La mia loco cantiere
- Luca Petruzzo
- Telegrafista
- Messaggi: 979
- Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 0:18
-
- Assistente di Stazione
- Messaggi: 1783
- Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 16:40
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IV/V,.
- Località: Caserta/Pavia
Qual'e la denominazione precisa di questa loco?Sai dove trovare foto della macchina vera?Grazie.Luca Petruzzo ha scritto:appunto!!! leggo che il consiglio di ungerla bene più forse arrivato tardi.... comunque per il motore ....vai di cd rom........se non riesci a risolvere fai un fischio forse ti posso aiutare!!!... ti prego rifai i mancorrenti dei praticabili sono a dir poco pornografici!!!
buon lavoro
Ser Luke
PS. Per il motore ti faro' sapere,quello e andato ci vuole nuovo.
- Giovanni Ricciardiello
- Telegrafista
- Messaggi: 1130
- Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 15:40
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Torre del Greco(NA)-Castelfranci(AV)
-
- Assistente di Stazione
- Messaggi: 1783
- Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 16:40
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IV/V,.
- Località: Caserta/Pavia
- Giovanni Ricciardiello
- Telegrafista
- Messaggi: 1130
- Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 15:40
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Torre del Greco(NA)-Castelfranci(AV)
-
- Assistente di Stazione
- Messaggi: 1783
- Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 16:40
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IV/V,.
- Località: Caserta/Pavia
- Giovanni Ricciardiello
- Telegrafista
- Messaggi: 1130
- Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 15:40
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Torre del Greco(NA)-Castelfranci(AV)
Io per una delle due ho usato un piccolo motore che mi sono ricordato che avevo.Prova a chedere alla gieffecci il ricambio del motore del 214.Con quello vai tranquillo anche se penso te lo faranno pagare.Altrimenti vedi se al Serafico trovi qualcosa di sfasciato e abbia un motore delle giuste dimensioni,a volte venno bene anche quelli dei giocattoli.Comunque potresti provare come dice Luca con un motore dei lettori cd.Se te ne serve uno,lo dovrei avere.Venerdì te lo porto.
-
- Assistente di Stazione
- Messaggi: 1783
- Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 16:40
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IV/V,.
- Località: Caserta/Pavia
- Luca Petruzzo
- Telegrafista
- Messaggi: 979
- Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 0:18
-
- Assistente di Stazione
- Messaggi: 1783
- Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 16:40
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IV/V,.
- Località: Caserta/Pavia
Anche se lentamente sono ripresi i lavori sulla diesel da cantiere,grazie all'amico BRENNERLOK siamo riusciti ad effettuare un trapianto di cuore alla macchina,pardon "motore" dopo che il suo era andato completamente ed ha costretto ad un fermo alla macchina presso la ditta che sta curando la revisione .
Sono stati realizzati ex novo i due panconi utilizzando come avanzo quelli del 245 rivarossi aggiungendo delle striscette di plasticard per allungarli,in pratica e una licenza poetica questa poiche' al vero questa macchina ha panconi completamente diversi ma,visto che qui in Italia giungono presso le ditte incaricate macchine da vari paesi europei per revisione e ristrutturazione a seconda delle esigenze delle imprese ferroviare.
Ora il lavoro prosegue con la realizzazione delle scalette per i manovratori realizzati sempre con plasticard della giusta lunghezza e dei corrimano sempre di quet'ultimi,ma questo sara' argomento di un prossimo capitolo,saluti.
Sono stati realizzati ex novo i due panconi utilizzando come avanzo quelli del 245 rivarossi aggiungendo delle striscette di plasticard per allungarli,in pratica e una licenza poetica questa poiche' al vero questa macchina ha panconi completamente diversi ma,visto che qui in Italia giungono presso le ditte incaricate macchine da vari paesi europei per revisione e ristrutturazione a seconda delle esigenze delle imprese ferroviare.
Ora il lavoro prosegue con la realizzazione delle scalette per i manovratori realizzati sempre con plasticard della giusta lunghezza e dei corrimano sempre di quet'ultimi,ma questo sara' argomento di un prossimo capitolo,saluti.