Ford 1938 prima e dopo
Ford 1938 prima e dopo
Modello economico acquistato in edicola tanto tanto tempo fa...
nella versione "nuova"...
nella versione "nuova"...
- Gabriele Rocchi
- Amministratore
- Messaggi: 3458
- Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 0:07
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: ROMA
Veramente bello!!!
Che tecniche hai usato?
Ciao.
Che tecniche hai usato?
Ciao.
Gabriele Rocchi
Staff di Ferrovie.Info
_________________
The reasonable man adapts himself to the world; the unreasonable one persists in trying to adapt the world to himself.
Therefore, all progress depends on the unreasonable man. (George Bernard Shaw)
Staff di Ferrovie.Info
_________________
The reasonable man adapts himself to the world; the unreasonable one persists in trying to adapt the world to himself.
Therefore, all progress depends on the unreasonable man. (George Bernard Shaw)
- Gianluca Scolari
- Capo Gestione
- Messaggi: 3063
- Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 19:11
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Roma
- Contatta:
- Pierguglielmo Tripodi
- Deviatore
- Messaggi: 174
- Iscritto il: domenica 1 gennaio 2006, 23:45
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Trezzano sul Naviglio MI
- Luca Petruzzo
- Telegrafista
- Messaggi: 979
- Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 0:18
- Enrico Celani
- Capo Gestione
- Messaggi: 2610
- Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: alatri
Mooolto bello questo lavoro Mauro!!!
Complimenti!
Ciao!
Complimenti!
Ciao!
Canale YouTube https://youtube.com/@enricocelani8292?s ... lYgOxJqocy
Argh, avete ragione. Si vede che non me ne intendo di auto... la storia degli ammortizzatori va risolta al volo! Fortuna che il modello si smonta con due vitarelle (viva la Cina).
Nella sporcatura non c'è alcuna tecnica particolare... se non il fatto che smontata del tutto mi sono divertito a prenderla a martellate con un punzone, e poi l'ho verniciata a pennello con uno smalto color ruggine opaco che mi garantisse poi di passare ai miei amati colori acrilici, miscelati con alcool e "maltrattati" con acqua e colla. Con questi ho fatto ombreggiatura, verniciatura e sporcatura. Fissata la vernice ho fatto qualche ritocco a pennello (i paraurti con un uniposca grigio - non mi andava di sporcare il pennello) e son passato ad una veloce "velatura" con le polveri.
Era la prima volta che elaboravo una macchinina, (più che altro che prendessi a martellate un modello!) ma devo dire che più divertente!
Ora la vecchia Ford stà giustamente parcheggiata sotto un albero, e io mi sto guardando la lista delle elaborazioni in attesa...
perchè questa lista non si assottiglia mai??? sob.
Mauro
Nella sporcatura non c'è alcuna tecnica particolare... se non il fatto che smontata del tutto mi sono divertito a prenderla a martellate con un punzone, e poi l'ho verniciata a pennello con uno smalto color ruggine opaco che mi garantisse poi di passare ai miei amati colori acrilici, miscelati con alcool e "maltrattati" con acqua e colla. Con questi ho fatto ombreggiatura, verniciatura e sporcatura. Fissata la vernice ho fatto qualche ritocco a pennello (i paraurti con un uniposca grigio - non mi andava di sporcare il pennello) e son passato ad una veloce "velatura" con le polveri.
Era la prima volta che elaboravo una macchinina, (più che altro che prendessi a martellate un modello!) ma devo dire che più divertente!
Ora la vecchia Ford stà giustamente parcheggiata sotto un albero, e io mi sto guardando la lista delle elaborazioni in attesa...
perchè questa lista non si assottiglia mai??? sob.
Mauro
- Roberto Fonsmorti
- Assistente di Stazione
- Messaggi: 1499
- Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 0:57
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Caserta