Pagina 1 di 1

Smog: Roma, 3 domeniche di fermo. Il 28 fermo a Milano

Inviato: lunedì 15 gennaio 2007, 23:05
da Gianluca Scolari
da http://www.corriere.it


ROMA - Tre domeniche di blocco totale della circolazione a Roma, il 28 gennaio, il 18 febbraio e il 25 marzo. La misura prevede nella fascia verde cittadina l'interdizione al traffico privato per auto, moto e motorini. Potranno circolare solo i veicoli a basso impatto ambientale: le auto euro 4, quelle alimentate a gpl e metano, quelle a trazione elettrica o ibrida, veicoli di portatori di handicap muniti di contrassegno. Ferme il 28 gennaio anche le auto di Milano.

Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 19:40
da Roberto Pellicone
Non condivido: non serve a niente se non a mettere a posto le coscienze chi usa in maniera massiccia i mezzi su gomma tutta la settimana: si faccia per un paio di giorni nei giorni feriali questo lavoro, portando alla ribalta nella sua drammatica realtà  , l'inefficienza del trasporto pubblico, specie quello su ferro, che rende indispensabile l'uso quotidiano del trasporto individuale su gomma.
Poi ne riparliamo.

Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 20:53
da Lorenzo Pallotta
Me la tenevo in serbo da mesi ma alla fine più esplosa.
E' incredibile come avendo idee politiche (se ho capito bene) diametralmente opposte a ICE3 la pensi 99 volte su 100 come lui...
Che gli opposti si tocchino ?

Inviato: giovedì 15 febbraio 2007, 17:22
da Roberto Pellicone
Credo che si tocchi il buon senso....

Bisognerebbe che tal buon senso si toccasse ben al di sopra di noi due..però!

Non voglio vestirmi dei panni di un novello Messia, i panni di quello che sa tutto,sarebbe come minimo blasfemo e fuori luogo, un atto di autentica superbia, però rimango stupefatto al vedere quanto la gente comune, la maggior parte degli individui, perlomeno, possa comprendere le cose in buona misura e in maniera quasi immediata, le stesse cose che vengono puntualmente ignorate da chi veramente potrebbe fare qualcosa per correggerle nel caso non fossero a posto.

Credo che non ti sbagli.

piu' bici per tutti

Inviato: domenica 2 dicembre 2007, 20:10
da arnaudottoz
Dal quotidiano "METRO" del 13/11/7, pag. 23:
"…ho una enorme nostalgia…quando ero in Svizzera, la sella della bici era il mio secondo sedere. Usavo solo quella" (intervista a Michelle Hunziker).

Questo giornale ha lanciato una, mi sembra, lodevole iniziativa per il bike sharing (noleggio bici pubbliche) e per l'incremento delle piste ciclabili, nei vari comuni italiani.

Chi condivide l'idea puo' sostenerla gratuitamente inviando mail a metroeasybike@metroitaly.it, con racconti, opinioni, etc.