La mia E 444 prototipo...

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Davide Porciello
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Messaggio da Davide Porciello »

la mia non ha subito tagli alla cassa perchè ho preferito tenerla integra.. è più rigida e resistente ad urti...tra l'altro l'ho motorizzata con telaio cardanico della Roco (E444R grazie Franco! :) ) e già  per far entrare il telaio nella cassa ho dovuto rastremare parecchio la zavorra e la cassa sennò c'era troppo attrito...

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Davide Porciello

Bhpiù, basta che attendi il 12/12 e la vedrai a Roma Termini, ma con il Lupus
soppresso da dicembre
Se volessi il bollettino e la composizione l'avrei immediatamente a disposizione
NO 4 porte
vedrete che di G2000 ferme in deposito o noleggiate non ce ne saranno proprio...
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estevan0808
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Messaggio da estevan0808 »

Alla faccia :o Veramente bella. Me state a fa venì voja. :x :hide: Ma quale dovrebbe essere il modello della Lima dal quale prendere la cassa da elaborare?
Grazie.
saluti.
Stefano
titanic
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Messaggio da titanic »

Ciao Enrico, il taglio andrebbe fatto esattamente al centro del modello in senso longitudinale.
Si dovrebbe quindi rifare la parte tra i finestrini frontali. Con le colle disponibili oggi non dovrebbe essere un problema riattaccare le due parti.
Una cosa per chi volosse intraprendere questa "strada" : prima di fare il taglio, asportate (senza distruggere troppo) le piccole griglie che si trovano tra i due fanali del pancone. Data la loro posizione, sono proprio nel punto dove dovrebbe passare il taglio... :!:

Spero di essere stato chiaro.

Saluti

Fabrizio
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salvo_s
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Messaggio da salvo_s »

Un lavoro assurdo sezionare in due la cassa!
perchè invece non partire direttamente da una vecchia Lima o addirittura una Hornby? Quelle sono in scala sia di lunghezza che di larghezza.
Io son partito da una Lima anni '60 (credo) la quale più stata addirittura allungata di circa 1cm (0,5mm per testata) per ottenere il modello in scala.
Puoi adottare quindi o materiale di riporto o come fece Matteo da Valdobbiaden, rifare direttamente il frontale bombato per avere una dimensione finale corretta.
Bisogna scegliere il miglior compromesso...
titanic
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Messaggio da titanic »

Perchpiù un lavoro assurdo ?

La bombatura del modello Rivarossi più corretta e quella del Lima/Hornby no.
Limare due cabine mi sembra più difficoltoso ,rispetto a tagliare longitudinalmente una cassa :?:
Oltretutto non c'è abbastanza plastica per riadattare i musi del Lima e quindi bisogna pure fargli delle punture di stucco dall' interno...
lo so, più un lavoraccio :x

Avessi avuto prima fra le mani una cassa Rivarossi, mi sarei risparmiato un sacco di fatiche..

Buonanotte.

Fabrizio
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salvo_s
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Messaggio da salvo_s »

Ma va? :shock:
non sapevo che la vecchia Rivarossi fosse in scala! :hide:

Ciao,
Salvo
titanic
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Messaggio da titanic »

In scala solo in lunghezza , per questo deve essere tagliata longitudinalmente... :!:


saluti

Fabrzio
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Enrico Celani
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Messaggio da Enrico Celani »

Ecco a grande richiesta la mia tartaruga proto.. Fa veramente pena. Piena di errori e imprecisioni, ma tant'più... :(
Per caso vi avanza qualche cassa della Lima o della Rivarossi 1/80? :lol: Vorrei tentare una seconda volta.. Visto mai che con le idee più chiare riesco a concludere qualcosa l'elaborazione egregiamente?!? Mai dire mai nella vita.. 8|
Una curiosità  ma il cavo A.T. in arancio va bene? Su quella del Maestro mi pare di averlo visto con questa tonalità , ma in epoca precedente.
Grazie!


P.S. Salvo? Posta la tua dai! Io mi sono fatto coraggio e ce n'più voluto veramente tanto. :roll: Dai che a te sta venendo decisamente meglio rispetto alla mia!
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Giovanni Damiani
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Messaggio da Giovanni Damiani »

Be Enrico solo per il mancorrente frontale meriti un applauso!! Bravissimo, come sempre!! :!:
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Enrico Celani
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Messaggio da Enrico Celani »

Maddai Giovanni.. :oops: Mi ha fatto dannare ed più venuto tutto storto. :oops: :( Pazienza.. Mi rifarò... 8|
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