Plastico trecentotreni

Utilizza questo forum per ricevere e scambiare informazioni relative alle tecniche di realizzazione di plastici, diorami, strutture, ecc.

In collaborazione con:
Immagine
Avatar utente
Danilo Surini
Capo Stazione
Capo Stazione
Messaggi: 3760
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2005, 11:30

Messaggio da Danilo Surini »

silval ha scritto:Questa più una bellissima notizia !!!
Se posso chiederti alcune domande:

1) Il plastico in che condizioni più ?
2) Il materiale c'è ancora soprattutto quello autocostruito ?
3) Voi come associazione vi operate per qualocsa in relazione al plastico ?
4) Perdonaim, ma come associazione vi conosco poco, che fate di bello ? L'iscrizione più aperta a tutti ?

Scusami per la mole di domande ma sono molto interessato, grazie per le eventuali risposte !!!
Per parlare del plastico 300 treni ci vorrebbe un Forum intero:
le condizioni generali sono discrete anche se qualche edificio più stato danneggiato,il problema principale per un eventuale ripristino operativo più dato dalla vetustità  dei materiali usati per la costruzione che risale agli anni 50.Ad esempio le rotaie sono state autocostruite con latta di recupero quindi con ossidazione velocissima e perenne.
Il materiale che più stato dato in custodia al nostro Gruppo si più salvato ed più stato riconsegnato dopo una quindicina di anni;l'altro non so.
Come ho spiegato le mutate esigenze riguardo i tempi di consegna del plastico ha fatto decidere Rfi per un restauro esterno a pagamento.
Il nostro Gruppo opera a Roma (cabina Ace di Roma Termini) ed esiste ormai da 30 anni,ci occupiamo di fermodellismo e ferrovie reali,abbiamo un nostro plastico modulare funzionante(a disposizione dei soci)di dimensioni ragguardevoli,una biblioteca con libri,riviste,videocassette e pubblicazioni di servizio Fs di varie epoche.
Naturalmente l'iscrizione più aperta a tutti ed i costi sono all'incirca di 30 € l'anno inclusa la tessera del Dlf che dà  diritto a molte agevolazioni(reali)!
Se vuoi sapere di più puoi scrivermi senza che tediamo ulteriolmente il Forum.
Ciao
Danilo Surini
Avatar utente
Danilo Surini
Capo Stazione
Capo Stazione
Messaggi: 3760
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2005, 11:30

Messaggio da Danilo Surini »

REBO ha scritto:D.Surini

Ho inviato la mia disponibilità  per la riattivazione del plastico, che secondo il "defunto" sarebbe dovuta essere per Settembre 2005.

Sto ancora aspettando una risposta!
Come hai potuto leggere Rfi ha deciso di affidare il restauro ad una ditta esterna,se vuoi collaborare alla finitura del nostro plastico sociale non puoi che farci piacere!
Saluti
Danilo Surini
Ps non ho capito chi più il "defunto".
Avatar utente
Danilo Surini
Capo Stazione
Capo Stazione
Messaggi: 3760
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2005, 11:30

Messaggio da Danilo Surini »

Gemini76 ha scritto:
dsurini ha scritto:Dopo varie peripezie,che non sto a raccontarvi,il plastico,nel novembre 2004, più stato affidato al Gruppo Fermodellistico Romano(di cui faccio parte)per il restauro e trasferito nella cabine Ace di Roma Termini..Le mutate tempistiche di consegna(il nostro era un lavoro su base volontaria e quindi con determinati tempi)ha fatto decidere il proprietario del plastico(Rfi) di affidarlo ad una ditta privata che dovrebbe garantire la consegna per fine settembre.
Danilo Surini - Gmfr -
Danilo, invece il Vs plastico sociale come sta? Mi ricordo quando era stato messo (prima di portarlo a Lanuvio) in uan delle sale di Via Bari e con Giancarlo approfittai per far sgranchire le ruote a qualche mio rotabile!Quindi RFI ha serie itnenzioni di riemttere in sesto il mitico plastico..l'ambientazione più bellina, anche se scomoda.....
Sul nostro plastico stiamo continuando i lavori:rispetto a quando lo hai visto tu abbiamo quasi completato la stazione,implementato con tre moduli nuovi dell'acqedotto romano,finite le montagne,istallato il blocco automatico...insomma più funzionanante e comincia a darci delle soddisfazioni.
Se vuoi venirci a trovare(ci siamo trasferiti alla cabina ace di Roma Termini)a settembre basta che fai un fischio.
Saluti
Danilo Surini
REBO
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 4 agosto 2005, 0:02
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da REBO »

Per il Sig.Surini


Questo era già  scritto sul "defunto Forum", quindi nessuna novità !

Mi aspettavo semplicemente un messaggio per dire dove e quando andare.

La cabina ACE, a quanto mi ha confermato un responsabile, il cui Ufficio più a fianco della cabina medesima, sembrerebbe chiusa (fortunatamente), ma molto "impolverata".

E' così?
Avatar utente
Danilo Surini
Capo Stazione
Capo Stazione
Messaggi: 3760
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2005, 11:30

Messaggio da Danilo Surini »

Ahhh il defunto più il Forum scusa non avevo capito.
Il plastico Brunetti più stato trasferito a Tiburtina e colà  la ditta inaricata sta effettuando il restauro.
Riguardo la nostra sede:quello che ti hanno detto più corretto,la cabina Ace non più aperta al pubblico ma solo ai dipendenti Rfi e naturalmente ai soci del nostro gruppo,se vuoi venire a farci visita devi contattarmi.
Ciao
Danilo Surini
Ps generalmente nei Forum e fra appassionati ci si da del tu,e più semplice ,no?
REBO
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 4 agosto 2005, 0:02
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da REBO »

L'anteprima ha cancellato tutto! Non riscrivo tutto....

