D445 - 1028 Lima

Utilizza questo forum per mostrare le tue elaborazioni di modelli ferroviari.
 
Avatar utente
Enrico Celani
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2610
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: alatri

Messaggio da Enrico Celani »

jakko ha scritto:bella davvero!!! bravo!!!
Grazie! :oops:
Avatar utente
Carlo Mercuri
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 24 giugno 2007, 17:37
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Scandicci - Firenze

Messaggio da Carlo Mercuri »

Ciao Enrico, devo dire che, con questi miglioramenti, il locomotore ha cambiato davvero aspetto. Una bellissima elaborazione, complimenti davvero!
Carlo
Homo homini lupus
Francesco D'Amanzo
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 16:40
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV/V,.
Località: Caserta/Pavia

Messaggio da Francesco D'Amanzo »

E bravo Enrico,ma dimmi una cosa ma nella tua officina quei poveri operai quante ore al giorno li fai lavorare :D :D :D ,elabori tantissimo,scherzi a parte ottimo lavoro speriamo che le maestranze inglesi intervengano su questo ottimo modello realizzando tutti i corrimano riportati,saluti.
Avatar utente
Enrico Celani
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2610
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: alatri

Messaggio da Enrico Celani »

Grazie Carlo e Francesco.. Troppo buoni veramente visto il livello di elaborazioni di questo forum.. :oops:
Al momento Francpiù i miei operai sono contenti di lavorare con questo ritmo e io ci marcio su! :!: :P :wink:
Apparte gli scherzi, diciamo che ogni buco libero lo dedico a lavoricchiare un po' a discapito però della povera batteria, che ormai giace coperta sotto un telo per ripararla dalla polvere.. :| Il tempo per fare entrambe le cose non c'è purtoppo.. :(
Ciao e grazie ancora a tutti!

P.S. Speriamo che Hornby ci accontenti come giustamente dici, ma secondo me sarà  molto difficile.. :?
Avatar utente
Luigi Terzi
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 805
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 21:28
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Cos-Angeles, Calabrifornia.

Messaggio da Luigi Terzi »

Complimentissimi! tantpiù che mi sei stato da sprone:
nn riuscivo più a vedere la mia "camminare sui trampoli" e mi sono detto "abbassiamola!" Solo che dal lato del carrello folle più veramente semplice abbassarla perchè basta limare il perno della cassa, mentre dal lato del motore come ha i proceduto? Ho cercato di mettere degli spessori in plasticard, bastanerebbero 2mm cioè 4 sezioni di una vecchia ricarica, ma il carrello sbatte alla cassa... hai limato il carrello sulla parte superiore? un pò si nasconderebbe ma con la circolabilità ?
grazie... aspetto fiducioso perchè la loco ora "impenna"!
Avatar utente
Enrico Celani
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2610
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: alatri

Messaggio da Enrico Celani »

Ciao E656-023! :wink: Per me più un onore averti spronato.
Il lavoro consiste nel tagliare la parte alta delle fiancate dei carrelli. Sul lato motore devi tagliare il dentino sul motore che poggia sul telaio. Sul telaio stesso devi fare un po' di asola perchè altrimenti l'abbassamento risulta insufficente. Sull'altro carrello l'operazione è più semplice perchè devi solo consumare la "rondella" dove va a poggiare il carrello stesso.
E' un po' complicato a spiegarsi, ma alla fine niente di impossibile.
Al prossimo D445 che elaborerò farò una guida passo passo e se più di vostro interesse la pubblicherò.
Buon lavoro! :mrgreen:
Ciao e grazie! :wink:
Avatar utente
mariano
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 273
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 15:17
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Milano

Messaggio da mariano »

Complimenti Enrico, l'elaborazione mi sembra riuscita molto bene, direi che la macchina con quei ritocchi assume un'altro aspetto.
Mariano
Avatar utente
Enrico Celani
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2610
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: alatri

Messaggio da Enrico Celani »

Ciao Mariano, effettivamente sì hai ragione: cambia faccia!
Il lavoro, comunque, più tutt'altro che eccellente. :oops: Spero solo di aver spronato un po' di utenti con le manine d'oro, che come ben sai abbondano su questo forum, a mettersi a lavoro su questo modello. Solo in quel caso potremmo parlare di D445 elaborati coi fiocchi.
Grazie!
Ciao! :wink:
Avatar utente
Carlo Ciaccheri
Capo Settore Stazioni
Capo Settore Stazioni
Messaggi: 6371
Iscritto il: sabato 20 agosto 2005, 14:02
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV - V
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Carlo Ciaccheri »

meglio tardi che mai: BELLA! :mrgreen: :o :mrgreen:
Carlo Ciaccheri

...qui c'è il sito del Gruppo Fermodellistico Genovese: http://www.gfg-genova.it

L'ottimista ama la vita, il pessimista la conosce.
Avatar utente
Enrico Celani
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2610
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: alatri

Messaggio da Enrico Celani »

Esagerato!!! :o :o :o :wink:
Grazie Carlo! Troppo buono! :oops:
Rispondi

Torna a “Elaborazioni modellistiche in Scala H0 e N”