fermodellisti e...."camionari"?

Utilizza questo forum per parlare degli altri mezzi di trasporto che non siano treni nel modellismo.
Avatar utente
Lorenzo Giacchi
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 691
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2006, 22:47

Messaggio da Lorenzo Giacchi »

I love TURBOSTAR!!! :oops:
il motore t750 l'è una bruta bestiaaaa
Alessio Malaponti
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2006, 16:44

Messaggio da Alessio Malaponti »

Gianluca Scolari ha scritto:
Ciao, per informazioni questo più il link da dove scarico nuovi camion, rimorchi e quan'altro...
Ciaoo
Grazie,ho già  scaricato un po' di roba...senza però avere il simulatore! :D Visto che mi pare ce ne siano più di uno,su quale mi consigli di orientarmi?
Ciao
Seduto,con le braccia raccolte al petto, piange. Restituisce al mare la sua acqua...
Avatar utente
Gianluca Scolari
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3063
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 19:11
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gianluca Scolari »

Alessio Malaponti ha scritto:
Gianluca Scolari ha scritto:
Ciao, per informazioni questo più il link da dove scarico nuovi camion, rimorchi e quan'altro...
Ciaoo
Grazie,ho già  scaricato un po' di roba...senza però avere il simulatore! :D Visto che mi pare ce ne siano più di uno,su quale mi consigli di orientarmi?
Ciao
Ciao Alessio, i giochi li trovi a poco prezzo su internet, come giochi io uso solamente questi;

1 - 18 Wheels of Steel Haulin
2 - 18 WoS Pedal to the Metal

Il primo più l'ultimo della serie e ha una mappa europea ancora beta e incompleta. L'altro più un pochino più vecchio ma puoi trovare molti più add-on e ha anche una mappa europea abbastanza completa, manca l'italia e i paesi scandinavi. Questa mappa ti installa automaticamente anche trattori stradali e rimorchi europei.

Ciao
_________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che ti secca è quando ti morde una pecora.
"Quando vedo un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello" (Henry Ford)
PhotoStex
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3154
Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 19:46
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Porto Sant'Elpidio - FM

Messaggio da PhotoStex »

Enrico Celani ha scritto:Quindi ho detto giusto :wink: Montavano i motori degli Unimog! :mrgreen:
NIET motori degli Unimog!!!! Scherzi??? Ricordati che il BM 305 M era un 3 assi M.O. (Mezzo d'Opera) 6x4 (3 assi, con trazione sui due gemellati posteriori) dal ptt di 33 tonnellate!!!! :o (ptt sta per Peso Totale a Terra, ora mtt, Massa Totale a Terra, con le diciture corrette...) :!:
Enrico Celani ha scritto:Sai più o meno la cilindrata Photosex? Mi pare che non fosse esagerata.. 3.2 litri?
Grazie!
Esattamente come sopra..... 3.2 per 33 ton più un pò pochino.... Non ricordo al volo :( , ma penso all'incirca come il motore Fiat, intorno ai 13 litri.... :wink: 'agg 'a controllà ...... :?:
Ultima modifica di PhotoStex il lunedì 23 aprile 2007, 0:14, modificato 1 volta in totale.
S t e x T E C H - P h o t o S t e x
Gruppo Fermodellistico Binari d'Italia
PhotoStex
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3154
Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 19:46
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Porto Sant'Elpidio - FM

Messaggio da PhotoStex »

Alessio Malaponti ha scritto:la scandinava sarebbe meglio di qualsiasi camion... :D
:D :D :D :D :D :D :D :D
Alessio Malaponti ha scritto:Senti Stefano,ti chiedo una cortesia:tuttotrasporti in quale anno ha iniziato ad essere prodotto? sul sito gli arretrati elencati partono dal 1999 (mi pare). Se io,per dire,volessi trovare qualche arretrato davvero vecchio (anni '80,as esempio),come dovrei fare?
Saluti...
TT più arrivato al numero 294, arrivato a casa mia sabato.... Mi risulta fondato nel 1978......
Per gli arretrati prova a scrivere alla mailbox uf.vendite@edidomus.it, più contenuto nella pagina dei contatti http://www.quattroruote.it/trasporti/club/contatti.cfm e corrisponde all'Ufficio Vendite. Al limite ti reindirizzerano all'Ufficio adatto....

Ma.........................

Arretrati per cercare cosa? Sappi che se non hai riferimenti............ Ti aspetta una rcerca piuttosto ampia...... Nel senso che gli argomenti sono stati molti.............. e di più..... :!:
S t e x T E C H - P h o t o S t e x
Gruppo Fermodellistico Binari d'Italia
Avatar utente
Enrico Celani
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2610
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: alatri

Messaggio da Enrico Celani »

Copio e incollo da altro forum specializzato:
:wink:
Motore Mercedes-Benz OM355 11580cc, 265cv

Queste dovrebbero essere le caratteristiche del motore dell'Astra a Benzina.
Alessio Malaponti
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2006, 16:44

Messaggio da Alessio Malaponti »

PhotoStex ha scritto: TT più arrivato al numero 294, arrivato a casa mia sabato.... Mi risulta fondato nel 1978......
Per gli arretrati prova a scrivere alla mailbox uf.vendite@edidomus.it, più contenuto nella pagina dei contatti http://www.quattroruote.it/trasporti/club/contatti.cfm e corrisponde all'Ufficio Vendite. Al limite ti reindirizzerano all'Ufficio adatto....

Ma.........................

Arretrati per cercare cosa? Sappi che se non hai riferimenti............ Ti aspetta una rcerca piuttosto ampia...... Nel senso che gli argomenti sono stati molti.............. e di più..... :!:
Stefano,più proprio questo il punto...avrei bisogno di una specie di elenco prove,o cose del genere. Una volta compravo anche io TT (il primo numero era quello della presentazione del Volvo FH),però,a dire la verità ,non ricordo se questo elenco fosse presente o meno :?:
A me interesserebbero le prove ,o magari i confronti che facevano -a proposito,come si chiamavano?- soprattutto dei mezzi più "datati" (vedi DAF 3600,Iveco turbostar,Renault 360, Volvo F...). Insomma,un po' di roba "old" :D
Saluti...
Seduto,con le braccia raccolte al petto, piange. Restituisce al mare la sua acqua...
Avatar utente
Gianluca Scolari
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3063
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 19:11
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gianluca Scolari »

Allora ragazzi riapro questo topic percgpiù da qualche giorno più uscito uno dei trattori stradali da me preferiti...l'Iveco Stralis All Blacks

ecco una foto....a voi i commenti :wink:
_________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che ti secca è quando ti morde una pecora.
"Quando vedo un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello" (Henry Ford)
PhotoStex
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3154
Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 19:46
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Porto Sant'Elpidio - FM

Messaggio da PhotoStex »

Visto in Autostrada, con tanto di semirimorchio in tinta........

Da paura!!!! :!:
S t e x T E C H - P h o t o S t e x
Gruppo Fermodellistico Binari d'Italia
Avatar utente
Enrico Celani
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2610
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: alatri

Messaggio da Enrico Celani »

Bello aggressivo! :!:
:wink:
Rispondi

Torna a “Gli altri mezzi di trasporto nel modellismo”