Problema digitale

Utilizza questo forum per richiedere informazioni o condividere le tue esperienze sulla digitalizzazione dei modelli ferroviari.
 
Rispondi
trenissimo
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 86
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 16:50

Problema digitale

Messaggio da trenissimo »

Ciao a tutti

Ho digitalizzato il mio Tram Rivarossi tipo M8
con decoder 21 poli ESU 52692
Problema

alle velociyà basse il tram va a singhiozzo , non è un problema di rotaie in quanto lo stesso problema si presenta collegando le ruote direttamente ai cavi di uscita del Boster Roco /Centrake Multimouse)

Premetto inoltre che in analogico il tram va benissimo anche a bassissime velocità.


Seguendo alcuni consigli ho provato a modificare la CV 54 del decoder

1) impostato CV 54 = 0 ( eliminato il controllo di carico ) il tram parte bene ma resta a velocità bassissima anche ruotando al massimo il mouse

2) dopo vari tentativi ho ottenuto il miglior risultato impostando CV 54 = 5 ....il tram parte bene ma al primo piccolo ostacolo inizia a slittare , affronta bene le curve a destra ma in quelle strette a sinistra slitta e traballa parecchio....


Consigli?

Cosa devo fare per vederlo marciare almeno con la stessa qualità che aveva in analogico? Buttare il decoder e sostituirlo con uno migliore? Altre CV da impostare ? Suggerimenti.....
Consigli?
figaro
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 810
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:13

Re: Problema digitale

Messaggio da figaro »

Ciao potrebbe anche essere un problema del rotabile in analogico come va se ci dici quale esattamente non ho capito se vecchia o nuova produzione e il decoder e un v4? Se è così le relazioni da fare penso essere molteplici ma post quanto mi riguarda basso sempre a tentativi ad ogni modo sei stato poco chiaro se pubblici anche queste info qualcuno ti potrà aiutare meglio di me
Vincenzo Petrone
Rispondi

Torna a “Universo Digitale DCC”