La pazzia mi ha avvolto!

Utilizza questo forum per mostrare le tue elaborazioni di modelli ferroviari.
 
Avatar utente
Bifilare
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 705
Iscritto il: domenica 17 dicembre 2006, 23:12
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Sanremo

La pazzia mi ha avvolto!

Messaggio da Bifilare »

Ecco cosa ha partorito la mia mente malata,ormai infettata dall'XMPR!
:x
Ovviamente sto scherzando!

XMPRristi non illudetevi :P Fulton non cede di un millimetro! anzi,guarda con affetto ormai da tempo alla epoca III^ e II^,sempre più indietro quindi!
più solo un lavoro fatto per un amico su un E 645 060 RR che era difettato nella carrozzzeria a causa di un incontro poco piacevole con un binario flessibile tagliato a tronchesa(e quindi accuminato) cauduto dall'alto che ha perforato la sua confezione grattandolo! :hide: ,né più quindi scaturita questa elaborazione su sua idea.




P.S:
A proposito di E 645-46 Pistoiesi,avete notato che Hornby propone la 646 028? :hide: ancora una volta una macchina non Pistoiesi,eppure era stato contattato chi di dovere per rammentare questa cosa non solo dal sottoscritto ma da altre persone,mi chiedo a questo punto se sia distrazione,cocciutaggine o chissà  cosa altro,spero gli cambino numero ma non credo lo faranno... :|
Avatar utente
Bifilare
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 705
Iscritto il: domenica 17 dicembre 2006, 23:12
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Sanremo

Messaggio da Bifilare »

Vedo che la descrizione più limitata...,volevo solo dire che ho realizzato la griglia del condizionatore da me perchè non sapevo se MDF la annovera tra la sua produzione,voi ne sapete qualche cosa?
Manca anche la scritta del deposito,sapete dove più assegnata attualmente la 046?(che più pure "stargata").
Anche i fari sono stati autocostruiti,sono predisposti per l'illuminazione in quanto forati all'interno,quelli rossi sono tappati alle estremità  con un leggero velo di colore rosso in attesa del lavoro di modifica del condotto di illuminazione interno.
Mi ha soddisfatto molto sopratutto il pennarello a vernice Saratoga argento che ho usato per le cornici frontali,sembrano proprio quelle originali RR non credete?
Gabriele Moschetto
Capo Stazione
Capo Stazione
Messaggi: 3762
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 23:03
Interesse per i treni reali: No
Interesse per i treni in modello: No
Interesse per i treni: Stranieri

Messaggio da Gabriele Moschetto »

Beh, complimenti per la realizzazione (concordo che il soggetto più quello che più, però ti è venuta bene)! Pi๠o meno come sarebbe stata una 645 xmpr fatta da Rivarossi stessa.
Per le griglie del condizionatore...MdF le fa, ovviamente, art. 189 :wink:
Avatar utente
Bifilare
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 705
Iscritto il: domenica 17 dicembre 2006, 23:12
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Sanremo

Messaggio da Bifilare »

Sai se le ha fatte in fusione visto il loro considerevole spessore?
Tra l'altro ho notato che a volte hanno tre alettature,altre volte due.

Ti ringrazio per i complimenti,in realtà  mi sarei dovuto tenere leggermente più inclinato con lo scalino dove si abbassa la fascia sul frontale;ma fa lo stesso,del resto l'XMPR non più il mio mestiere :-)

In ambito verniciature più che altro aspetto con ansia per me le treno azzurro HRR per riverniciarle come Dio comanda,mi divertirò certamente di più :wink:
Gabriele Moschetto
Capo Stazione
Capo Stazione
Messaggi: 3762
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 23:03
Interesse per i treni reali: No
Interesse per i treni in modello: No
Interesse per i treni: Stranieri

Messaggio da Gabriele Moschetto »

Sono in fotoincisione, e proprio per lo spessore sono divise in due pezzi da saldare insieme, uno più la "toppa" del finestrino con le aperture e un altro per le grate. Le ho montate sulla mia 645 104 (lo so che il verde non più uguale....):
Avatar utente
Bifilare
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 705
Iscritto il: domenica 17 dicembre 2006, 23:12
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Sanremo

Messaggio da Bifilare »

A me sembra un lavoro fatto bene,suvvia,non starti ad angustiare troppo Gabriele,anche al vero quelle griglie sono spesso rattoppate,o quanto meno nere zeppe di sporco per cui...
Mi sembrano assai veritiere,mi consola non poco comunque,il fatto di aver ottenuto una griglia abbastanza simile a quanto fatto da MDF e tutta a mano.
Avatar utente
Enrico Celani
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2610
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: alatri

Messaggio da Enrico Celani »

Ottimo lavoro! :mrgreen: Peccato che queste macchine non le riesco proprio a digerire conciate cosi! :roll: :hide:
Complimenti! :wink:
Avatar utente
Bifilare
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 705
Iscritto il: domenica 17 dicembre 2006, 23:12
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Sanremo

Messaggio da Bifilare »

Nemmeno io :hide:
Ho fatto parecchia fatica psicologica a "metterla su" per il suo proprietario.

Prissimamente vorrei deliziarvi con qualche cosa di più classico ed "arcaico",tempo a disposizione permettendo.
Giacomo Rossi
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 961
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 13:56
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Alessandria

Messaggio da Giacomo Rossi »

Seee...ma va là ... :!:
sarà  bello e allegro il grigio ardesia...
oppure esprime gioia l'isabella cacarella...

mi ricordo che tristezza mi mettevano quei localacci con in testa una 424 isabella e dietro delle 1959 grigie. Il tutto condito da una patina di sporco.
Ad Albenga si dava precendenza al Riviera Express proveniente dalla Svizzera...e già  li, a 8-9 anni, mi chiedevo perchè i treni esteri erano più belli...

W l'XMPR!!!!! :D :D :D
Avatar utente
Franco Capotosto
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9421
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Messaggio da Franco Capotosto »

Truppa, siete certi che Giacomo Rossi sia ben legato al palo? si? Allora carrricaaaattt, punttttattttt, FFFFUOCOOOOO!!! :) :) :)
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Rispondi

Torna a “Elaborazioni modellistiche in Scala H0 e N”