La mia 646-149 di Roco

Utilizza questo forum per mostrare le tue elaborazioni di modelli ferroviari.
 
despx
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 553
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 22:28
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Torino
Contatta:

Re: La mia 646-149 di Roco

Messaggio da despx »

Proprio bella! Poi con il tuo "tocco" sembra di avere davanti il modello reale! :shock: :shock:

Una piccola richiesta, potresti, appena puoi, postare delle foto del plastico/diorama (non so cos'più) che usi sempre come sfondo ai modelli? Mi sembra moooolto interessante. :!: :!: :!: :x :x :x

Ciao
Despx
Progettista di: KDCCX, KBoosterX, K652, KLed, KDec, K652toPluX16, KUPS.
Sito web: http://www.despx.it
Avatar utente
Franco Capotosto
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9421
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: La mia 646-149 di Roco

Messaggio da Franco Capotosto »

despx ha scritto:Proprio bella! Poi con il tuo "tocco" sembra di avere davanti il modello reale! :shock: :shock:

Una piccola richiesta, potresti, appena puoi, postare delle foto del plastico/diorama (non so cos'più) che usi sempre come sfondo ai modelli? Mi sembra moooolto interessante. :!: :!: :!: :x :x :x

Ciao
Despx
Niente di che, più un diorama che più stato realizzato per dare una cornice alle elaborazioni, anche se particolare cura più stata posta alla realizzazione della linea aerea, con bronzo fosforoso da 0,25 tesato e saldato a pali LM, con pendini in fotoincisione; la sola realizzazione fedele del tratto di l.a. sopra lo scambio inglese più costato circa una decina di giorni di lavoro! (un' oretta al giorno però......).
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Avatar utente
Enrico Celani
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2610
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: alatri

Re: La mia 646-149 di Roco

Messaggio da Enrico Celani »

Molto bello questo 646 franco! :wink: Visto che ci sei però aggiungi un po' di tubetti in gomma nel sottocassa. Io ci ho perso un pomeriggio intero sul mio per farmi tutto da 0. Il tuo Roco per lo meno le condotte esatte le ha già  "di serie" :!: e non devi impazzire per riprodurle. :roll:
Complimenti! :mrgreen:
Avatar utente
Marcello La Spina
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 452
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2008, 10:01
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Giarre-Fiumefreddo di Sic.

Re: La mia 646-149 di Roco

Messaggio da Marcello La Spina »

Fantastica elaborazione. Meravigliosa.
E le prese REC m/f sono aggiuntivi Roco ( :cry: ???) oppure????? voglio sapere :lol:
Marcello La Spina

O si domina o si è dominati! Mukkista per scelta.
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore.
Friedrich Nietzsche (quando ha saputo del fermodellismo degli italiani)
Avatar utente
Carlo Borra
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 840
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 0:00
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Montesilvano (PE)

Re: La mia 646-149 di Roco

Messaggio da Carlo Borra »

Franco Capotosto ha scritto:Come da titolo, con le casse avvicinate ed altre piccole migliorie; per il lavoretto delle casse (mi pare di averlo già  scritto.....) ci vuole davvero poco, una 20ina di minuti ed il gioco più fatto. Può sembrare ovvio o banale, ma siccome la cosa più stata oggetto di numerose mail e MP, ricordo a tutti coloro che entreranno in possesso di queste macchine, che prima di togliere le casse, più necessario sfilare il REC femmina dalla propria sede.
Grandissimo Franco, ma un piccolo appunto sulla qualita' delle foto...
Carlo
Avatar utente
Franco Capotosto
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9421
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: La mia 646-149 di Roco

Messaggio da Franco Capotosto »

Carlo Borra ha scritto:
Franco Capotosto ha scritto:Come da titolo, con le casse avvicinate ed altre piccole migliorie; per il lavoretto delle casse (mi pare di averlo già  scritto.....) ci vuole davvero poco, una 20ina di minuti ed il gioco più fatto. Può sembrare ovvio o banale, ma siccome la cosa più stata oggetto di numerose mail e MP, ricordo a tutti coloro che entreranno in possesso di queste macchine, che prima di togliere le casse, più necessario sfilare il REC femmina dalla propria sede.
Grandissimo Franco, ma un piccolo appunto sulla qualita' delle foto...
Carlo
Si Carlo, hai più che ragione; un pò per pigrizia (spesso non ho voglia di stare a montare lo stativo con l' illuminatore), un pò per una non perfetta registrazione del bianco (c' ho provato, ma questo più il risultato)....... vedrò in futuro di rendere al meglio la questione! :!:
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Avatar utente
Franco Capotosto
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9421
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: La mia 646-149 di Roco

Messaggio da Franco Capotosto »

Marcello La Spina ha scritto:Fantastica elaborazione. Meravigliosa.
E le prese REC m/f sono aggiuntivi Roco ( :cry: ???) oppure????? voglio sapere :lol:
Tranquillo, entrambi Roco. :!:
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
gianca
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2006, 20:05

Re: La mia 646-149 di Roco

Messaggio da gianca »

Per il Sign. Capotosto:
mi scusi se insisto a rifarle la stessa domanda (ved. elaborazione E 656):
"...da dove proviene la splendida RIPRODUZIONE DEGLI OBLO' lato corrididoio e A.T. ?..."

La ringrazio anticipatamente.
Saluti fiduciosi e complimenti per la splendida elaborazione. Giancarlo
Avatar utente
Franco Capotosto
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9421
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: La mia 646-149 di Roco

Messaggio da Franco Capotosto »

Per gianca: ma i filetti e gli interventi, li legge fino in fondo? si rilegga per benino il topic su "Piccoli interventi al caimano Roco".

Proviene da un' elaborazione grafica fatta da MdF "for friends", nel senso che non più compresa nel catalogo dell' artigiano romano; riguardo gli interni corridoio del 656, essi sono stati riportati (come ho già  scritto in merito....) pronti da fotocopiare a piacimento, nel numero di TTM dove c'è l' articolo dell' elaborazione del Caimano. Saluti
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
gianca
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2006, 20:05

Re: La mia 646-149 di Roco

Messaggio da gianca »

Per il Sign. Capotosto,
evidentemente non mi sono espresso correttamente: OK per il 656.
Vorrei solo cortesemente sapere, se possibile, dove ha preso (sempre MDF for friends?) il necessario x completare il Suo 646.149.

Un saluto, Giancarlo.
Rispondi

Torna a “Elaborazioni modellistiche in Scala H0 e N”