NOVEGRO 2015 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Utilizza questo forum per pubblicizzare eventi e manifestazioni fermodellistiche o per rivedere le nostre dirette passate.
Epoca-III
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 350
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2006, 14:32

Re: NOVEGRO 2015 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da Epoca-III »

Franco Capotosto ha scritto:Per coloro che lo hanno chiesto: ma volete che esordendo con questa versione di ETR 220, non mettano in programma quello con il doppio finestrino frontale? orsù, siamo tutti (credo) maggiorenni :lol: ..........
Carissimo Franco, come abbiamo già avuto modo di dirci di persona (mi ha fatto molto piacere reincontrarti dopo tutto questo tempo :wink: ), aspetto la versione col doppio finestrino :; :lol:

Buona domenica

Beppe
Avatar utente
Gery
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1253
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 0:21
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: roma

Re: NOVEGRO 2015 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da Gery »

Franco Capotosto ha scritto:Per coloro che lo hanno chiesto: ma volete che esordendo con questa versione di ETR 220, non mettano in programma quello con il doppio finestrino frontale? orsù, siamo tutti (credo) maggiorenni :lol: ..........

i maggiorenni 3 volte e più, come me, commercialmente sono delle p....e. Pensa, avrei aggredito il mercato cominciando dal doppio finestrino... :yahoo:
ale601
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 751
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 15:26

Re: NOVEGRO 2015 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da ale601 »

p966225 ha scritto:
Franco Capotosto ha scritto:Per coloro che lo hanno chiesto: ma volete che esordendo con questa versione di ETR 220, non mettano in programma quello con il doppio finestrino frontale? orsù, siamo tutti (credo) maggiorenni :lol: ..........

i maggiorenni 3 volte e più, come me, commercialmente sono delle p....e. Pensa, avrei aggredito il mercato cominciando dal doppio finestrino... :yahoo:
Beh, comunque anche la versione presentata da Level è inedita, le versioni prodotte da Lima erano già in epoca V mentre questa, come testimoniano il vano bagagliaio con saracinesca e gli scaricatori di sovra tensioni a corna (assenti nelle versioni Lima) è in piena epoca IV...
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai -ale601.
Avatar utente
Lorenzo Pallotta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 26496
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 14:49
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Monterotondo Scalo
Contatta:

Re: NOVEGRO 2015 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da Lorenzo Pallotta »

Gianfranco Lo Coco ha scritto:Inanzi tutto i doverosi complimenti per la diretta esemplare come sempre ,siete davvero i migliori di tutti . :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Bellissima la 652 Acme l' Etr 220 di Level e' stupendo davvero .
Volevo un chiarimento in merito ai ricambi Lima Expert ....se si dovesse avere bisogno si chiedono a Level ? In Level c'e MDF ?
Ufficialmente Lima Expert esiste ancora quindi si dovranno chiedere a loro anche perchè si tratta di due realtà ben distinte.
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Clicca qui per vedere la mia FotoFerrovie.Info Gallery
ramsesvi
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 336
Iscritto il: venerdì 16 febbraio 2007, 23:48

Re: NOVEGRO 2015 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da ramsesvi »

Ciao Lorenzo
Ma una bella carrellata di foto dagli stand delle ditte che producono accessori ce li metti nella diretta?
Grazie
Avatar utente
Fioravante De Nova
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 1035
Iscritto il: martedì 18 ottobre 2011, 14:53

Re: NOVEGRO 2015 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da Fioravante De Nova »

Ho visitato la Fiera venerdì, salutato gli amici dello staff, incontro con amici fermodellisti e visionato quanto c'era negli stands . Per il nuovo marchio LE Models devo dire che ho trovato un' ottima organizzazione per presentazione e consegna dei raccoglitori e gadget particolari . Veniamo ai modelli presentati : E645/646 prototipi , ETR220
ma ..... non sono altro che un "copia e incolla" dei modelli di Lima Expert in tutti i loro particolari , per l' ETR 220 mi sono soffermato sull' imperiale dove si trovano le "corna" con relativa basetta ed i quattro isolatori con la punta superiore dipinti in rosso ... come le ALE 803 di Big Models .... ho interpellato Massimo Greco , gentilissimo come suo costume, che ci vedevo la mano del "Santo" ma lui ha detto di no , ma io ci sento il "fieto di miccio" ... vedremo in futuro . Allo stand Hornby ho apprezzato la 744 e un pò meno la 428 con muso chiodato . Negli stands dei negozianti ho trovato delle buone occasioni . Questo il commento alla mia "diretta" senza nulla togliere a Ferrovie.info per la loro . Ciao .
Fioravante.
Avatar utente
Franco Capotosto
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9421
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: NOVEGRO 2015 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da Franco Capotosto »

