Restyling Gr.880 Roco

Utilizza questo forum per mostrare le tue elaborazioni di modelli ferroviari.
 
Rispondi
Francesco D'Amanzo
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 16:40
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV/V,.
Località: Caserta/Pavia

Restyling Gr.880 Roco

Messaggio da Francesco D'Amanzo »

Dopo un'incidente ad una Gr.880 Roco,dove si è reso necessario sostituire alcuni pezzi,introvabili,con altri di produzione artigianale,con l'occasione si è provveduto a riverniciare,integralmente,il modello con un misto di colori neri sia a base opaca che semi-lucidi,a corredo una sequenza di foto del lavoro eseguito.
Visita la mia pagina facebook "APD Models Laboratorio di Modellismo"
figaro
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 810
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:13

Re: Restyling Gr.880 Roco

Messaggio da figaro »

Complimenti, meglio che nuova, scusa ho visto l'aerografo e la 3a mano, ma tu vernici dentro casa? il resto della vernice che non va sul modello dove finisce? a casa di mia mamma il soffitto era diventato un arcobaleno di colori, a casa mia non uso più l'aerografo ma bombolette fuori in balcone. Ciao
Vincenzo Petrone
Francesco D'Amanzo
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 16:40
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV/V,.
Località: Caserta/Pavia

Re: Restyling Gr.880 Roco

Messaggio da Francesco D'Amanzo »

figaro ha scritto:Complimenti, meglio che nuova, scusa ho visto l'aerografo e la 3a mano, ma tu vernici dentro casa? il resto della vernice che non va sul modello dove finisce? a casa di mia mamma il soffitto era diventato un arcobaleno di colori, a casa mia non uso più l'aerografo ma bombolette fuori in balcone. Ciao
Salve,e grazie,per quanto riguarda la verniciatura non ho mai avuto questo tipo di problema,anzi sopra il tavolo da lavoro ho 3 vetrine che contengono parte del mio parco macchine.La verniciatura con aerografo deve essere eseguita con la pressione dell'aria molto bassa e vernice ben diluita,in modo da evitare che questo diventi un normale spruzzatore con conseguente perdita di vernice,come hai ben sottolineato,accumulo di pulviscolo sulle parti verniciate,tutto qui,un buon allenamento evita tutto questo,saluti.
Visita la mia pagina facebook "APD Models Laboratorio di Modellismo"
pietro_c86
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 19:42

Re: Restyling Gr.880 Roco

Messaggio da pietro_c86 »

Buongiorno! Questo suo post cade semplicemente "a fagiuolo"!!!! :) :) :) :yahoo: Sto perfezionando su base ROCO (codice 43324.1) il modello di un Gr. 880 023 del museo Ferroviario di Trieste Campo Marzio. Sto cercando i seguenti dettagli esatti:

- fumaiolo e fischio ad aria compressa corretti
- gruppo cilindri corretto e realistico
- 1 coppia ganci dinamici a maglie movibili Rivarossi-Hornby (eccezzionali) + 1 coppia condotte alte per parte anteriore e rubinetto condotta vapore + 2 condotte ad aria 1 manopola lato destra e 1 lato sinistro e rubinetto condotta vapore. (allego foto modello). Saprebbe darmi un aiutino ? le lascio in caso la mia e-mail per ogni evenienza: pietro_c86@hotmail.it :incrociate:

Un saluto buona giornata.

p.s. COMPLIMENTI per l'elaborazione!!!! :up: :up: :up: :up:

Immagine
Ultima modifica di pietro_c86 il giovedì 16 febbraio 2017, 11:54, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lorenzo Pallotta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 26496
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 14:49
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Monterotondo Scalo
Contatta:

Re: Restyling Gr.880 Roco

Messaggio da Lorenzo Pallotta »

Ottimo lavoro Francesco, bravo!! :up: :up: :up:
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Clicca qui per vedere la mia FotoFerrovie.Info Gallery
Rispondi

Torna a “Elaborazioni modellistiche in Scala H0 e N”