COMMENTI ALLA DIRETTA DA NOVEGRO 2011
- Ferrovie.Info
- Amministratore
- Messaggi: 2846
- Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 17:24
COMMENTI ALLA DIRETTA DA NOVEGRO 2011
A voi la parola!!
- Luigi Terzi
- Telegrafista
- Messaggi: 805
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 21:28
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Cos-Angeles, Calabrifornia.
Re: COMMENTI ALLA DIRETTA DA NOVEGRO 2011
Mi pare o c'è una bella concorrenza per le ALE 601?
La d145 Alpen modell che fascia di prezzo avrà? E qualche caratteristica/prezzo della e636 Micro? Possibile che debba avere dei panto orrendi?
I Gabs Os.Kar. sono delle semplici riedizioni o avranno dei miglioramenti?
La d145 Alpen modell che fascia di prezzo avrà? E qualche caratteristica/prezzo della e636 Micro? Possibile che debba avere dei panto orrendi?
I Gabs Os.Kar. sono delle semplici riedizioni o avranno dei miglioramenti?
Saluti da e656.023.
"Fermodellista integralista nullafacente!"
"Fermodellista integralista nullafacente!"
- Ferrovie.Info
- Amministratore
- Messaggi: 2846
- Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 17:24
Re: COMMENTI ALLA DIRETTA DA NOVEGRO 2011
I Gabs Os.Kar sono stati rivisti e migliorati.
Re: COMMENTI ALLA DIRETTA DA NOVEGRO 2011
Le Aln 556 fiat sono state notevolmente migliorate (a mio avviso), non mi sembra di vedere più la "spaccatura" sulle carenature necessaria a far girare i carrelli......certo le carenatura saranno state leggermente migliorate.......ma è un compromesso necessario......del resto anche l'encomiatissima sogliola ha qualche compromesso....
Ciao
Daniele
Ciao
Daniele
-
- Gestore
- Messaggi: 2043
- Iscritto il: venerdì 25 settembre 2009, 11:18
Re: COMMENTI ALLA DIRETTA DA NOVEGRO 2011
Le "topolino" Fiat di HRR mi hanno schiantato...
Quando usciranno andrò a rapinare qualche vecchina all'ufficio postale!
E poi: la 685, la 940, i Gabs, la E326...
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
Quando usciranno andrò a rapinare qualche vecchina all'ufficio postale!
E poi: la 685, la 940, i Gabs, la E326...
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
-
- Manovratore
- Messaggi: 465
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 15:31
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Rende (CS)
- Contatta:
Re: COMMENTI ALLA DIRETTA DA NOVEGRO 2011
Dillo a me...Davide(Vi) ha scritto:Le "topolino" Fiat di HRR mi hanno schiantato...
...!
Già me le vedo "sfrecciare" nella mia stazione di Rende ad emulazione delle ALn 56.1900...
Anche a me sembra che i cofani parafanghi siano ok.
Chi è sul posto potrebbe informarsi su come è stato gestito questo particolare critico.
Ciao a tutti
Mario
lestagionideitreni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli ed gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli ed gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
-
- Gestore
- Messaggi: 2043
- Iscritto il: venerdì 25 settembre 2009, 11:18
Re: COMMENTI ALLA DIRETTA DA NOVEGRO 2011
Certo però che dovrebbero curare un po' meglio l'esposizione dei modelli, inventarsi qualcosa per non dover per forza deragliare uno o più assi...
Se osservate allo stand Roco il materiale rimorchiato è praticamente tutto "fermato" così!
Se osservate allo stand Roco il materiale rimorchiato è praticamente tutto "fermato" così!
-
- Assistente di Stazione
- Messaggi: 1783
- Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 16:40
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IV/V,.
- Località: Caserta/Pavia
Re: COMMENTI ALLA DIRETTA DA NOVEGRO 2011
La desolazione piu' assoluta arriva propio da Roco,la speranza era almeno di vedere qualche sviluppo delle 646 e 656.Le ale 601 hornby ereditano la vecchiaia di lima,nessun miglioramento?Saluti.
Visita la mia pagina facebook "APD Models Laboratorio di Modellismo"
Re: COMMENTI ALLA DIRETTA DA NOVEGRO 2011
Riguardo alle Aln 556 fiat ho sempre pensato che una possibile sloluzione per farle circolare su raggi da plastico fosse quella di articolare i carrelli (nel senso di rendere "snodabili i due assi" l'uno rispetto all'altro) e magari fare un rodiggio A1 1A cioè motorizzare un solo asse per carrello.....ma sono solo mie elucubrazioni.
Comunque ripeto che le carenature mi appaiono maggiorate (sia beninteso è un compromesso che accetto benissimo).
Mi confermate che nella prima versione le carenature si muovevano con i carrelli o sono in errore????
Poi sono esterefatto dallo scartamento ridotto Sardo.....se i prezzi non sono esorbitanti ci farò un pensierino....
Ciao
Daniele
Comunque ripeto che le carenature mi appaiono maggiorate (sia beninteso è un compromesso che accetto benissimo).
Mi confermate che nella prima versione le carenature si muovevano con i carrelli o sono in errore????
Poi sono esterefatto dallo scartamento ridotto Sardo.....se i prezzi non sono esorbitanti ci farò un pensierino....
Ciao
Daniele
- Oscar Crosato
- Manovratore
- Messaggi: 691
- Iscritto il: sabato 4 agosto 2007, 20:17
Re: COMMENTI ALLA DIRETTA DA NOVEGRO 2011
Ciao,
vorrei fare una domanda allo staff di Ferrovie.info presente a Novegro. Sarebbe possibile chiedere alla Vitrains quale è il raggio minimo di curvatura del loro e326? Se non ho capito male, l'asse centrale è folle. Il suo scartamento è stato leggermente ridotto per facilitare la percorrenza delle curve? Le scale di accesso alla cabina, saranno utilizzabili a partire da quale raggio di curvatura? Infine, che tipo di decoder sarà adottato (8 poli?) Quale è il decoder previsto di serie (marca e tipo se possibile)? Con quest'ultimo le luci bianche e rosse sono separate dalla fabbrica?
Scusate per le tante domande, vi ringrazio in anticipo,
Oscar
vorrei fare una domanda allo staff di Ferrovie.info presente a Novegro. Sarebbe possibile chiedere alla Vitrains quale è il raggio minimo di curvatura del loro e326? Se non ho capito male, l'asse centrale è folle. Il suo scartamento è stato leggermente ridotto per facilitare la percorrenza delle curve? Le scale di accesso alla cabina, saranno utilizzabili a partire da quale raggio di curvatura? Infine, che tipo di decoder sarà adottato (8 poli?) Quale è il decoder previsto di serie (marca e tipo se possibile)? Con quest'ultimo le luci bianche e rosse sono separate dalla fabbrica?
Scusate per le tante domande, vi ringrazio in anticipo,
Oscar