IL MIO PLASTICO USA

Utilizza questo forum per ricevere e scambiare informazioni relative alle tecniche di realizzazione di plastici, diorami, strutture, ecc.

In collaborazione con:
Immagine
Avatar utente
Sergio Vadora
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3233
Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 14:17
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Genova Sestri Ponente
Contatta:

Re: IL MIO PLASTICO USA

Messaggio da Sergio Vadora »

Sebbene a Danyville sia sempre primavera, viste le belle giornate ho deciso di fare una gita dedicata ai soliti mercioni. Arrivo alla stazione e vedo un intermodale fermo. Parcheggio e vado dal dirigente a chiedere info: è in attesa di un locomotore isolato in arrivo dalla valle, appena incrocia riparte, ma ci vorrenno ancora una ventina di minuti.
In teoria ho il tempo di arrivare al classico punto foto ma il treno fermo mi inibisce il passaggio normale attraverso il PL e le vie cittadine. Espongo il problema al dirigente e mi autorizza a percorrere i binari a lato del treno, passargli davanti e ricongiungermi al percorso tradizionale. Detto, fatto. Anzi, colgo l'occasine per fotografare il bestione in attesa di incrocio.
Arrivo al punto foto e per poco non riesco a fotografare il locomotore isolato in salita, ma nulla di strano, il solito GP35 che solitamente è ricoverato a Danyville per le manovre sul raccordo.
Arrivato al punto foto ho ancora qualche minuto di attesa allora decido di arrampicarmi su per il costone della montagna. Faccio un azzardo ma conoscendo il movimento di treni previsto in quel momento attraverso il ponte e i binari senza paura.
Mi apposto e aspetto ancora: poi da lontano sento il cupo rumore dei motori che "aumentano i giri", accompagnato da un sordo sferragliare lento. Eccolo!
Scatto le foto e felice rientro alla macchina, non senza ringraziare il Dirigente per la cortesia.
Proprio una bel pomeriggio!
CIAO CIAO
Sergio
________________________
Sergio Vadora, Genova

http://digilander.libero.it/videovadora/
Avatar utente
Sergio Vadora
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3233
Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 14:17
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Genova Sestri Ponente
Contatta:

Re: IL MIO PLASTICO USA

Messaggio da Sergio Vadora »

Personaggi illustri in quel di Danyville!
Il noto fotografo Marco Del Dotto ha onorato Danyville con una giornata a caccia di scatti dando ancora una volta prova del suo talento: allego un primo scatto, ma ne seguiranno altri, diurni e notturni!
CIAO CIAO
Sergio
________________________
Sergio Vadora, Genova

http://digilander.libero.it/videovadora/
Avatar utente
Marco Del Dotto
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 584
Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 10:46
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Lucca
Contatta:

Re: IL MIO PLASTICO USA

Messaggio da Marco Del Dotto »

Che presentazione, Sergio, troppo buono!!!

Sono stato contentissimo di venire a Danyville, era già un po' che volevo venirci, ma sai, un po' per il lungo viaggio dall'Italia, un po' per gli impegni lavorativi e ferie avevo sempre rimandato.

La solita fortuna che accompagna le prime volte di una visita in un impianto: il "particolare e atteso transito" che c'è stato verso il termine della giornata, quando ormai stavo per abbandonare la postazione di ripresa, il ritardo che aveva accumulato il convoglio era di circa 4 ore, sembra a causa di problemi alle boccole... sai com'è queste anziane loco hanno bisogno di tutte le cautele. Sembra tuttavia che non ci siano stati ripercussioni sulla linea, ho visto un trenazzo in doppia di SD70 ACe BNSF con pianali in transito degno proprio di nota!!!!

:up: :up: :up:

Appena gli impegni me lo consentono ti passo le foto!!!

