Problemi con l'ETR 221 LE Models
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Re: Problemi con l'ETR 221 LE Models
Quello che ti pare ... ma così vai alla cieca. Oltretutto se rifai l'impianto elettrico è abbastanza probabile che non andrai a rifare le saldature sui pin (maschi e femmine) dei ganci veri e propri ... se proprio sarai pignolo li ricontrollerai col tester (ma ben sai che non è esaustiva come prova ... perché non simula lo stress del funzionamento).
Quindi, a mio vedere, senza capire preventivamente corri il rischi di fare un gran lavoro e poi ritrovarti ancora con lo stesso problema.
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Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti
"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
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Re: Problemi con l'ETR 221 LE Models
Si ma io continuo a non capire perché solo su una determinata curva e non sull'altra che è anche più stretta...
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Lorenzo Pallotta
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Re: Problemi con l'ETR 221 LE Models
il problema non è il raggio della curva che affronta il treno ma nella posizione che assume il gancio che evidentemente fa interrompere la corrente.
Provo a ripetere comunque la domanda hai provato senza decoder se accade la stessa cosa? Prova a rimontare il treno, certo se ci sono eccessive difficoltà per comprendere il problema e vi sono da effettuare interventi troppo invasivi conviene che lo rispedisci in garanzia alla casa madre.
Provo a ripetere comunque la domanda hai provato senza decoder se accade la stessa cosa? Prova a rimontare il treno, certo se ci sono eccessive difficoltà per comprendere il problema e vi sono da effettuare interventi troppo invasivi conviene che lo rispedisci in garanzia alla casa madre.
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Re: Problemi con l'ETR 221 LE Models
Perché, per esempio e nell'ipotesi che facevo prima, solo con quell'angolo, mantenuto per un certo tempo, il corto è di durata sufficiente a mandare in blocco il decoder.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti
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Re: Problemi con l'ETR 221 LE Models
Un problema analogo, sempre sullo stesso modello, è capitato sul plastico GFG al Polifemo di un nostro socio: in sintesi, il comportamento era quello tipico del "decoder impazzito", cioè con luci di coda che si accendevano e si spegnevano quando dovevano invece stare sempre accese ed il treno che si fermava molto dopo aver ricevuto l'ordine di arresto. E' un comportamento che si ha con ruote o binari molto sporchi o con una captazione di corrente problematica: beh, alla fine era solo un filo saldato male in fabbrica...
Il mio, finora, non ha dato alcun problema...
scaramantici saluti
N. B. il filo saldato male era tra quelli che spuntano dal timone di allontanamento della carrozza 3 o 4
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Carlo Ciaccheri
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Re: Problemi con l'ETR 221 LE Models
Proveremo a vedere questo filo alla prima occasione.
Si salda facile?
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Re: Problemi con l'ETR 221 LE Models
Io non ho seguito le fasi della riparazione, ma penso che sia stato facile, soprattutto perché non si è dovuto aprire il modello
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Re: Problemi con l'ETR 221 LE Models
Ecco questo è già buono...
Lorenzo Pallotta
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Re: Problemi con l'ETR 221 LE Models
Se ricordo bene, era uno dei fili solidali al timone di allontanamento, quindi è stato facile individuarlo e saldarlo.
fortunelli saluti
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Carlo Ciaccheri
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- Umbriele
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Re: Problemi con l'ETR 221 LE Models
Beh a me bruciò un decoder esu. Sostituito il convoglio con una Fanta acme.
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Luca Pagnoni