NORIMBERGA 2015 - LE VOSTRE DOMANDE
- pietro70
- Deviatore
- Messaggi: 138
- Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2005, 10:14
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Genova
Re: NORIMBERGA 2015 - LE VOSTRE DOMANDE
Non ho sentito parlare di Os.Kar, non c'erano ?
alias Pietangelo Atzeni
-
- Deviatore
- Messaggi: 211
- Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 21:38
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IV V VI
- Località: sassari
Re: NORIMBERGA 2015 - LE VOSTRE DOMANDE
ma LM farà anche la semi pilota per le carrozze in livrea frecciabianca
Gavino Garau
appassionato ferrovie in 1/87
Sassari (Sardegna)
appassionato ferrovie in 1/87
Sassari (Sardegna)
- Giuseppe.Russo
- Telegrafista
- Messaggi: 744
- Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2010, 11:23
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: VARESE
Re: NORIMBERGA 2015 - LE VOSTRE DOMANDE
Nessun annuncio a riguardo..chissà più avantigavino 633 ha scritto:ma LM farà anche la semi pilota per le carrozze in livrea frecciabianca
Re: NORIMBERGA 2015 - LE VOSTRE DOMANDE
giovanni73 ha scritto:Grazie tanto Giuseppe per la risposta.
E proprio quello che avevo letto su la Monografia Elledi E632/633, pagina 49, ma di preciso no indicavano per quanto tempo la locomotiva era rimasta tale. Effettivamente con lo smontaggio di certe resistenze, la potenza al recupero era diminuita. Dunque cosi la E633.001 Acme diventa un prototipo della locomotiva prototipa (E633.001-004)...... Siamo sempre nelle bestie rare (e chi le ha mai viste queste beste rare? ).Acme fa troppo bestie rare (tiratura limitata a chi piace le rarità). A me piace di più ritrovare le locomotive semplice, ordinarie, di un tempo che non c'è più
Grazie ancora Giuseppe.
Giovanni
Attenti però alle bestie rare: in molti probabilmente già staranno pensando ad acquistare la E.636.080 L.E. in isabella, beh in realtà essa è rara quanto bestia come la E.633 ACME: infatti ha circolato in livra isabella poco più di un anno e mezzo, solo che in molti non ci faranno caso e immagino (già ho sentito qualcuno) che diranno "che me ne faccio di una 633 che ha girato un anno? mi prendo la .080 tutta isabella che è meglio", in realtà ha la stessa limitazione temporale pur in periodi differenti.Lorenzo Pallotta ha scritto:È durata almeno un anno dai dati ACME.
Alessandro
- Davide Porciello
- Capo Gestione
- Messaggi: 3147
- Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2005, 18:13
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Roma Tiburtina linea merci
Re: NORIMBERGA 2015 - LE VOSTRE DOMANDE
forse però la 080 tutta isabella ha un campo di applicabilità differente della E633.001 in quella determinata configurazione...
Davide Porciello
Bhpiù, basta che attendi il 12/12 e la vedrai a Roma Termini, ma con il Lupus
soppresso da dicembre
Se volessi il bollettino e la composizione l'avrei immediatamente a disposizione
NO 4 porte
vedrete che di G2000 ferme in deposito o noleggiate non ce ne saranno proprio...
Bhpiù, basta che attendi il 12/12 e la vedrai a Roma Termini, ma con il Lupus
soppresso da dicembre
Se volessi il bollettino e la composizione l'avrei immediatamente a disposizione
NO 4 porte
vedrete che di G2000 ferme in deposito o noleggiate non ce ne saranno proprio...
Re: NORIMBERGA 2015 - LE VOSTRE DOMANDE
Ah beh di sicuro si, Davide, riproduce una macchina in esercizio e non una in prova quindi....Davide Porciello ha scritto:forse però la 080 tutta isabella ha un campo di applicabilità differente della E633.001 in quella determinata configurazione...
