Le 481
- Andrea Moro
- Deviatore
- Messaggi: 107
- Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 12:59
Le 481
Ciao a tutti,
sto elaborando la rimorchiata bagagliaio Le 481. Ora sto ricostruendo la zona del compartimento bagagli , e mi ricordo che c'era una griglia impacchettabile che divideva il bagagliaio dal corridoio, però non so la posizione e la dimensione in lunghezza del vano griglia. Ho guardato su riviste, libri ed in internet ma non sono riuscito a trovare niente...(non ho la monografia delle edizioni elledì).
Qualcuno ha delle foto?
Grazie
Andrea
sto elaborando la rimorchiata bagagliaio Le 481. Ora sto ricostruendo la zona del compartimento bagagli , e mi ricordo che c'era una griglia impacchettabile che divideva il bagagliaio dal corridoio, però non so la posizione e la dimensione in lunghezza del vano griglia. Ho guardato su riviste, libri ed in internet ma non sono riuscito a trovare niente...(non ho la monografia delle edizioni elledì).
Qualcuno ha delle foto?
Grazie
Andrea
- Andrea Moro
- Deviatore
- Messaggi: 107
- Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 12:59
Ciao a tutti,
inserisco alcune foto del rimorchio che sto elaborando, lo sto riportando nella versione con gli ampi finestroni frontali , nella seconda foto si può vedere la posizione e l'apertura della griglia che spero sia giusta...Adesso sto aspettando la resina trasparente per stampare i vetri frontali.
A presto per gli aggiornamenti...
Andrea
inserisco alcune foto del rimorchio che sto elaborando, lo sto riportando nella versione con gli ampi finestroni frontali , nella seconda foto si può vedere la posizione e l'apertura della griglia che spero sia giusta...Adesso sto aspettando la resina trasparente per stampare i vetri frontali.
A presto per gli aggiornamenti...
Andrea
- Franco Capotosto
- Amministratore
- Messaggi: 9421
- Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Roma
- Andrea Moro
- Deviatore
- Messaggi: 107
- Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 12:59
Grazie per i complimenti!
La versione con i finestroni più sempre stata la mia favorita.
E' l'elaborazione della rimorchiata bagagliaio versione Alitalia.
Ho ricostruito la zona superiore delle carenature dei respingenti con della colla bicomponente modellabile in pasta.
Ho eseguito le aperture per i finestroni di un frontale, ho ricavato le dime in plastica dx e sx per fare le aperture sull' altro frontale e quindi le ho utilizzate per fare lo stampo per i vetri.
I fanali sono fatti con i puntalini dei capicorda e la griglia impacchettabile più disegnata su un foglio di acetato trasparente.
Ciao
Andrea
La versione con i finestroni più sempre stata la mia favorita.
E' l'elaborazione della rimorchiata bagagliaio versione Alitalia.
Ho ricostruito la zona superiore delle carenature dei respingenti con della colla bicomponente modellabile in pasta.
Ho eseguito le aperture per i finestroni di un frontale, ho ricavato le dime in plastica dx e sx per fare le aperture sull' altro frontale e quindi le ho utilizzate per fare lo stampo per i vetri.
I fanali sono fatti con i puntalini dei capicorda e la griglia impacchettabile più disegnata su un foglio di acetato trasparente.
Ciao
Andrea
- Franco Capotosto
- Amministratore
- Messaggi: 9421
- Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Roma
- Luca Petruzzo
- Telegrafista
- Messaggi: 979
- Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 0:18
accidenti!!!...chpiù lavoro......veramente maniacale la cura dei particolari .......
un'unico appunto...hai fatto trenta puoi fare trentuno.... perchè non levi i mancorrenti stampati? e li sostituisci con il solito filo d' acciaio armonico.....
buon lavoro
Luca
un'unico appunto...hai fatto trenta puoi fare trentuno.... perchè non levi i mancorrenti stampati? e li sostituisci con il solito filo d' acciaio armonico.....
buon lavoro
Luca
Siamo un popolo, disposto a spendere qualsiasi cifra, pur di avere qualcosa Gratis.
L'italiano quando non sà una cosa .............la insegna !!!
L'italiano quando non sà una cosa .............la insegna !!!
- Gabriele Rocchi
- Amministratore
- Messaggi: 3458
- Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 0:07
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: ROMA
Bello bello bello.
Stai eseguendo un bel lavoro pulito e preciso.
Seguirei il consiglio dato da Luca, il mancorrente in acciaio armonico sarebbe quasi d'obbligo per una elaborazione del genere.
Aspettiamo gli aggiornamenti!!
Stai eseguendo un bel lavoro pulito e preciso.
Seguirei il consiglio dato da Luca, il mancorrente in acciaio armonico sarebbe quasi d'obbligo per una elaborazione del genere.
Aspettiamo gli aggiornamenti!!
Gabriele Rocchi
Staff di Ferrovie.Info
_________________
The reasonable man adapts himself to the world; the unreasonable one persists in trying to adapt the world to himself.
Therefore, all progress depends on the unreasonable man. (George Bernard Shaw)
Staff di Ferrovie.Info
_________________
The reasonable man adapts himself to the world; the unreasonable one persists in trying to adapt the world to himself.
Therefore, all progress depends on the unreasonable man. (George Bernard Shaw)
- Andrea Moro
- Deviatore
- Messaggi: 107
- Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 12:59