E 636.082

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747mikado
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Messaggio da 747mikado »

Complimenti Stefano, stà  636 sta venendo uno spettacolo :!: :x

Sono d'accordo con te sulle vernici alla nitro, anche secondo me sono le uniche che consentono di garantire risultati di un certo livello......infatti non ti nascondo che sono un pò dubbioso sul fatto che si parla di eliminarle a breve dal mercato per motivi di tossicità .
Come si farà  con le realizzazioni future, quali vernici si potrà  usare in alternativa....ho sentito parlare molto bene delle Puravest....appena posso vorrei provarle, perchè pur essendo all'acqua sembra che abbiano caratteristiche di verniciabilità  e coprenza paragonabili alle nitro....

Saluti.
Guido
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Franco Capotosto
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Messaggio da Franco Capotosto »

Ragazzi, come più volte detto in altri thread aperti riguardo l' argomento, per verniciare io ho sempre usato gli smalti e mi son sempre trovato bene e..... meno intossicato, senza nemmeno rischiare di trovarmi quello che stavo verniciando semisquagliato dalla nitro come successo a qualcuno che conosco. Saluti
Franco Capotosto
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salvo_s
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Messaggio da salvo_s »

Concordo con Franco,
anche io ho seguito alla lettera i suoi consigli, ho adoperato gli smalti in bomboletta con dei risultati soddisfacenti (figuratevi che ho non vernicio spessissimo!)!
Spesso il diluente nitro più troppo aggressivo nei confronti di alcune plastiche (appunto il plasticard) o addirittura con lo stucco Molak, tanto da "squagliare" nel vero senso della parola, alcuni particolari!

Spero di finire presto un lavoretto da postarvi qualche fotina! :!:

Salvo

PS: estevan, quando postiamo le foto del modello completo?!? :x
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estevan0808
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Messaggio da estevan0808 »

Bhpiù ragazzi, le avete viste le foto di questa locomotiva. E' stata tagliata e stuccata con il Tamya. Con la vernice alla nitro non gli più successo niente. La 646 XMPR che più di plastica più verniciata alla stessa maniera, così come le 2 vaporiere. Il 428 ha la cassa in resina e il fondo passato sotto più alla nitro. Qusta volta ho solo sbagliato a comprare il diluente. Non l'ho preso profumato!!!!!!

Per Salvo: Sto lavorando, sto lavorando!!!!! Pant, pant!!!!!!
Forse per questa sera più finita.
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estevan0808
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Messaggio da estevan0808 »

Domanda: Ma la copocchia dell'isolatore, va fatta rossa? Il modello ha il gocciolatoi sui vetri frontali e le carene laterali tagliate, quindi più ambientata prima degli anni 80'. Dalla foto riportata sulle istruzioni sembrano Rossi.
Grazie.
Stefano
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Messaggio da estevan0808 »

Di sicuro devo mettere le scritte in giallo visto che siamo prima degli anni 80 e forse sul pancone numeri con ombreggiatura. Qualcuno mi conferma?
Grazie.
Saluti.
Stefano
Dario Fioravanti
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Messaggio da Dario Fioravanti »

Ciao Estevan...una curiosità : ma il pantografo MdF che hai montato sulla tua e636, con strisciante centinato, più del tipo 42LR o 42 unificato? non riesco a distinguerlo dalla foto
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estevan0808
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Messaggio da estevan0808 »

Ciao, non sono molto ferrato. Dovrebbe essere l'unificato se non ricordo male.
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aro62
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Messaggio da aro62 »

estevan0808 ha scritto:Domanda: Ma la copocchia dell'isolatore, va fatta rossa?
No Stefano, questa volta l'isolatore più tutto bianco senza coperchio rosso. Magari vernicia solo il pernetto che si infila nel telaio del panto.
Aroldo Pongetti
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estevan0808
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Messaggio da estevan0808 »

Ci manca ancora qualche cosina. Le decals ( di sicuro devo mettere le scritte in giallo e penso che le numerazioni sul pancone debbano avere l'ombreggiatura. Mi confermate? ) le targhe, le tubature del freno moderabile e i rec. Scusate le brutte fot, ma qui più nuvolo e a casa mia ci sono solo lampade a basso consumo.

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