Alessandro
- Davide Porciello
- Capo Gestione
- Messaggi: 3147
- Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2005, 18:13
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Roma Tiburtina linea merci
Re: NORIMBERGA 2015 - LE VOSTRE DOMANDE
per carità, io sono uno di quelli che ha la E402.001 con i numeri sul vomere, o il convoglio UTMR, o che si è autocostruito la Oscillografica e la "Aldebaran" quando faceva le corse prova con la E444.001, o le E444.005... quindi con me sfondi una porta aperta! E sono tutte macchine non da vetrina, ma da plastico con relativa composizione realistica, che hanno trainato o hanno potuto trainare, al seguito. Però so di far parte di una branca particolare, che le macchine strane non le prende come figurine ma per farle girare... siccome bisogna imparare a mantenersi oggettivi sempre, mi pare chiaro che la 080, anche in Isabella, ha una applicabilità maggiore.... Inoltre una E636 isabella così, è un modello che, insieme alla inedita E645 sempre tutta isabella, sono un must per i treni anni '90, e mica solo merci!trenHObby ha scritto:Ah beh di sicuro si, Davide, riproduce una macchina in esercizio e non una in prova quindi....Davide Porciello ha scritto:forse però la 080 tutta isabella ha un campo di applicabilità differente della E633.001 in quella determinata configurazione...
Davide Porciello
Bhpiù, basta che attendi il 12/12 e la vedrai a Roma Termini, ma con il Lupus
soppresso da dicembre
Se volessi il bollettino e la composizione l'avrei immediatamente a disposizione
NO 4 porte
vedrete che di G2000 ferme in deposito o noleggiate non ce ne saranno proprio...
Bhpiù, basta che attendi il 12/12 e la vedrai a Roma Termini, ma con il Lupus
soppresso da dicembre
Se volessi il bollettino e la composizione l'avrei immediatamente a disposizione
NO 4 porte
vedrete che di G2000 ferme in deposito o noleggiate non ce ne saranno proprio...
Re: NORIMBERGA 2015 - LE VOSTRE DOMANDE
Forse mi sono espresso male, in pratica diciamo la stessa cosa, avevo messo a paragone le due macchine sotto l'aspetto di ambientazione temporale, ovviamente la percezione (nell'immaginario) di una E.636 in isabella (senza far troppo caso al numero) offre più possibilità rispetto ad un prototipo relegato a treni di prova.
Anche sul plastico, la stragrande maggioranza di quelli che la prenderanno se ne fregheranno e le faranno trainare i treni dal 1990 in poi (e fanno bene!) anche se all'epoca era ancora blu e grigia.
Anche sul plastico, la stragrande maggioranza di quelli che la prenderanno se ne fregheranno e le faranno trainare i treni dal 1990 in poi (e fanno bene!) anche se all'epoca era ancora blu e grigia.
Alessandro
- Carlo Ciaccheri
- Capo Settore Stazioni
- Messaggi: 6371
- Iscritto il: sabato 20 agosto 2005, 14:02
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IV - V
- Interesse per i treni: Italiani e stranieri
- Località: Genova
- Contatta:
Re: NORIMBERGA 2015 - LE VOSTRE DOMANDE
prego cancellare, ho trovato la risposta alla mia domanda
Ultima modifica di Carlo Ciaccheri il sabato 31 gennaio 2015, 23:46, modificato 1 volta in totale.
Carlo Ciaccheri
...qui c'è il sito del Gruppo Fermodellistico Genovese: http://www.gfg-genova.it
L'ottimista ama la vita, il pessimista la conosce.
...qui c'è il sito del Gruppo Fermodellistico Genovese: http://www.gfg-genova.it
L'ottimista ama la vita, il pessimista la conosce.
- Davide Porciello
- Capo Gestione
- Messaggi: 3147
- Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2005, 18:13
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Roma Tiburtina linea merci
Re: NORIMBERGA 2015 - LE VOSTRE DOMANDE
comunque, sono stato zitto sull'argomento fino ad ora... ma dopo che altri (non io!) hanno tirato fuori l'argomento, ma di risposte ne sono arrivate solo per altri..
....ma le cornici delle X?
....ma le cornici delle X?
Davide Porciello
Bhpiù, basta che attendi il 12/12 e la vedrai a Roma Termini, ma con il Lupus
soppresso da dicembre
Se volessi il bollettino e la composizione l'avrei immediatamente a disposizione
NO 4 porte
vedrete che di G2000 ferme in deposito o noleggiate non ce ne saranno proprio...
Bhpiù, basta che attendi il 12/12 e la vedrai a Roma Termini, ma con il Lupus
soppresso da dicembre
Se volessi il bollettino e la composizione l'avrei immediatamente a disposizione
NO 4 porte
vedrete che di G2000 ferme in deposito o noleggiate non ce ne saranno proprio...