Aperta seconda tratta della metropolitana autom. di Torino

Utilizza questo forum per parlare degli altri mezzi di trasporto che non siano treni in scala reale.
Rispondi
Paolo
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 750
Iscritto il: giovedì 4 agosto 2005, 9:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: Tutte
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Milano

Aperta seconda tratta della metropolitana autom. di Torino

Messaggio da Paolo »

Riporto da bollettino ASSTRA

Inaugurata lo scorso venerdì 5 Ottobre il nuovo tratto della metropolitana di Torino. L'estensione della linea va da Porta Susa a Porta Nuova per un percorso totale di 2 Km con due stazioni intermedie. La metropolitana di Torino, la prima automatica d'Italia, più stata realizzata dal Gtt e si snoda su 13 chilometri e ha richiesto finora un investimento di 650 milioni di euro. L'inaugurazione più avvenuta a cent'anni esatti di distanza dalla messa in funzione a Torino del primo tram pubblico. Alla cerimonia sono intervenuti il Presidente Romano Prodi, i ministri Bianchi e Damiano.
(Fonte: GTT)
Ciao!

Paolo
Roberto Pellicone
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2837
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 15:21

Messaggio da Roberto Pellicone »

Neve a primavera!

Utilissimo questo tratto: collegherà  le due stazioni più importanti dela città  piemontese, una delle quali ( verdi permettendo) gestirà  il traffico AV, in una veste completamente rinnovata . Ci aspettiamo che il quadro diventi completo in breve tempo. :|
Avatar utente
Antonio Mancinelli
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3099
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 9:28
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Pineto degli Abruzzi, Abruzzo Citeriore, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

Messaggio da Antonio Mancinelli »

Dalle anteprime che ho visto Porta Susa diventerà  davvero un "gioiello"...
Invece per quanto riguarda il tratto della metro da PortaNuova a Porta Susa fino a due settimane fa mi sembrava tutto in alto mare, ma a questo punto credo che mi farò un giretto "inaugurale" fra un paio di settimane.. :!:
Antonio Mancinelli
http://www.webalice.it/antoniomancinell ... index.html
Il treno della tua ignoranza sfiora i binari della mia indifferenza senza provocare nessun attrito (A.F.)
Rgs
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 715
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 21:29

Re: Aperta seconda tratta della metropolitana autom. di Torino

Messaggio da Rgs »

Utilizzata ieri per la prima volta: di passaggio per Torino non ho mancato un giretto in metro (e in tram).
Impressioni: come fatto notare da molti, l'ambiente interno dei veicoli è effettivamente un po' strettino,
ma la marcia è impressionante, con partenze e arresti da brivido e la netta sensazione che se non volassero
passeggeri da tutte le parti potrebbe fare anche di meglio.
Ero un po' dubbioso ma sono rimasto colpito positivamente.

Ciao a tutti
Rispondi

Torna a “Gli altri mezzi di trasporto in scala reale”