IL MIO PLASTICO USA

Utilizza questo forum per ricevere e scambiare informazioni relative alle tecniche di realizzazione di plastici, diorami, strutture, ecc.

In collaborazione con:
Immagine
Avatar utente
Sergio Vadora
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3233
Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 14:17
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Genova Sestri Ponente
Contatta:

Re: IL MIO PLASTICO USA

Messaggio da Sergio Vadora »

Eccomi di ritorno da Danyville: oggi c'è in turno il mio amico, in realtà conosco tutti i DM in turno ma con questo ho maggior confidenza. Ho chiesto, ed ottenuto, tutte le info necessarie per organizzarmi la giornata dell'esposizione del mezzi a Danyville.

Gli invii saranno a cura di UP, BNSF ed Amtrak.

UP effetturà due invii, uno in orario diurno con due loco "moderne", ovvero, una Dash8-44CW nei colori SP originali senza le "patch" sui numeri e la SD70ACe Heritage 1996 nei colori SP Daylight. Quello notturno, purtroppo infotografabile, sarà composto da loco da manovra nei vari colori (D&RGW, SP, UP).

BNSF espone una moderna SD70ACe insieme ad una restaurata FP45 nei colori red-warbonnet, una vera chicca! Il trasferimento è previsto in orario fotografabile, speriamo non faccia ritardo......

Amtrak arriverà con la AMD103 numero 822 Heritage III, una carrozza ristorante (per il servizio mensa), un bagagliaio (per la promozione dell'evento) ed il NPCU del treno commemorativo del quarantesimo (per permettere la reversibilità del treno). Purtroppo questo invio sarà in orario notturo ma sono convinto che la sua posizione a Danyville sarà certamente più interessante da fotografare: sarà ricoverato lungo il raccordo industriale!

Ma il meglio viene adesso: in stazione sarà presente la Challenger 3985 con un breve treno passeggeri (materiale fornito da Amtrak) che farà "su e giù" per la valle ad orari prestabiliti; la reversibilità sarà garantita da un locomotore UP.

Che dire, una bella manifestazione, speriamo vi sia affluenza di pubblico e possa così ripetersi negli anni!
Per il momento passo e chiudo, ci si aggiorna a breve.
CIAO CIAO
Sergio
________________________
Sergio Vadora, Genova

http://digilander.libero.it/videovadora/
Avatar utente
Sergio Vadora
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3233
Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 14:17
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Genova Sestri Ponente
Contatta:

Re: IL MIO PLASTICO USA

Messaggio da Sergio Vadora »

Finalmenbte il raduno dei mezzi storici ha avuto inizio in quel di Danyville!
Stamattina all'alba ho trovato in stazione le motrici da manovra nei colori UP (GP15), SP (GP35) e D&RGW (GP60) arrivate nella notte a breve distanza di tempo dal materiale Amtrak (AMD103 Heritage III + dinner + baggage + F40 per reversibilità).
Giusto il tempo di correre al punto di osservazione fotografico ed ecco arrivare il restante materiale UP (SP SD70ACe 1996 + SP Dash9-44CW) seguito a distanza di poco tempo da quello BNSF (SD70ACe + SF FP45, esposta al pubblico per la prima volta dopo il restauro estetico).
Dopo le solite foto corro in stazione: i mezzi sono stati manovrati in modo da consentire al pubblico la visita di ogni rotabile. Per questo week-end niente manovre sul raccordo. Resta libero solo il binario di transito, salvo quando arriva l'ospite d'onore: la Challenger 3985!
La composizione con materiale UP + Amtrak consente la reversibilità della composizione che può così scorazzare su e giù per la valle, compatibilmente coi treni in transito.
Il treno sosta qualche minuto e riparte giusto in tempo per farmi raggiungere la location più interessante: purtroppo la discesa non la fa "fumare" più di tanto, ma mi accontento!
Nel mezzogiorno ritornerà a Danyville e farà altre due corse nel pomeriggio, niente male!
ovviamente per tutto il week-end si aspettano numerosi appassionati e curiosi, speriamo che i numeri diano ragione agli organizzatori facendo diventare questo evento un appuntamento annuale!
Vedremo.....nel frattempo alcune foto che illustrano quanto descritto sopra.
CIAO CIAO
Sergio
________________________
Sergio Vadora, Genova

http://digilander.libero.it/videovadora/
Avatar utente
Sergio Vadora
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3233
Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 14:17
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Genova Sestri Ponente
Contatta:

Re: IL MIO PLASTICO USA

Messaggio da Sergio Vadora »

Ciao ragazzi,
continuo a postare foto anche se ormai il plastico è terminato, ovvero, al momento non ho idee che mi portano a fare modifiche così riesco a godere i transiti fotografando e filmando come se stessi facendo un vero e proprio appostamento.
Ovviamente un vero plastico non è mai terminato e sono sicuro che in futuro ne vredremo delle belle...... ma per il momento vi dovete accontentare di questo. :-)

Allego tre nuove foto fatte ad un modello ormai noto ma che adesso ho sporcato: non sono convinto appieno della sporcatura, forse la rivedrò a breve, ma nel frattempo vi sottopongo il lavoro in attesa di vostre critiche, sempre apprezzate.

