Router Wi-Fi Roco z21 start

Utilizza questo forum per richiedere informazioni o condividere le tue esperienze sulla digitalizzazione dei modelli ferroviari.
 
Rispondi
alessandroe652
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 12:54

Router Wi-Fi Roco z21 start

Messaggio da alessandroe652 »

Ciao a tutti, tempo fa ho acquistato la centralina della Roco la z21 (quella bianca); adesso mi era venuto in mente di mettere il Wi-Fi solo che cercando in internet ho visto che il router che ti danno per la centralina è quello della TP-Link. Ho da porre questa domanda: se io compro il router sempre uguale a quello che da la roco (art.10814) solo che lo compro su un negozio o in internet senza pagarlo così caro, mi serve per forza il codice di attivazione per sbloccarlo ? O basta semplicemente comprarlo uguale?

Saluti Alessandro
Avatar utente
Zampa di Lepre
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2793
Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 14:19
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: Router Wi-Fi Roco z21 start

Messaggio da Zampa di Lepre »

Ti serve il codice ... in realtà è quello che paghi (fai la differenza tra il prezzo del solo codice e quello del codice+router e vedrai che il solo router costa uguale o meno di quello che compri sciolto).

Piuttosto valuta, se hai già una rete in casa e un minimo di competenze in merito, se prendere il solo codice ... è l'unico risparmio che puoi fare.

L'ho già scritto varie volte: col codice sblocchi la z21 e la registri sul sito di Roco ... non c'è modo di evitarlo.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
dtomei
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 199
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 12:50
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV
Località: Latina

Re: Router Wi-Fi Roco z21 start

Messaggio da dtomei »

Confermo (non che ce ne fosse bisogno :D ) quanto scritto da Zampa di Lepre.
Ho preso da poco una z21 start e ho preso solo il codice di sblocco. Quindi ho collegato il tutto con un router che avevo a casa inutilizzato (marca Netgear) e tutto funziona perfettamente.
Un saluto.
Domenico
Domenico Tomei

"...fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Inferno XVI)
Rispondi

Torna a “Universo Digitale DCC”