Epoca-III ha scritto:
Franco Capotosto ha scritto:Per coloro che lo hanno chiesto: ma volete che esordendo con questa versione di ETR 220, non mettano in programma quello con il doppio finestrino frontale? orsù, siamo tutti (credo) maggiorenni :lol: ..........
Carissimo Franco, come abbiamo già avuto modo di dirci di persona (mi ha fatto molto piacere reincontrarti dopo tutto questo tempo :wink: ), aspetto la versione col doppio finestrino :; :lol:

Buona domenica

Beppe
Carissimo Beppe, modellisticamente parlando, io e te siamo fratelli di rotaia divisi dalla nascita :) :) :) .......
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Avatar utente
Franco Capotosto
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9421
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: NOVEGRO 2015 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da Franco Capotosto »

Piccola considerazione riguardo il 428 con frontali chiodati (numerazione bassa, dalla 204 alla 224): a mio avviso è stata persa l'occasione per proporre finalmente dei "degni" pantografi 32, oltre che (sono secoli che lo predico :nausea: ) cambiare le ruote dei carrelli portanti (non voglio neanche pensare ad un fattore di "eccessivo costo") con altre più "fini", che restituiscano alla macchina quella "leggerezza" e trasparenza che si coglie vedendola camminare. Comunque, in quella esposta in vetrina andava messo il cartellino "Epoca III" (la macchina presenta assenza di mancorrentini verticali sugli spigoli, ghiere color ottone, biellino.....) e non "Epoca IV" (cosa segnalata ma....... ehm......beh, lasciamo perdere); anche se proprio al limite temporale, ritengo corretta l'assenza del D'Arbela, rimossi sin dall'inizio degli anni 60. Verrà comunque realizzata la versione anche in "vera" epoca IV. Che i ruotoni siano con voi :) :!:
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
E646-003
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 782
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2008, 11:50
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: III
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Grosseto

Re: NOVEGRO 2015 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da E646-003 »

Epoca-III ha scritto:
Franco Capotosto ha scritto:Per coloro che lo hanno chiesto: ma volete che esordendo con questa versione di ETR 220, non mettano in programma quello con il doppio finestrino frontale? orsù, siamo tutti (credo) maggiorenni :lol: ..........
Carissimo Franco, come abbiamo già avuto modo di dirci di persona (mi ha fatto molto piacere reincontrarti dopo tutto questo tempo :wink: ), aspetto la versione col doppio finestrino :; :lol:

Buona domenica

Beppe
Ovviamente anch'io, al "Muso di Vipera" non si può rinunciare! :D
Bruno

La "Ferrovia" finisce con l'epoca III.
Luca Regoli
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1767
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 7:26

Re: NOVEGRO 2015 - COMMENTI ALLA DIRETTA DALLA FIERA

Messaggio da Luca Regoli »

Grazie come sempre per la dettagliata vista che ci offrite ogni anno.
Dal mio personalissimo pto di vista, quest'anno poche cose sono state presentate, forse in futuro ci sarà una nuova spinta.
Interessante l'etr220 ma, come già detto da qualcuno, sarebbe stata più interessante la versione a doppio finestrino dopo 25 anni di modelli Lima-RR e HRR monocoli; la differenza la farà il prezzo, se più vicino all'Etr610 LE o al 401 HRR....
Mi auguro che vengano confermate le 851, orami ci avevo fatto la bocca dopo tanti anni di attesa....
Rispondi

Torna a “Eventi e manifestazioni fermodellistiche”