CIAO CIAO
Sergio
________________________
Sergio Vadora, Genova

http://digilander.libero.it/videovadora/
Avatar utente
Sergio Vadora
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3233
Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 14:17
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Genova Sestri Ponente
Contatta:

Re: IL MIO PLASTICO USA

Messaggio da Sergio Vadora »

Un salto indietro nel tempo: a Danyville si può!
Ieri ho fatto una "sessione old" quindi ho scelto i vecchi colori Amtrak che mi riportano con la memoria ai miei primi viaggi negli USA. Le inquadrature sono le solite, ma stavolta cambiano i rotabili.
Inoltre "linko" il relativo video.
CIAO CIAO
Sergio

https://www.youtube.com/watch?v=eMfAyOC ... LJaVH93fHg

PS: non so il perchè non riesco a linkare direttamente il video.... :?
________________________
Sergio Vadora, Genova

http://digilander.libero.it/videovadora/
Avatar utente
Sergio Vadora
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3233
Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 14:17
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Genova Sestri Ponente
Contatta:

Re: IL MIO PLASTICO USA

Messaggio da Sergio Vadora »

Lavori in corso in quel di Danyville...... o quasi.
Il plastico rimane nello stato in cui si trova, non sono previste al momento modifiche, ma sto realizzando un plastico nel plastico, ovvero uno scorcio aggiuntivo laddove oggi non v'è nulla se non un tratto nascosto alla vista. Il concetto di plastico nel plastico nasce dalla voglia irrefrenabile di muovere le mani, di sentirsi la colla vinilica sotto le unghie, ma non avendo ulteriore spazio a disposizione non avevo la possibilità di soddisfare la voglia.

Poi l'idea del plastico nel plastico.

Ovviamente la location riprodotta è coerente con l'impianto essendo intesa come logica prosecuzione dello stesso ma non aspettatevi una porzione nuova di plastico, un'estensione, un'aggiunta..... diciamo che l'idea è quella di riprodurre un piccolo scorcio, come fosse un piccolo diorama, fuori dallo standard "danyville" visto fin'ora.

Ne vedrete delle belle!
CIAO CIAO
Sergio
________________________
Sergio Vadora, Genova

http://digilander.libero.it/videovadora/
Avatar utente
Marco Fornaciari
Capo Stazione Superiore
Capo Stazione Superiore
Messaggi: 4907
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 19:34
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: IL MIO PLASTICO USA

Messaggio da Marco Fornaciari »

Sergio Vadora ha scritto:... nasce dalla voglia irrefrenabile di muovere le mani, ...
Ehmmm, secondo me è ora che pensi a cambiare casa :x ... o invadere le cantine dei vicini :!:
:)

Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Avatar utente
Sergio Vadora
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3233
Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 14:17
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Genova Sestri Ponente
Contatta:

Re: IL MIO PLASTICO USA

Messaggio da Sergio Vadora »

Cambiare casa no, è troppo oneroso.....magari allargarmi alla cantina dei vicini sarebbe più facile, inoltre la signora è molto "pregevole" e molto amica.... ma non l'ho ancora convinta :lol:
CIAO CIAO
Sergio
________________________
Sergio Vadora, Genova

http://digilander.libero.it/videovadora/
Avatar utente
Sergio Vadora
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3233
Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 14:17
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Genova Sestri Ponente
Contatta:

Re: IL MIO PLASTICO USA

Messaggio da Sergio Vadora »

Eccomi di ritorno......pensavate di stare tranquilli eh? Invece vi tedio ancora col mio plastico di Danyville!
Vi sottopongo alcune immagini relative alla location prescelta per il "plastico nel plastico" ed ai portali dei tunnel già pronti per l'inserimento nel cubicolo.
Ovviamente tutt'attorno vi sarà il paesaggio con massicciata, fondale per simulare la profondità, terreno e rocce sul davanti. Ho già inserito le parti pronte e la resa è positiva.....
Che ne pensate?
CIAO CIAO
Sergio
________________________
Sergio Vadora, Genova

http://digilander.libero.it/videovadora/
Avatar utente
Sergio Vadora
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3233
Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 14:17
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Genova Sestri Ponente
Contatta:

Re: IL MIO PLASTICO USA

Messaggio da Sergio Vadora »

Posa in opera......vi piace lo sfondo?
CIAO CIAO
Sergio
________________________
Sergio Vadora, Genova

http://digilander.libero.it/videovadora/
Avatar utente
Sergio Vadora
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3233
Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 14:17
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Genova Sestri Ponente
Contatta:

Re: IL MIO PLASTICO USA

Messaggio da Sergio Vadora »

Il lavoro procede.......è arrivato il paesaggio grezzo.
CIAO CIAO
Sergio
________________________
Sergio Vadora, Genova

http://digilander.libero.it/videovadora/
Rispondi

Torna a “Plastici e Diorami”