tender prima e dopo

Utilizza questo forum per mostrare le tue elaborazioni di modelli ferroviari.
 
Rispondi
Mauro_Longarini

tender prima e dopo

Messaggio da Mauro_Longarini »

Due colpi di lama, due colpi di lima, e qualche dettaglio qua e la.
I sindacati mi hanno obbligato a mettere una protezione per il fuochista, ma ora il tender è più adatto a prendere servizio...



Mauro
Avatar utente
mariano
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 273
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 15:17
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Milano

Messaggio da mariano »

Complimenti,ha cambiato completamente aspetto.
Mariano
Avatar utente
Pierguglielmo Tripodi
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 174
Iscritto il: domenica 1 gennaio 2006, 23:45
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Trezzano sul Naviglio MI

Messaggio da Pierguglielmo Tripodi »

Lavoro magistrale, Mauro. Ma che spreco tutte 'ste cure su un rotabile americano eheheh :D :lol: :!:

A parte gli scherzi. Osservo i carrelli del tender e noto una forte somiglianza con quelli FS.
Proprio l'altro giorno un amico fs-ista & americanista ha spulciato i cataloghi in cerca di carrelli americani da adattare ai tender italiani. Ha trovato un bellissimo carrello in metallo, Kadee 501 arch bar -isostatico e con vere molle ad elica, laddove, ahimè, ci vorrebbero quelle a balestra. Non esiste qualcosa di maggiormente fedele?
ciao, PG

PS Mauro, aspetto sempre il tuo abbacchio :)
Pierguglielmo Tripodi
Mauro_Longarini

Messaggio da Mauro_Longarini »

Pierguglielmo Tripodi ha scritto:Lavoro magistrale, Mauro. Ma che spreco tutte 'ste cure su un rotabile americano eheheh :D :lol: :!:

A parte gli scherzi. Osservo i carrelli del tender e noto una forte somiglianza con quelli FS.
Proprio l'altro giorno un amico fs-ista & americanista ha spulciato i cataloghi in cerca di carrelli americani da adattare ai tender italiani. Ha trovato un bellissimo carrello in metallo, Kadee 501 arch bar -isostatico e con vere molle ad elica, laddove, ahimè, ci vorrebbero quelle a balestra. Non esiste qualcosa di maggiormente fedele?
ciao, PG

PS Mauro, aspetto sempre il tuo abbacchio :)
Azz conosco si i carrelli Kadee, sono semplicemente fa vo lo si. Ne ho di diverso tipo montati sui carri autocostruiti. Se ho capito la domanda del tuo amico (il cui codice fiscale dovrebbe essere qualcosa tipo DLBMRC...) vuole dei carrelli isostatici, con vere molle, ma con la riproduzione della balestra... forse quello di cui allego la foto può fare al caso suo. Le molle ci sono (ma sulle boccole) e al centro può riprodurre la balestra come vuole, oppure richiedere a bachmann la riproduzione delle balestre (quelle del mio tender) come ricambio n°00w05.

Forse guardando nella produzione Proto può trovare qualcosa di bello e pronto. Del resto son locomotive convenientissime; con 100euro (in negozio) ti porti a casa una vaporiera a tender separato pronta per il DCC.

ehm... riguardo l'abbbacchio.... mi spiace non ho avuto il coraggio di procedere...


Mauro
Mauro_Longarini

Messaggio da Mauro_Longarini »

finito il tender son passato alla macchina (finita appena in tempo, c'è n'più un altra in arrivo...!)

ecco un paio di foto (prima e dopo la cura)


Mauro
Avatar utente
Luca Petruzzo
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 979
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 0:18

Messaggio da Luca Petruzzo »

complimenti per l'elaborazione, e patinatura ( eccellente )
la loco ha acquistato in realismo....
in he scala più???? non mi sembra H0...... :?: :?:
Luca
Siamo un popolo, disposto a spendere qualsiasi cifra, pur di avere qualcosa Gratis.



L'italiano quando non sà una cosa .............la insegna !!!
luigi402A
Gestore
Gestore
Messaggi: 2088
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2005, 12:51

Messaggio da luigi402A »

infatti più in scala 0n30! Mauro più un maestro in fatto di sporcatura... ne sa una più del diavolo!

complimenti Mauro... mi auguro di trovarmi una foto di buone dimensioni nella posta... altrimenti domani saprò come farti passare qualche brutto quarto d'ora... :)
luigi402A
Mauro_Longarini

Messaggio da Mauro_Longarini »

Grazie :wink:

Beh diciamo che la macchina si presta molto sia all'elaborazione che alla sporcatura...
Come ha detto Luigi, più scartamento ridotto della scala 0. Un bel macigno di metallo che... ha un minimo favoloso!!


Mauro
Rispondi

Torna a “Elaborazioni modellistiche in Scala H0 e N”