Lokpilot V5
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A quanto pare stanno per uscire i decoder V5 esu.
Guardando le foto vicino alle piste del powerpack ci son altre piazzole e, controllando il manuale del LokSound 5, dovrebbero essere funzioni power (non logiche).
Riusciremo a sfruttare queste funzioni per sistemare accessori nelle nostre locomotive? (vedi ultimi 656 acme che con l'8 poli non si possono comandare tutte le luci ed eventuale gancio digitale)
Guardando le foto vicino alle piste del powerpack ci son altre piazzole e, controllando il manuale del LokSound 5, dovrebbero essere funzioni power (non logiche).
Riusciremo a sfruttare queste funzioni per sistemare accessori nelle nostre locomotive? (vedi ultimi 656 acme che con l'8 poli non si possono comandare tutte le luci ed eventuale gancio digitale)
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Re: Lokpilot V5
I lokpilot 5 già sono usciti e disponibili presso i rivenditori …
dal punto delle uscite sono simili ai Loksound: le uscite sulle piazzole a saldare sono tutte amplificate, quelle sul connettore secondo lo standard previsto e/o la versione ... ad es. il 21 poli esiste sia secondo le norme NEM ovvero aux 3-4-... logiche, (art. 59619 e 59629) che con tutte le uscite sul connettore amplificate (art. 59649 e 59659).
dal punto delle uscite sono simili ai Loksound: le uscite sulle piazzole a saldare sono tutte amplificate, quelle sul connettore secondo lo standard previsto e/o la versione ... ad es. il 21 poli esiste sia secondo le norme NEM ovvero aux 3-4-... logiche, (art. 59619 e 59629) che con tutte le uscite sul connettore amplificate (art. 59649 e 59659).
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti
"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
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Re: Lokpilot V5
Quindi basta saldare il filo e possiamo alimentare accessori e attivarle con il tasto funzione (5 e seguenti) o si devono settare le cv?
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Re: Lokpilot V5
Di default l'associazione è questa:
F0 - Front Light e Rear Light secondo direzione
F1 - Aux1
F2 - Aux2
F3 - Modalità manovra
F4 - Annulla inerzia
F5 - Aux3
F6 - Aux4
… ecc. fino a …
F14 - Aux12
Spero sia chiaro
F0 - Front Light e Rear Light secondo direzione
F1 - Aux1
F2 - Aux2
F3 - Modalità manovra
F4 - Annulla inerzia
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Re: Lokpilot V5
Salve,
Domanda.
Che differenze ci sono tra le uscite logiche e amplificate, sinceramente non capisco bene ?
Domanda.
Che differenze ci sono tra le uscite logiche e amplificate, sinceramente non capisco bene ?
Saluti Fulvio
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Re: Lokpilot V5
Con un'uscita logica NON ci accendi una lampadina ma ci puoi pilotare un transistor o dare un segnale (logico appunto) ad un altro apparato.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti
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Re: Lokpilot V5
Chiedo se avete notato una differenza sostanziale in peggio fra il V4 e il V5? Con il V5 l'arresto non avviene pulito come con il V4 ma prima di fermarsi la macchina fa un 15/20 cm a passo d'uomo.
Provato con E 656 roco.
RF
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Roberto Fainelli
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Re: Lokpilot V5
No .... non mi è capitato finora*. Sembrerebbe una impostazione non corretta del controllo di carico.
Io farei un paio di prove:
1) autotuning (cv54=0 e poi F1) e poi vedere come va
2) disabilitare il controllo di carico, vedere come va e poi riabilitarlo (off:cv49=16, on:CV49=17 )
* ... ma, dato che uso sempre il lokprogrammer per l'impostazione dei decoder e aggiornamento del firmware, potrebbe anche essere che tu non hai la versione più recente (anche il V5 ha i suoi problemi di dentizione).
Io farei un paio di prove:
1) autotuning (cv54=0 e poi F1) e poi vedere come va
2) disabilitare il controllo di carico, vedere come va e poi riabilitarlo (off:cv49=16, on:CV49=17 )
* ... ma, dato che uso sempre il lokprogrammer per l'impostazione dei decoder e aggiornamento del firmware, potrebbe anche essere che tu non hai la versione più recente (anche il V5 ha i suoi problemi di dentizione).
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Re: Lokpilot V5
L'autotuning é la prima cosa che ho fatto.
È fresco di acquisto.
Domani proverò.Grazie delle info.
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Roberto Fainelli