Avrei bisogno di un consiglio

Utilizza questo forum per richiedere informazioni o condividere le tue esperienze sulla digitalizzazione dei modelli ferroviari.
 
Glifo
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 17:23

Re: Avrei bisogno di un consiglio

Messaggio da Glifo »

Grazie anche a te Marco per la tua risposta.
In effetti, usare parecchi dispositivi Arduino originali e non ,nel pannello controllo/gest. crea un po' di affollamento.
Se alcune schede Arduino saranno dedicate al plastico ,alcune porte potrebbero essere installate per usarle veramente poco, il tempo di inserire il progamma sviluppato magari su un'altra scheda compatibile.
Ho ordinato dei mega ,uno e nano,quando mi arriveranno spero di riuscire a far funzionare il tutto.
Glifo
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 17:23

Re: Avrei bisogno di un consiglio

Messaggio da Glifo »

Salve, è arrivato il pacco con le schede Aruino varie.
Ho preso 2 Ard Mega ,1 ard uno,1 ard nano piu' 2 schede registrazione vocale e un piccolo lettore Mp3.
Tutti gli Arduino cloni montano il chip CH340g.
Per il momento ho installato i 2 mega e l'uno,per il nano devo comprare il cavetto USB che credevo di avere.
Ricordo che ho l'xp (12anni ),comunque non ho avuto problemi.
Ho scaricato dal sito indicato da negozio il driver ch340.
L'installazione manuale ha occupato la porta com4.
Tutte e tre le schede, 2 mega e 1 uno, usano la com4,magnifico.
L'uno originale usa la com3.
Momentaneamente ho provato a installare sull'uno clone, un programma sviluppato su uno originale,funziona egregiamente,ad un costo 4 volte inferiore 7.5€.
Quello che ho notato che tutte le schede hanno il quarzo a 12MHz e non 16 reclamizzato,ma per i miei scopi non credo sia un problema.
Rispondi

Torna a “Universo Digitale DCC”