Re: E 623 - 618 Varesina
Inviato: domenica 27 novembre 2022, 21:00
Direi che dopo l'ottimo lavoro, resterebbe da sistemare l'orrendo profilo del tetto, con curvatura cannata, e lo spessore sui frontali, doppio del normale....
Sullo spessore dei frontali concordo con te, molto meno sul profilo del tetto.... puoi fare un esempio fotografico? con l'occasione presentati anche nell'apposita sezione come precede il Regolamento Generale, grazie.Pr@z ha scritto:Direi che dopo l'ottimo lavoro, resterebbe da sistemare l'orrendo profilo del tetto, con curvatura cannata, e lo spessore sui frontali, doppio del normale....
Pr@z, sto ancora spettando il confronto tra "l'orrendo profilo del tetto" e quello corretto (se puoi), nonchè la tua presentazione nell'apposita sezione del forum, grazie..... puoi fare un esempio fotografico?
Per ciò che riguarda lo spessore del tetto, essendo un pezzo di plastica, lo hanno dovuto obbligatoriamente fare di un certo spessore per conferire consistenza, concordo tuttavia sul fatto che si poteva pensare ad altre soluzioni; la forma segue pari pari l'andamento che si vede sul frontale, a me non sembra proprio che si appiattisca sulla parte centrale.Pr@z ha scritto:Nella pagina prima tu stesso hai postato alcune immagini dove si vede lo spessore del tetto. Circa la forma: la parte centrale di quello GT sembra piano, mentre dal vero è leggermente curvo.
Allora... osservato il profilo di una 1921 affiancato al tetto Varesina si, effettivamente c'è differenza sulla bombatura, ma non in modo così clamoroso come lo descrivi; se usassimo lo stesso metro di giudizio per la realizzazione dei rotabili in scala di "tutte" le ditte, dovremmo cestinare il 70-80% dei rotabili. Comunque grazie della segnalazione, non avrei pensato a confrontare le bombature dei due tetti (sempre ammesso, ma credo anch'io di si, che la curvatura Roco sia corretta).Pr@z ha scritto:Proprio curvo non è.... Prendi una 1921 Roco e agganciala alla 623. Il confronto è impietoso.