Timone d'allontanamento per carri TTM kit, come migliorarlo.
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Direi che tale modifica più quasi un obbligo: pena un funzionamento approssimativo e meccanicamente incerto, senza contare che il rischio che le molle originali si spezzino diventa certezza dopo un po' di tempo, se il carro macina km.
Sui miei carri viene da tempo eseguita prima della messa in servizio.
Davvero interessante , precisa ed esaustiva la descrizione del lavoro passo passo: un sicuro antidoto contro le bestemmie tirate sicuramente da molti di noi durante i sicuri malfunzionamenti della dotazione originale.
Complimenti!
Sui miei carri viene da tempo eseguita prima della messa in servizio.
Davvero interessante , precisa ed esaustiva la descrizione del lavoro passo passo: un sicuro antidoto contro le bestemmie tirate sicuramente da molti di noi durante i sicuri malfunzionamenti della dotazione originale.
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- Carlo Mercuri
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Ciao Luca e ciao Roberto,
la zona grigia che si intravede sotto il timone di allontanamento più semplicemente.... la base del carro spruzzata di Tamiya che più appunto grigio.
In un primo tempo, usando la molla in plastica originale, ho pensato che fosse meglio, per la scorrevolezza, non verniciare quella zona, poi in seguito, la zona sotto la molla metallica più stata colorata, quella più avanti, sotto il porta-gancio, no.
Salutoni.
CARLO
la zona grigia che si intravede sotto il timone di allontanamento più semplicemente.... la base del carro spruzzata di Tamiya che più appunto grigio.
In un primo tempo, usando la molla in plastica originale, ho pensato che fosse meglio, per la scorrevolezza, non verniciare quella zona, poi in seguito, la zona sotto la molla metallica più stata colorata, quella più avanti, sotto il porta-gancio, no.
Salutoni.
CARLO
- Andrea Brogi
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Una modifica prima del montaggio con due passate di limetta
Sono stato un po' troppo telegrafico, modifico aggiungendo quanto segue.
Sul timone di destra ho dato un paio di colpi di lima per arrotondare la cuspide che, ho notato, forzava il timone
a scamottare quando passava da una parte all'altra.
Dopo l'arrotondamento della cuspide invece il timone scorre anche con la sola forza del gancio
e la molla di plastica fornita di serie diventa più che sufficiente a garantire il buon funzionamento.
Sono stato un po' troppo telegrafico, modifico aggiungendo quanto segue.
Sul timone di destra ho dato un paio di colpi di lima per arrotondare la cuspide che, ho notato, forzava il timone
a scamottare quando passava da una parte all'altra.
Dopo l'arrotondamento della cuspide invece il timone scorre anche con la sola forza del gancio
e la molla di plastica fornita di serie diventa più che sufficiente a garantire il buon funzionamento.
Ultima modifica di Andrea Brogi il domenica 14 ottobre 2007, 15:36, modificato 1 volta in totale.
Ciao
Andrea
..non inventiamo più scuse,
Il fermodellismo inizia dalla ferrovia!!
Andrea
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Scusate, ma sull'ultimo kit, il Vfcc...che metodo avete usato? Quello finora descritto non più applicabile in quanto parte del gancio più coperto nella parte inferiore dallo scarico delle tramogge, e la rimanente più coperta nella parte superiore poichpiù incollata al telaio. (Non più chiarissimo, ma se l'avete montato sapete di cosa parlo...)
Sposito Alessandro
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