Da E 444 a E 447
-
- Ausiliario di Stazione
- Messaggi: 43
- Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2011, 12:31
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IVb / V
- Località: Terni
Re: Da E 444 a E 447
Eliminazione della plastica in eccesso dal centro ruota......il cerchione assume un aspetto spettacolare, più fino e la macchina pare galleggiare sui binari
-
- Ausiliario di Stazione
- Messaggi: 43
- Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2011, 12:31
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IVb / V
- Località: Terni
Re: Da E 444 a E 447
Finita l'elaborazione della E 444 in E 447 cominciata tempo fa. Manca solo da sostituire i pantografi ed abbassare le condotte. Non ho modificato le cornici dei cristalli perché al contrario di tante critiche trovo giusto che la parte esterna con le brugole di fissaggio non si veda. Da tempo in sede di revisione le officine verniciavano in blù la parte che andava fissata alla cassa lasciando visibile la cornice interna, quindi esteticamente le trovo realistiche. Ho voluto riprodurre una macchina con un paio di mesi di esercizio e non ho voluto esagerare con la patinatura; ho solo messo in risalto il grasso del De Limon sull'imperiale dovuto all'esercizio a 200 km/h un po di moscerini sul frontale e una leggera polvere di frenatura sul rodiggio e sottocassa.
Saluti Andrea
Saluti Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.