Plastico trecentotreni

Utilizza questo forum per ricevere e scambiare informazioni relative alle tecniche di realizzazione di plastici, diorami, strutture, ecc.

In collaborazione con:
Immagine
Avatar utente
Carlo Ciaccheri
Capo Settore Stazioni
Capo Settore Stazioni
Messaggi: 6371
Iscritto il: sabato 20 agosto 2005, 14:02
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV - V
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Carlo Ciaccheri »

Grazie Lorenzo, grazie per le foto del Trecentotreni! L'ho visitato nell'estate del 1978, forse luglio, forse agosto, ed avevo pagato un biglietto di £.500 per visitarlo, prezzo veramente modico anche all'epoca.

Saluti nostalgici
Carlo Ciaccheri

...qui c'è il sito del Gruppo Fermodellistico Genovese: http://www.gfg-genova.it

L'ottimista ama la vita, il pessimista la conosce.
marko
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 272
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 14:45
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Omaggio ad Otello Brunetti

Messaggio da marko »

Non più la prima volta che parliamo del plastico Brunetti,ma penso comunque che ne abbiamo troppo parlato poco e comunque non abbiamo mai dato il giusto risalto a quella che più stata la sua opera modellistica e a cui ha dedicato una parte della sua vita,grande maestro e fonte di idee e spunti per le nostre realizzazioni ora che non c'è più e che il suo plastico più andato in gran parte deteriorato non vorrei perdere l'occasione di ricordare a noi tutti la sua opera modellistica con qualunque mezzo,foto video e qunt'altro intanto posto due foto io ,aspetto altro materiale e contributi da tutti voi,grazie.L a qualità  delle foto non più eccezionale ma rende la maestosità  dell'opera.
Avatar utente
Lorenzo Pallotta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 26496
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 14:49
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Monterotondo Scalo
Contatta:

Messaggio da Lorenzo Pallotta »

Ottima idea Marco, ho spostato il topic aggiungendolo ad un altro più vecchio dove avevo messo alcune mie foto...
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Clicca qui per vedere la mia FotoFerrovie.Info Gallery
Avatar utente
Danilo Surini
Capo Stazione
Capo Stazione
Messaggi: 3760
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2005, 11:30

Messaggio da Danilo Surini »

Eccomi a parlare della cinquecentesima volta(tra i vari Forum) del plastico Brunetti nel senso che,ogni persona che viene su da noi esclama:ahh il plastico che era al binario 1,confondendo il nostro modesto impianto con la grande opera di Brunetti.Tutti ce lo ricordiamo(eravamo più o meno bambini)in funzione a Termini e pur essendo un opera grandissima ce lo ricordiamo sicuramente più bello di quello che effettivamente più.Conosco bene l'impianto Brunetti per averlo avuto da noi per circa un anno e molte situazioni tecniche erano talmente datate che oggi sarebbe impensabile una rimessa in funzione con i criteri dell'epoca(non dimentichiamo che funzionava tutto in automatico).
Grazie a RFI il plastico 300 treni più stato completamente restaurato nella parte paesaggistica e ripristinata una piccola parte operativa.La presentazione più avvenuta nel settembre 2005 alla presenza dell'allora Min.dei Trasporti.
Al momento più collocato in un posto sicuro(al contrario del passato)in attesa di una sua collocazione(almeno statica)degna.
Rispondi

Torna a “Plastici e Diorami”