Ciao Roby,Stralis 500 ha scritto:Ciao Riccardo
Il lavoro mi piace e devo essere sincero stai andando molto molto bene, ma come mai con tutto quello che cè da riprodurre vuoi rifare una cosa già fatta ? Ovviamente come hai scritto hai apportato delle modifiche, però io personalmente non condivido tanto i cloni o le riproduzioni troppo simili o compiate. Io ho una visione di un impianto ferroviario ,un diorama o altri lavori modellistici unici e personali come tatuaggi.
Non è una critica nei tuoi confronti o in quelli di altri, ma io vedo sempre più cose simili e copiate che non pensate e studiate finemente.
Fossilizzarsi troppo non mette in moto la fantasia.e si rischia spesso di fare un copia e incolla monotono.
Roby
mi trovi pefettamente d'accordo su quanto scrivi e se si trattasse del mio impianto partirei da "zero" magari prendendo spunto dalla realtà ma anche in quel caso senza cercare di copiarla ma solo di rappresentarla al meglio (cosa che cerco di fare con il mio plastico, quello di San Satiro).
Questa realizzazione ha una genesi un pò particolare e l'ha descritta molto bene, in apertura di tread l'amico Andrea Mosca
CiaoAndrea Mosca ha scritto:Ciao a tutti ......
.........Come sapete non è che ci piace scopiazzare e non è che ci manchino in casa i binari dove far correre i nostri amati modelli, ma per me, che da ragazzino, mi appassionai moltissimo nel vedere quella realizzazione pulita e lineare, diversa dai soliti plastici o diorami dove si poteva "ammirare" solo ammassi di binari, case, casette, camion e macchinine, questo progetto vuole rappresentare come un tributo a quell'opera....................................Ciao
Andrea Mosca