NORIMBERGA 2015 - LE VOSTRE DOMANDE
-
- Ausiliario di Stazione
- Messaggi: 14
- Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2005, 14:33
Re: NORIMBERGA 2015 - LE VOSTRE DOMANDE
Buongiorno a tutti, avrei alcune domande sulle novità Lima Expert:
-i reggitabella sul pancone delle nuove e645 saranno applicati in fabbrica o verrà adottata la stessa soluzione delle e645/646 prototipo?
-le GC livrea bandiera verranno vendute in set una con le tabelle dell'ic Partenope e l'altra con il vetrino libero, senza cartello di percorrenza ma con la riproduzione del tubo del neon. Potrebbe essere un'idea quella di commercializzare entrambe le carrozze con il porta tabelle vuoto e fornire tra gli aggiuntivi le tabelle di percorrenza e il vetrino libero con la riproduzione del neon da applicare a seconda delle esigenze...
-un paio di foto del nuovo panto 42?
-per chi magari è un po più smanettone, LE potrebbe pensare di commercializzare come ricambi ghiere fanali, rec maschio e femmina, condotte pneumatiche, fiancate carrelli (senza dover acquistare tutto il carrello completo)?
un saluto e grazie mille per la splendida diretta
Roberto
-i reggitabella sul pancone delle nuove e645 saranno applicati in fabbrica o verrà adottata la stessa soluzione delle e645/646 prototipo?
-le GC livrea bandiera verranno vendute in set una con le tabelle dell'ic Partenope e l'altra con il vetrino libero, senza cartello di percorrenza ma con la riproduzione del tubo del neon. Potrebbe essere un'idea quella di commercializzare entrambe le carrozze con il porta tabelle vuoto e fornire tra gli aggiuntivi le tabelle di percorrenza e il vetrino libero con la riproduzione del neon da applicare a seconda delle esigenze...
-un paio di foto del nuovo panto 42?
-per chi magari è un po più smanettone, LE potrebbe pensare di commercializzare come ricambi ghiere fanali, rec maschio e femmina, condotte pneumatiche, fiancate carrelli (senza dover acquistare tutto il carrello completo)?
un saluto e grazie mille per la splendida diretta
Roberto
Re: NORIMBERGA 2015 - LE VOSTRE DOMANDE
Provo a risponderti io su questo, le E.646/5 di seconda serie al vero avevano i reggitabella saldati sul fronte della traversa anteriore, quindi penso che potrebbero essere solo stampati, comunque dalle foto apparse non riesco a dedurre se questo particolare sia stato riprodotto in tal senso, spero in un intervento di chi le ha viste di persona.Roberto Carminati ha scritto:Buongiorno a tutti, avrei alcune domande sulle novità Lima Expert:
-i reggitabella sul pancone delle nuove e645 saranno applicati in fabbrica o verrà adottata la stessa soluzione delle e645/646 prototipo?
Alessandro
-
- Gestore
- Messaggi: 1961
- Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2010, 1:05
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: III e IV
- Interesse per i treni: Italiani e stranieri
- Località: Milano
Re: NORIMBERGA 2015 - LE VOSTRE DOMANDE
trenHObby ha scritto:Ah beh di sicuro si, Davide, riproduce una macchina in esercizio e non una in prova quindi....Davide Porciello ha scritto:forse però la 080 tutta isabella ha un campo di applicabilità differente della E633.001 in quella determinata configurazione...
non sono tanto convinto delle vostre affermazioni, perchè per quel che mi ricordo tutte le E. 633/632 prototipo sono state utilizzate fin dall'inizio alla trazione di treni in orario, sia quella ancora dipinta nel grigio (fondo protettivo), sia la E.633.001 con reostato sperimentale...
ciao
Enrico
Re: NORIMBERGA 2015 - LE VOSTRE DOMANDE
Il mio ragionamento era derivato da questo:
Se poi sia durata di più o impiegata diversamente questo non lo so mi fido di ciò che affermi, se così fosse la cosa sarebbe anche gradita ampliando la potenzialità di utilizzo del modello.Lorenzo Pallotta ha scritto:È durata almeno un anno dai dati ACME.
Alessandro
- Davide Porciello
- Capo Gestione
- Messaggi: 3147
- Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2005, 18:13
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Roma Tiburtina linea merci
Re: NORIMBERGA 2015 - LE VOSTRE DOMANDE
si ma quali treni ad inizio carriera? solo sulla direttrice Milano-confine oppure tutta italia come fa una macchina assegnata a merci/lunga percorrenza?fnm65 ha scritto:trenHObby ha scritto:Ah beh di sicuro si, Davide, riproduce una macchina in esercizio e non una in prova quindi....Davide Porciello ha scritto:forse però la 080 tutta isabella ha un campo di applicabilità differente della E633.001 in quella determinata configurazione...
non sono tanto convinto delle vostre affermazioni, perchè per quel che mi ricordo tutte le E. 633/632 prototipo sono state utilizzate fin dall'inizio alla trazione di treni in orario, sia quella ancora dipinta nel grigio (fondo protettivo), sia la E.633.001 con reostato sperimentale...
ciao
Davide Porciello
Bhpiù, basta che attendi il 12/12 e la vedrai a Roma Termini, ma con il Lupus
soppresso da dicembre
Se volessi il bollettino e la composizione l'avrei immediatamente a disposizione
NO 4 porte
vedrete che di G2000 ferme in deposito o noleggiate non ce ne saranno proprio...
