Compatibilità Eus ECoSDetector con Lenz BM1

Utilizza questo forum per richiedere informazioni o condividere le tue esperienze sulla digitalizzazione dei modelli ferroviari.
 
Rispondi
EnnioPE
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 15:31
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: 3^ 4?

Compatibilità Eus ECoSDetector con Lenz BM1

Messaggio da EnnioPE »

Ciao a tutti,
vi spiego brevemente com'è composto il mio plastico:
- Doppio livello (stazione nascosta sotto, plastico sopra con 3 binari indipendenti);
- Controllo tramite Esu 50200;
- Booster Esu 50011 8amp;
- Esu Detector 50094;
- Lenz loop module LK200;
- Decoder scambi Almrose.

Attualmente volevo implementare nel sistema il modulo di frenata ABC della Lenz il BM1 ne ho già acquistati 2 che mi arriveranno domani, volevo chiedervi se qualcuno di voi li usa e se hanno avuto esperienza per quanto riguarda la compatibilità con l'Esu Detector.

Ho scaricato il manuale in inglese e chiaramente vedo che va sezionato il tratto di binario dove azionare la frenata e un'altro schema parla dell'inserimento di un interruttore, avete montato mai questo modulo? Avete esempi pratici a riguardo?

Sono molto intuitivo e pratico per quanto riguarda il montaggio di questi componenti, la parte di cablaggio e configurazione la sto facendo completamente da solo senza problemi fin'ora, però con il modulo Esu detector incontro un po di problemi quando voglio implementare altri componenti lungo il tracciato perchè chiaramente lui funziona con l'assorbimento, e qualsiasi cosa colleghi al binario lui sostiene che ci sia su un treno...chiaramente per dare indipendenza all'impianto ho bisogno dei moduli frenata, quindi volevo chiedere a voi se avevate esperienza in merito ed eventuali consigli o accorgimenti!!

Grazie mille Ennio.
Rispondi

Torna a “Universo Digitale DCC”