Per il tu, ok, non parto mai per primo, però!
Ma a cortese richiesta....

Per contatti, non vado più al DLF di Via Bari.

Ho mandato vari messaggi, senza risposta, se sono arrivati.

Notizie a:

renato.borgognoni@poste.it
Gemini76
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 564
Iscritto il: domenica 31 luglio 2005, 13:59
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gemini76 »

dsurini ha scritto: Sul nostro plastico stiamo continuando i lavori:rispetto a quando lo hai visto tu abbiamo quasi completato la stazione,implementato con tre moduli nuovi dell'acqedotto romano,finite le montagne,istallato il blocco automatico...insomma più funzionanante e comincia a darci delle soddisfazioni.
Se vuoi venirci a trovare(ci siamo trasferiti alla cabina ace di Roma Termini)a settembre basta che fai un fischio.
Saluti
Danilo Surini
Danilo, a settembre perchè no, prer ora son in partenza a breve e trasferirò fuori Roma gran parte dei modelli in HO...dato che ultimamente il parco rotabili si più ingrandito troppo....non so ancora cosa lasciare a Roma, sicuramente il 214 ed uno dei Kof (nn so se quello ex FS o quello Serfer) per il resto devo decidere...oppure porto il 214 fuori e trovo una sistemazione per la 880 Roco! (che se esce esce solo sotto scorta...più stata la mia follia lo scorso Novegro insieme a 2 centoporte!. Ma in HO esiste la 625.017?
Avatar utente
Danilo Surini
Capo Stazione
Capo Stazione
Messaggi: 3760
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2005, 11:30

Messaggio da Danilo Surini »

REBO ha scritto:L'anteprima ha cancellato tutto! Non riscrivo tutto....

Per il tu, ok, non parto mai per primo, però!
Ma a cortese richiesta....

Per contatti, non vado più al DLF di Via Bari.

Ho mandato vari messaggi, senza risposta, se sono arrivati.

Notizie a:

renato.borgognoni@poste.it
Renato,se hai scritto alla casella del Dlf,a noi non hanno passato niente.Avevamo un piccolo sito del Gruppo con la nostra e-mail ma il socio che lo gestiva più sparito nel nulla con tutto il sito,di conseguenza devi far riferimento al mio indirizzo di posta per qualsiasi comunicazione con il Gmfr:
dbsdidan@danilosurini.191.it
Saluti
Danilo Surini
Ps:non ho capito bene,perchè non vai più a Via Bari?
In ogni caso,come già  detto,non stiamo più a Via Bari
Avatar utente
Danilo Surini
Capo Stazione
Capo Stazione
Messaggi: 3760
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2005, 11:30

Messaggio da Danilo Surini »

Gemini76 ha scritto:
dsurini ha scritto: Sul nostro plastico stiamo continuando i lavori:rispetto a quando lo hai visto tu abbiamo quasi completato la stazione,implementato con tre moduli nuovi dell'acqedotto romano,finite le montagne,istallato il blocco automatico...insomma più funzionanante e comincia a darci delle soddisfazioni.
Se vuoi venirci a trovare(ci siamo trasferiti alla cabina ace di Roma Termini)a settembre basta che fai un fischio.
Saluti
Danilo Surini
Danilo, a settembre perchè no, prer ora son in partenza a breve e trasferirò fuori Roma gran parte dei modelli in HO...dato che ultimamente il parco rotabili si più ingrandito troppo....non so ancora cosa lasciare a Roma, sicuramente il 214 ed uno dei Kof (nn so se quello ex FS o quello Serfer) per il resto devo decidere...oppure porto il 214 fuori e trovo una sistemazione per la 880 Roco! (che se esce esce solo sotto scorta...più stata la mia follia lo scorso Novegro insieme a 2 centoporte!. Ma in HO esiste la 625.017?
No la 017 come numerazione non più stata mai riprodotta e la 625 stessa più stata fatta solo dalla vecchia Rivarossi in 1/80.Se ti accontenti puoi con poco cambiare il numero sul pancone e apportare qualche piccola modifica(sostituzione del pancone e dei fari a petrolio con quelli elettrici)
Se hai modelli che ti fa piacere far circolare sul nostro plastico fatti vivo e ci mettiamo d'accordo,la nostra sede più chiusa fino a settembre ma io fino a sabato prossimo faccio qualche scappata la sera per "rincalzare"un pò di massicciata.
Nella risposta a Renato ho inserito la mia e-mail scrivimi quando vuoi.
Ciao.
Danilo Surini
Gemini76
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 564
Iscritto il: domenica 31 luglio 2005, 13:59
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gemini76 »

Danilo, per i mezzi perchè no, ma a Settembre...io sn in partenza domani...e mi dedicheò alla realizzazione del plastico (vedremo cosa uscirà  fuori...intanto son senza aliemntatore....mananggia al mio negozio di fiducia che chiude alle 19.30...sn arrivato alle 19.35....)
Ciaoe grazie!
cmq più rimasto qui il 214, la E 633 Lima, una E424 Lima, un complesso di ALe 841 che un giorno monterò e le 556 RR in versione FNM (mi sn perso la barra di accoppiamento....però da qualche parte sarà  )
Rispondi

Torna a “Plastici e Diorami”