Plastico Villa Marina

Utilizza questo forum per ricevere e scambiare informazioni relative alle tecniche di realizzazione di plastici, diorami, strutture, ecc.

In collaborazione con:
Immagine
Avatar utente
Enrico Celani
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2610
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: alatri

Re: Plastico Villa Marina

Messaggio da Enrico Celani »

Grazie anche a te Gabriele :mrgreen: Non pensavo di ricevere tutti questi apprezzamenti :oops: :sorry: Una foto d'effetto da tetto del F.V. per mostrarvi il muro che cresce e le erbacce sono sempre più invadenti. :x :!:
DSCN5090 (FILEminimizer).JPG
Allego anche un paio di link di video, anche se non è finito ogni tanto i miei modelli si divertono finalmente e non solo loro :yahoo: :!:

https://vimeo.com/119627229

https://vimeo.com/115509412

Ciao, alla prossima! :;
Davide(Vi)
Gestore
Gestore
Messaggi: 2043
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2009, 11:18

Re: Plastico Villa Marina

Messaggio da Davide(Vi) »

Spettacolo la Stanga/Tibb!

Qualche ragguaglio in più?

:wink:
Avatar utente
Enrico Celani
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2610
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: alatri

Re: Plastico Villa Marina

Messaggio da Enrico Celani »

Ciao Davide, grazie per i complimenti. :oops: :mrgreen: La Stanga è realizzata partendo da una elettromotrice svizzera della Lima. Una lavoraccio lungo e uscito discretamente. Motore Halling perfetto nelle prestazioni :up: Ecco uno scatto insieme al "Koffone" realizzato partendo da un kit Safer grezzo e successivamente motorizzato Lineamodel.
DSCN4790 (FILEminimizer).JPG
Se può interessarti, grazie al mio amico Mauro, tra qualche mese uscirà un articolo sulla nota rivista IT, in cui parlerò approfonditamente del lavoro svolto. Ciao e grazie ancora :!:
Davide(Vi)
Gestore
Gestore
Messaggi: 2043
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2009, 11:18

Re: Plastico Villa Marina

Messaggio da Davide(Vi) »

Bene, sono abbonato e quindi attendo il fascicolo con ansia e curiosità.

:yahoo:

La Stanga è venuta davvero bene, è un modello difficile con tutte quelle rotondità tipiche degli anni '50 e '60.

:wink:
Avatar utente
Marco De Angelis
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1721
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 11:41
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV-V-VI
Località: Rubiera (RE)
Contatta:

Re: Plastico Villa Marina

Messaggio da Marco De Angelis »

Complimneti Enrico.
E' venuto fuori un bel lavoro.
Lo scorcio è molto "pittoresco" :; :up: :D
Marco De Angelis

EL.MO.FER. - http://elmofer.jimdo.com/
Facebook: Elmo Fer
caimano85
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 289
Iscritto il: domenica 17 luglio 2005, 16:13
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Torino

Re: Plastico Villa Marina

Messaggio da caimano85 »

No vabè ma io sono senza parole!!! Ammetto di non aver letto subito la descrizione e di essermi precipitato sulle foto, ma appena ho visto la stazione ho pensato: è proprio San Vito Marina!!! E' assolutamente identica!!! La linea Sangritana affiancata, gli stessi scambi (compreso il triplo) nella posizione come erano...ci ho passato diverse estati da bambino a San Vito, fino a pochi anni prima che chiudesse la storica e in spiaggia non andavo mai, perchè ero sempre in stazione a vedere i numerosi incroci! Complimenti hai reso in maniera eccellente l'atmosfera della linea adriatica!
Avatar utente
Sebastiano Cicchetti
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 4 agosto 2007, 19:04
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: San Vito CH

Re: Plastico Villa Marina

Messaggio da Sebastiano Cicchetti »

Complimenti Enrico, la foto con i mezzi della Sangritana mi riporta in mente molti ricordi. Ottimo lavoro :wink:
Saluti Sebastiano
Luca Ciavarella
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 769
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 18:07
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: FL46, Km 171+571, PBA 287/288d
Contatta:

Re: Plastico Villa Marina

Messaggio da Luca Ciavarella »

Complimenti per questi scorci di plastico! Quanti ricordi mi fa tornare alla mente l'elettromotrice della Sangritana ferma sul "binarietto" di San Vito Marina
Freccia Adriatica, Freccia del Levante, Freccia delle Puglie, Freccia Salentina, Freccia delle Dolomiti, Freccia Atesina...
Avatar utente
Enrico Celani
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2610
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: alatri

Re: Plastico Villa Marina

Messaggio da Enrico Celani »

Grazie a tutti ragazzi! :oops: :mrgreen: Mi state dando molta soddisfazione con i vostri commenti, grazie grazie grazie a tutti! :mrgreen: Mi aiutate ad andare avanti con ancora più convinzione. Un ringraziamento particolare a caimano85, mi viene voglia di incorniciarlo il tuo messaggio. :!: Mi ricorda molto la mia infanzia in stazione con mio padre a Rimini anziché in spiaggia. :P
Vi lascio con il work in progress di questo altro fabbricato simile al reale, ma come tutte le realizzazioni ridotto un po' nelle dimensioni.
DSCN5092 (FILEminimizer).JPG

Non so neanche cos'è in realtà, sul disegno della stazione c'è indicato "lav. i. e." cosa vuol dire questa abbreviazione? Chiedo aiuto ai più esperti, grazie! :;
luciano lepri
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 1048
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 22:08
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Firenze

Re: Plastico Villa Marina

Messaggio da luciano lepri »

Enrico Celani ha scritto:Grazie a tutti ragazzi! :oops: :mrgreen: Mi state dando molta soddisfazione con i vostri commenti, grazie grazie grazie a tutti! :mrgreen: Mi aiutate ad andare avanti con ancora più convinzione. Un ringraziamento particolare a caimano85, mi viene voglia di incorniciarlo il tuo messaggio. :!: Mi ricorda molto la mia infanzia in stazione con mio padre a Rimini anziché in spiaggia. :P
Vi lascio con il work in progress di questo altro fabbricato simile al reale, ma come tutte le realizzazioni ridotto un po' nelle dimensioni.
DSCN5092 (FILEminimizer).JPG

Non so neanche cos'è in realtà, sul disegno della stazione c'è indicato "lav. i. e." cosa vuol dire questa abbreviazione? Chiedo aiuto ai più esperti, grazie! :;
Innanzitutto mi accodo ai complimenti perchè stai facendo veramente un bel lavoretto. Per quanto riguarda la sigla, potrebbe voler dire "lavori(o lavoratorio) impianti elettrici". Vado ad intuito perchè la mia conoscenza della materia è molto scarsa.
Luciano
Rispondi

Torna a “Plastici e Diorami”