Fiat 126 da Brekina!?

Utilizza questo forum per parlare degli altri mezzi di trasporto che non siano treni nel modellismo.
dpfermodel
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2821
Iscritto il: sabato 7 luglio 2007, 20:39

Messaggio da dpfermodel »

Franco Piccardo ha scritto:Ed a Ottobre : "Sorpresa Italiana" ! :P
Spero tanto che sia una Fiat 600, ma visto il tipo di presentazione tesa ad esaltarne l'italicità  credo possa plausibilmente trattarsi della 500, modello del resto immancabile nel catalogo di un produttore come Brekina.

Saluti,
Avatar utente
Fabio Casalini
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 96
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 10:43
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: provincia di Savona

Messaggio da Fabio Casalini »

Certamente il catalogo Brekina quest' anno parla molto italiano dopo le Giulia le 1100, visto il buon successo nel nostro paese, hanno capito che il nostro mercato e tutt'altro che morto anche in questo tipo di modelli.
Sfogliando con attenzione il catalogo oltre la 126 e le 1300/1500 Fiat si percepisce che per Ottobre ( quindi con le novità  autunnali ) uscirà  una novità  a sorpresa tutta italiana, da buon brekinadipendente, quale sono, spero vivamente in una Fiat 600 finalmente con la qualità  sublime di questo marchio!!( andrebbe benissimo anche una 127 o una 128.. )

Non Dimentichiamo le Peugeot 504 per persone che siamo nati nei mitici anni '70 rappresentano le macchine usate dai primi immigrati del nord africa "vu cumppr�" auto con ancora con la loro targa di origine ( marocchina algerina ) o con targa francese normalmente diesel di colore chiaro e scassatissime, comunque molto diffuse anche in Italia anche se in quell'epoca la predominanza Fiat era molto forte …

Non scordiamo la nuova edizione del furgone WW con l'allestimento di ambulanza di Milano e l'autocarro MAN della Bitter Campari.

La riedizione del bus S6 della Sestra altro mezzo molto interessate anche se non molto diffuso in Italia alcuni esemplari erano in servizio promiscuo linea/gran turismo presso piccole imprese di trasporto, prima dell'avvento dei consorzi e dalle grosse realtà  delle municipalizzate create in seguito alla legge del riordino del trasporto pubblico (1976).
Buona serata a tutti!
Franco Piccardo
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 138
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 10:57

Messaggio da Franco Piccardo »

dpfermodel ha scritto:
Franco Piccardo ha scritto:Ed a Ottobre : "Sorpresa Italiana" ! :P
Spero tanto che sia una Fiat 600, ma visto il tipo di presentazione tesa ad esaltarne l'italicità  credo possa plausibilmente trattarsi della 500
Daniele, sembrerebbe più logica la prima, visto che della seconda c'è già  un'ottimo modello Busch
www.busch-model.com/katalog/d/artikel/48700-h0.htm
www.busch-model.com/katalog/d/artikel/48750-h0.htm
Avatar utente
Amario
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 30 dicembre 2007, 14:26
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Valle Seriana

Messaggio da Amario »

Ma la 126 c'è già  della Tololoko anche se viene chiamata Polski Fiat 126 ed più molto bella e dettagliata nonostante le minime dimensioni.
Io ne ho una rossa, della stessa casa la 125 e la "Balilla".



Fiat 508 "Balilla"

Immagine


Fiat 126

Immagine


Fiat 125

Immagine


Ciao
Franco Piccardo
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 138
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 10:57

Messaggio da Franco Piccardo »

Amario ha scritto:Io ne ho una rossa, della stessa casa la 125 e la "Balilla".
Accipicchia che belle realizzazioni!
Avatar utente
Carlo Ciaccheri
Capo Settore Stazioni
Capo Settore Stazioni
Messaggi: 6371
Iscritto il: sabato 20 agosto 2005, 14:02
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV - V
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Carlo Ciaccheri »

Amario ha scritto:Ma la 126 c'è già  della Tololoko anche se viene chiamata Polski Fiat 126 ed più molto bella e dettagliata nonostante le minime dimensioni.
...ti dirò: ho anch'io la 126 Tololoko ma non ne sono granchè soddisfatto. Capisco la produzione artigianale e che neanche le fabbriche fanno miracoli, ma per me poteva essere fatta meglio. Ad ogni modo, una 126 "hergestellt bei Brekina" più una garanzia.

industriali saluti
Carlo Ciaccheri

...qui c'è il sito del Gruppo Fermodellistico Genovese: http://www.gfg-genova.it

L'ottimista ama la vita, il pessimista la conosce.
Avatar utente
Paolo Bartolozzi
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1760
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 22:51

Messaggio da Paolo Bartolozzi »

Mi sa che con le nuove uscite metto definitivamente da parte le 600 di EKO.
Tra i due assi di Sagi e i Pay di RR ho da riempire 9 bisarche
:hide:
Ciao, paolo bartolozzi.
dpfermodel
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2821
Iscritto il: sabato 7 luglio 2007, 20:39

Messaggio da dpfermodel »

Franco Piccardo ha scritto:
dpfermodel ha scritto:
Franco Piccardo ha scritto:Ed a Ottobre : "Sorpresa Italiana" ! :P
Spero tanto che sia una Fiat 600, ma visto il tipo di presentazione tesa ad esaltarne l'italicità  credo possa plausibilmente trattarsi della 500
Daniele, sembrerebbe più logica la prima, visto che della seconda c'è già  un'ottimo modello Busch
www.busch-model.com/katalog/d/artikel/48700-h0.htm
www.busch-model.com/katalog/d/artikel/48750-h0.htm
Il fatto che ci sia già  l'ottimo modello Busch non credo rappresenti un problema per Brekina, dal momento che quello della 500 più sicuramente il più appetibile fra i modelli di auto italiane, conosciuto com'più anche all'estero dove rappresenta un simbolo dell'Italia (da qui la mia riflessione sulla forte caratterizzazione italica e l'effetto sorpresa).

Inoltre una casa come la Brekina, che si più fatta un nome nella riproduzione di modelli old-stile, non può non avere la 500 in catalogo: del resto quando Busch ha fatto la sua c'era già  quella Herpa...

Comunque spero anch'io si tratti dell'inedita 600, anche se a volerci riflettere bene della 500 non abbiamo poi tutte le versioni, e considerando che solitamente Brekina fa anche le derivate, chissà  che non possa scapparci anche la Giardiniera... :x
Avatar utente
Danilo Leone
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1245
Iscritto il: domenica 31 luglio 2005, 11:53
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Catania

Messaggio da Danilo Leone »

dpfermodel ha scritto:..... chissà  che non possa scapparci anche la Giardiniera... :x
o la D!!! ... :lol: :lol:
Comunque anche io, in fondo, spero si tratti di una 600 o di un'altra inedita!!
Saluti
Danilo Leone
Avatar utente
Enrico Celani
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2610
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: alatri

Messaggio da Enrico Celani »

E magari una bella N tutta aperta?!? :!:
Rispondi

Torna a “Gli altri mezzi di trasporto nel modellismo”