Centrale Claudia CS compatibile al 100% Loconet?

Utilizza questo forum per richiedere informazioni o condividere le tue esperienze sulla digitalizzazione dei modelli ferroviari.
 
Roberto Barbieri
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2015, 13:02
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Avezzano (AQ)

Centrale Claudia CS compatibile al 100% Loconet?

Messaggio da Roberto Barbieri »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo già da un pò. Ne approfitto per salutarvi tutti :yahoo: .
Sarei orientato, per le mie esigenze, verso la centrale Claudia CS, per le sue caratteristiche, per il prezzo, per il fatto di poter utilizzare i booster Roco e, grazie all'apposita interfaccia, anche i comandi multimouse\lockmouse. Ho chiesto direttamente a Nuccio se funziona con tutti i moduli di retroazione Loconet, io in particolare vorrei utilizzare gli Uhlenbrock 63320/63330.
Mi ha risposto che in teoria si, ma lui non li ha mai testati. Vengo alla domanda: qualcuno di voi stà utilizzando la centrale di Nuccio con moduli Loconet commerciali, in particolare gli Uhlenbrock?
Roberto
Buddace
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 148
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2008, 18:28

Re: Centrale Claudia CS compatibile al 100% Loconet?

Messaggio da Buddace »

MI sa che fai prima a spedirmene uno cosi provo se va.
Frecciarossa
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 228
Iscritto il: domenica 11 gennaio 2015, 16:30
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV V VI

Re: Centrale Claudia CS compatibile al 100% Loconet?

Messaggio da Frecciarossa »

Non avendo trovato risposta in altri topic, chiedo in questo: Claudia supporta anche Railcom? E se si, ha bisogno di qualche modulo aggiuntivo per interpretare il segnale del dec di ritorno?
Roberto Barbieri
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2015, 13:02
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Avezzano (AQ)

Re: Centrale Claudia CS compatibile al 100% Loconet?

Messaggio da Roberto Barbieri »

Buddace ha scritto:MI sa che fai prima a spedirmene uno cosi provo se va.
Nuccio, ho fiducia negli amici del forum che hanno già acquistato la tua centrale. Vuoi che qualcuno di essi non l'abbia testata con gli Uhlenbrock?
Buddace
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 148
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2008, 18:28

Re: Centrale Claudia CS compatibile al 100% Loconet?

Messaggio da Buddace »

Roberto Barbieri ha scritto:
Buddace ha scritto:MI sa che fai prima a spedirmene uno cosi provo se va.
Nuccio, ho fiducia negli amici del forum che hanno già acquistato la tua centrale. Vuoi che qualcuno di essi non l'abbia testata con gli Uhlenbrock?
Molto probaile che nessuno li usi.
Buddace
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 148
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2008, 18:28

Re: Centrale Claudia CS compatibile al 100% Loconet?

Messaggio da Buddace »

Frecciarossa ha scritto:Non avendo trovato risposta in altri topic, chiedo in questo: Claudia supporta anche Railcom? E se si, ha bisogno di qualche modulo aggiuntivo per interpretare il segnale del dec di ritorno?
La ClaudiaCS produce il cutout per il Railcom o melio per il BiDi. Poi a parte serve un deector...io ho provato il mio protipo di decetro BiDi ma nache i Tams.
Roberto Barbieri
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2015, 13:02
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Avezzano (AQ)

Re: Centrale Claudia CS compatibile al 100% Loconet?

Messaggio da Roberto Barbieri »

Buddace ha scritto:
Roberto Barbieri ha scritto:
Buddace ha scritto:MI sa che fai prima a spedirmene uno cosi provo se va.
Nuccio, ho fiducia negli amici del forum che hanno già acquistato la tua centrale. Vuoi che qualcuno di essi non l'abbia testata con gli Uhlenbrock?
Molto probaile che nessuno li usi.
Allora Nuccio ne approfitto per porti un'altra domanda. A parte i tuoi S4/S8, la centrale Claudia CS l'hai testata con qualche modulo di feedback commerciale che ritieni affidabile? C'è qualcosa sul mercato adatto? Perchè gli Uhlenbrock sarebbero da escludere?
Buddace
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 148
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2008, 18:28

Re: Centrale Claudia CS compatibile al 100% Loconet?

Messaggio da Buddace »

Roberto Barbieri ha scritto: Allora Nuccio ne approfitto per porti un'altra domanda. A parte i tuoi S4/S8, la centrale Claudia CS l'hai testata con qualche modulo di feedback commerciale che ritieni affidabile? C'è qualcosa sul mercato adatto? Perchè gli Uhlenbrock sarebbero da escludere?
Per un raptus di follia masochistica un giorno ho testato un s88 commerciale...ma ceh devi fare ?
Roberto Barbieri
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2015, 13:02
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Avezzano (AQ)

Re: Centrale Claudia CS compatibile al 100% Loconet?

Messaggio da Roberto Barbieri »

Devo scegliere una centrale da acquistare e non vorrei sbagliare. Finora mi sono accontato del sistema Roco multimouse, ma per il futuro vorrei un sistema che avesse la possibilità di un collegamento PC per utilizzare un software per il controllo del plastico. Quindi connessioni Loconet per la retroazione, ma non vorrei essere vincolato ad un solo tipo di prodotto, anche se ottimo come i tuoi S4/S8. Mi piacerebbe che la centrale fosse compatibile Loconet 100% in modo da poterci collegare tutto. Quello di cui avrò bisogno in futuro non mi è del tutto chiaro ora, proprio prer questo vorrei che ci fosse la massima versatilità/compatibilità.
A proposito di software per il controllo da PC, con la Claudia CS, si possono utilizzare tutti? Commerciali e free?
Buddace
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 148
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2008, 18:28

Re: Centrale Claudia CS compatibile al 100% Loconet?

Messaggio da Buddace »

Roberto Barbieri ha scritto:Devo scegliere una centrale da acquistare e non vorrei sbagliare. Finora mi sono accontato del sistema Roco multimouse, ma per il futuro vorrei un sistema che avesse la possibilità di un collegamento PC per utilizzare un software per il controllo del plastico. Quindi connessioni Loconet per la retroazione, ma non vorrei essere vincolato ad un solo tipo di prodotto, anche se ottimo come i tuoi S4/S8. Mi piacerebbe che la centrale fosse compatibile Loconet 100% in modo da poterci collegare tutto. Quello di cui avrò bisogno in futuro non mi è del tutto chiaro ora, proprio prer questo vorrei che ci fosse la massima versatilità/compatibilità.
Compatibile al 100% è un parolone...semplicemente perchè non tutte le informazioni sono di dominio pubblico...quello che non lo è per me rimane oscuro. Cmq da quello che mi è stato riferito ci hanno attaccato anche il Daisy e l'UT4 oltre che il Fredi
Roberto Barbieri ha scritto:A proposito di software per il controllo da PC, con la Claudia CS, si possono utilizzare tutti? Commerciali e free?
prove certe fatte con JMRI, Rocrail, Traincontroller, Windigipet ma con il rimanete itrain non dovrebbero esserci problemi

Curiosità come si chiama l'azienda dove lavori ?
Rispondi

Torna a “Universo Digitale DCC”