Bhpiù, basta che attendi il 12/12 e la vedrai a Roma Termini, ma con il Lupus
soppresso da dicembre
Se volessi il bollettino e la composizione l'avrei immediatamente a disposizione
NO 4 porte
vedrete che di G2000 ferme in deposito o noleggiate non ce ne saranno proprio...
- Davide Porciello
- Capo Gestione
- Messaggi: 3147
- Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2005, 18:13
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Roma Tiburtina linea merci
Re: NORIMBERGA 2015 - LE VOSTRE DOMANDE
mi rispondo da solo, oltre le corse prova, dalla monografia elledi, si denota l'uso, da Milano, verso Chiasso, Domodossola e Torino. Sulla monografia elledi ci sono delle belle foto della 001 spesso titolare del Diretto 2543 Torino Milano. In questa versione d'origine coi due monobraccio, dalla consegna del 23/12/1980 ha avuto tale configurazione almeno fino a inizio 1982: c'è una foto di febbraio 1982 con pantografi FS52 e reostato conseguentemente modificato
Davide Porciello
Bhpiù, basta che attendi il 12/12 e la vedrai a Roma Termini, ma con il Lupus
soppresso da dicembre
Se volessi il bollettino e la composizione l'avrei immediatamente a disposizione
NO 4 porte
vedrete che di G2000 ferme in deposito o noleggiate non ce ne saranno proprio...
Bhpiù, basta che attendi il 12/12 e la vedrai a Roma Termini, ma con il Lupus
soppresso da dicembre
Se volessi il bollettino e la composizione l'avrei immediatamente a disposizione
NO 4 porte
vedrete che di G2000 ferme in deposito o noleggiate non ce ne saranno proprio...
-
- Gestore
- Messaggi: 1961
- Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2010, 1:05
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: III e IV
- Interesse per i treni: Italiani e stranieri
- Località: Milano
Re: NORIMBERGA 2015 - LE VOSTRE DOMANDE
le E.633/E.632 prototipo nei primi tempi di esercizio sono state impiegate al traino di treni passeggeri (se non vado errato erano tutte assegnate al deposito di Milano Centrale).
non vedo perchè non ritenere un servizio pur sempre impegnativo per delle macchine nuove ed innovative nel parco trazione italiano quello al quale erano sottoposte tali loco nel primo periodo di circolazione.
in fin dei conti le E.633 di prima serie furono impiegate più in testa a treni passeggeri (locali) che non a treni merci, almeno nel compartimento di Milano.
saluti
non vedo perchè non ritenere un servizio pur sempre impegnativo per delle macchine nuove ed innovative nel parco trazione italiano quello al quale erano sottoposte tali loco nel primo periodo di circolazione.
in fin dei conti le E.633 di prima serie furono impiegate più in testa a treni passeggeri (locali) che non a treni merci, almeno nel compartimento di Milano.
saluti
Enrico
-
- Assistente di Stazione
- Messaggi: 1627
- Iscritto il: sabato 26 settembre 2009, 17:08
Re: NORIMBERGA 2015 - LE VOSTRE DOMANDE
Guarda che è più impegnativo fare un Domo Milano PG con 8 piano ribassato e 22 fermate che un 10 pezzi con tre fermate di un TEE Milano Domo!
-
- Gestore
- Messaggi: 1961
- Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2010, 1:05
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: III e IV
- Interesse per i treni: Italiani e stranieri
- Località: Milano
Re: NORIMBERGA 2015 - LE VOSTRE DOMANDE
lo so Ivan Vatteroni e credo che le E.633 prototipo abbiano effettuato ogni tipo di treno allo scopo di testarle in ogni possibile situazione.
l'assegnazione di tutti e cinque i prototipi a Milano credo che dipendesse dal facilitare il lavoro di messa a punto da parte dei costruttori.
ciao
l'assegnazione di tutti e cinque i prototipi a Milano credo che dipendesse dal facilitare il lavoro di messa a punto da parte dei costruttori.
ciao
Enrico
-
- Deviatore
- Messaggi: 248
- Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2009, 20:45
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Da qualche parte dell'Adriatico
Re: NORIMBERGA 2015 - LE VOSTRE DOMANDE
Come sempre qui si parla solo di elettrico... ma possibile che dalla redazione del sito nessuno sa dare,se le ha,notizie sulle date probabili di uscita di 851 e 740 ????
Grazie e scusate.
Grazie e scusate.