Un bel cubetto badoni autocostruito!

Utilizza questo forum per mostrare le tue elaborazioni di modelli ferroviari.
 
Rispondi
emix99
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 10:41
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: dalla IV fino a oggi
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Cuneo

Un bel cubetto badoni autocostruito!

Messaggio da emix99 »

Mentre i 445 aspettano per mancanza di ispirazione e di alcune cosette, ecco la mia primissima autocostruzione, che mi ha divertito e intrigato parecchio.
Sotto lo stimolo di Matteo (Reich) ho intrapreso la costruzione di questo bel giocattolino, per questo modello ho disegnato le parti direttamente sul palsticard (da 1mm per le fiancate e da 05, per i musi) tagliate, incise e incollate insieme.
il tetto è stato ricavato da una lattina (di guinnes :roll: :lol: ) curvato, limato e incollato.
le parti che ho realizzato in più tempo e con più difficoltà sono state la vedetta laterale che mi ha messo in difficoltà per via della forma complessa, ho sagomato un pezzo di plasticard e incollato le due fiancate che successivamente ho limato e bucato per ricavare la finestrina, è stato incollato il pezzo alla cassa e stuccato il tutto.
la griglia laterale è stata invece realizzata unendo 4 pezzetti di plasticard da 1,5 per 0,5 di spessore su una base, aggiunto un pezzo ti tulle molto fine per la griglia e messo un pezzo di foglio di carta sagomato e imbevuto di attack per creare la flangia che trattiene la rete al resto.
il coprigiunto frontale è stato realizzato con un pezzettino di carta anche qui imbevuto di attack.
il mezzo è ancora parecchio da rifinire ma ecco il modello grezzo....a breve ( si spera) una nuova puntata per la rifinitura e la verniciatura.
Claudio Mussinatto
Gestore
Gestore
Messaggi: 1854
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 15:25
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Contatta:

Re: Un bel cubetto badoni autocostruito!

Messaggio da Claudio Mussinatto »

Ehmmm...direi che c'è molto da fare ..per ora c'è solo una vaga somiglianza nei volumi...
Capisco che chi fà merita , ma cerchiamo di avere un pò di amor proprio...
saluti
Rispondi

Torna a “Elaborazioni modellistiche in Scala H0 e N”