Un gran lavoro , che sinceramente io non avrei fatto in quanto la base lascia comunque a desiderare...troppo pastosa nello stampo , gli spessori delle pareti sui finestrini sono...troppo , il tetto piatto e altre cose...ma questo è il mio personalissimo parere che nulla toglie al lavorone che Franco ha fatto.
Rimane uno dei rotabili che attendo di più spero che arrivi da Oskar e mai da acme.,..
saluti
E 623 - 618 Varesina
-
- Deviatore
- Messaggi: 268
- Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 7:38
-
- Manovratore
- Messaggi: 680
- Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 12:16
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: III, IV
- Località: San Remo
Re: E 623 - 618 Varesina
Naturalmente Claudio, ma ... quella c'era!
Purtroppo i vecchi GT hanno 30 anni suonati e se vuoi quel modello non hai alternative.
Meglio veder girare questa (sempre che motore, alberino di plastica e rumorosi ingranaggi funzionino ancora...) che il modello base, non accettabile.
Sulla speranza di un'uscita da parte di OsKar (quasi un sogno) sono con te!
Riccardo
Purtroppo i vecchi GT hanno 30 anni suonati e se vuoi quel modello non hai alternative.
Meglio veder girare questa (sempre che motore, alberino di plastica e rumorosi ingranaggi funzionino ancora...) che il modello base, non accettabile.
Sulla speranza di un'uscita da parte di OsKar (quasi un sogno) sono con te!
Riccardo
- Franco Capotosto
- Amministratore
- Messaggi: 9421
- Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Roma
Re: E 623 - 618 Varesina
Facciamo un attimo di chiarezza, dopo gli (corretti entrambi) interventi di Claudio e Riccardo; se uno vuole una (od un convoglio) Varesina E 623, ha due sole strade: la MfAL (1300€ montata e tra gli 800 e 900 in kit) e la GT. La prima non si colloca tra le mie possibilità di spesa (sia parlando della montata che il kit), inoltre ha l'errore già segnalato dei REC; togliere il maschio (togliere dalla parte opposta la femmina crea meno conseguenze), tappare il buco e riverniciare se permettete a quelle cifre anche no.
Sulla GT sappiamo già tutto, pertanto se si accettano i compromessi di progettazione risalenti a più di 30 anni fa bene, altrimenti si abbandona l'idea di avere la tanto agognata Varesina*. La motorizzazione è comunque decisamente più valida di quella risalente soltanto ad una decina di anni fa, pertanto sul binario di comporta discretamente e non è neanche rumorosa; il resto delle "magagne" è fin troppo noto.
*Già da due Novegro fa, la ditta partenopea BitModel ha proposto un campione della E 623, tuttavia già si notano errori nella base del pantografo 42 dove si appoggiano gli isolatori, a meno che rivedano il tutto prima di immetterle (se mai accadrà) in commercio.
Saluti
Sulla GT sappiamo già tutto, pertanto se si accettano i compromessi di progettazione risalenti a più di 30 anni fa bene, altrimenti si abbandona l'idea di avere la tanto agognata Varesina*. La motorizzazione è comunque decisamente più valida di quella risalente soltanto ad una decina di anni fa, pertanto sul binario di comporta discretamente e non è neanche rumorosa; il resto delle "magagne" è fin troppo noto.
*Già da due Novegro fa, la ditta partenopea BitModel ha proposto un campione della E 623, tuttavia già si notano errori nella base del pantografo 42 dove si appoggiano gli isolatori, a meno che rivedano il tutto prima di immetterle (se mai accadrà) in commercio.
Saluti
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
-
- Deviatore
- Messaggi: 170
- Iscritto il: venerdì 4 settembre 2020, 21:36
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: dal sec. XIX al XXI
- Interesse per i treni: Italiani e stranieri
- Località: Bologna (provincia di)
Re: E 623 - 618 Varesina
Se succede, è la volta buona che svuoto il conto corrente.Rimane uno dei rotabili che attendo di più spero che arrivi da Oskar ...
Ciao a tutti
Si avvisano i signori viaggiatori che
E' SEVERAMENTE VIETATO... prendersi troppo sul serio.
E' SEVERAMENTE VIETATO... prendersi troppo sul serio.
-
- Manovratore
- Messaggi: 680
- Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 12:16
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: III, IV
- Località: San Remo
Re: E 623 - 618 Varesina
Se succederà, prenderò un convoglietto e suddividerò la spesa pagandolo in 8 comodi reni!
Riccardo
Riccardo