Ciao e salutami Danyville!!!
Avatar utente
Sergio Vadora
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3233
Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 14:17
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Genova Sestri Ponente
Contatta:

Re: IL MIO PLASTICO USA

Messaggio da Sergio Vadora »

:D
________________________
Sergio Vadora, Genova

http://digilander.libero.it/videovadora/
Avatar utente
Marco Fornaciari
Capo Stazione Superiore
Capo Stazione Superiore
Messaggi: 4907
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 19:34
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: IL MIO PLASTICO USA

Messaggio da Marco Fornaciari »

Mi piace l'illuminazione notturna, tanta quanta né basta per un posto come quello :up:

Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Avatar utente
Sergio Vadora
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3233
Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 14:17
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Genova Sestri Ponente
Contatta:

Re: IL MIO PLASTICO USA

Messaggio da Sergio Vadora »

Ho saputo che nei prossimi giorni Danyville ospiterà un raduno di mezzi storici e particolari, treno a vapore compreso, per festeggiare la giornata delle ferrovie. Pare, dico pare, che vengano parcheggiati diversi rotabili sul piazzale della stazione, compresa carrozza ristorante per i visitatori. Parteciperanno UP, BNSF e Amtrak. Sarà possibile visitare i mezzi in cabina e usufruire gratuitamente della navetta a vapore.......
Ora vedo di capire cosa sarà esposto, che treno a vapore sarà presente e quali saranno i movimenti di trasferimento dei rotabili.....si prevedono foto da urlo! Chi viene? Ci si vede a Danyville.... 8|
CIAO CIAO
Sergio
________________________
Sergio Vadora, Genova

http://digilander.libero.it/videovadora/
Stefano Cappelletti
Capo Stazione
Capo Stazione
Messaggi: 3795
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 0:16
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Herfølge, Danimarca
Contatta:

Re: IL MIO PLASTICO USA

Messaggio da Stefano Cappelletti »

Sergio Vadora ha scritto:Ho saputo che nei prossimi giorni Danyville ospiterà un raduno di mezzi storici e particolari, treno a vapore compreso, per festeggiare la giornata delle ferrovie. Pare, dico pare, che vengano parcheggiati diversi rotabili sul piazzale della stazione, compresa carrozza ristorante per i visitatori. Parteciperanno UP, BNSF e Amtrak. Sarà possibile visitare i mezzi in cabina e usufruire gratuitamente della navetta a vapore.......
Ora vedo di capire cosa sarà esposto, che treno a vapore sarà presente e quali saranno i movimenti di trasferimento dei rotabili.....si prevedono foto da urlo! Chi viene? Ci si vede a Danyville.... 8|
CIAO CIAO
Sergio
Tienici aggiornati sulla manifestazione mi raccomando!!!!!!
ex pupazzettista...
Avatar utente
Marco Fornaciari
Capo Stazione Superiore
Capo Stazione Superiore
Messaggi: 4907
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 19:34
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: IL MIO PLASTICO USA

Messaggio da Marco Fornaciari »

Sergio Vadora ha scritto:Ho saputo che nei prossimi giorni Danyville ospiterà un raduno di mezzi storici e particolari, treno a vapore compreso, per festeggiare la giornata delle ferrovie. Pare, dico pare, che vengano parcheggiati diversi rotabili sul piazzale della stazione, compresa carrozza ristorante per i visitatori. Parteciperanno UP, BNSF e Amtrak. Sarà possibile visitare i mezzi in cabina e usufruire gratuitamente della navetta a vapore.......
Ora vedo di capire cosa sarà esposto, che treno a vapore sarà presente e quali saranno i movimenti di trasferimento dei rotabili.....si prevedono foto da urlo! Chi viene? Ci si vede a Danyville.... 8|
CIAO CIAO
Sergio
Se c'è la canonica grigliata made in USA ci faccio un pensiero :) :) :)

Il carbone non mancherà :sorry:

Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Avatar utente
Marco Del Dotto
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 584
Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 10:46
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Lucca
Contatta:

Re: IL MIO PLASTICO USA

Messaggio da Marco Del Dotto »

Ciao Sergio,

mentre mi stavo allontanando da Danyville verso est, ho incrociato un furgoncino della FedEx che andava in direzione opposta alla mia. Visto che tra me e Danyville c'erano solo qualche decina di miglia senza cittadine intermedie, mi son detto: vuoi vedere che il pacco che ha ordinato Sergio sta per essere consegnato... guarda nella posta (elettronica) mi sa che sono arrivate le tue foto :up:

Ciao!!!
Avatar utente
Sergio Vadora
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3233
Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 14:17
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Genova Sestri Ponente
Contatta:

Re: IL MIO PLASTICO USA

Messaggio da Sergio Vadora »

Si....il pacco con le foto è arrivato: sei davvero un bravo fotografo! Negli USA faresti scintille..... :D
Ecco un piccolo campione.
CIAO CIAO
Sergio
________________________
Sergio Vadora, Genova

http://digilander.libero.it/videovadora/
Rispondi

Torna a “Plastici e Diorami”