NORIMBERGA 2015 - DISCUSSIONI SULLA FIERA

Utilizza questo forum per pubblicizzare eventi e manifestazioni fermodellistiche o per rivedere le nostre dirette passate.
E646-003
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 782
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2008, 11:50
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: III
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Grosseto

Re: NORIMBERGA 2015 - DISCUSSIONI SULLA FIERA

Messaggio da E646-003 »

Ecco, io sono uno di quelli che rischiano "l'espulsione", per i motivi (disponibilità sempre minori) che hai citato sopra.
Del resto di Piko non ho niente e non mi interessa niente, di Lima ho due E636 ma se vanno avanti di questo passo rimarranno le uniche quindi: o carrozze da 50 euro e passa oppure abbandonare...
Bruno

La "Ferrovia" finisce con l'epoca III.
Avatar utente
Fioravante De Nova
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 1035
Iscritto il: martedì 18 ottobre 2011, 14:53

Re: NORIMBERGA 2015 - DISCUSSIONI SULLA FIERA

Messaggio da Fioravante De Nova »

C' è un certo nostro agente all' Avana che ha le idee chiare su certi argomenti sia che siano dibattuti su questo forum sia per via di contatti diretti con il "popolo" ed ha il vantaggio di essere vicino ad un certo "ingegnere" per cui non mi meraviglierei se al prossimo Novegro di settembre le aspettative di Claudio Mussinatto si concretizzino riguardo ai carri merce e per gli epoca terzisti arrivino le carrozze e simili di epoca terza, di cui c'è un vuoto nel mercato .
Fioravante.
giannidebe
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 656
Iscritto il: venerdì 5 maggio 2006, 18:43

Re: NORIMBERGA 2015 - DISCUSSIONI SULLA FIERA

Messaggio da giannidebe »

:aureola: :aureola: oremus :aureola: :aureola:
Gianni de Bernardis
aln668.1900
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 284
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2008, 10:11

Re: NORIMBERGA 2015 - DISCUSSIONI SULLA FIERA

Messaggio da aln668.1900 »

Nel ringraziare tutto il team che ci informa da Norimberga vorrei sapere come mai da venerdi 30 Gennaio non si hanno piú notizie.
Che io sappia la Fiera di Norimberga chiude domani lunedi 2 Febbraio. Non é che ci perdiamo tutte le novitá presentate sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio?
Oppure quello che é stato documentato sino a venerdi 30 gennaio é il tutto per quest'anno? :dubbio:
Giovanni
Avatar utente
Zampa di Lepre
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2793
Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 14:19
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: NORIMBERGA 2015 - DISCUSSIONI SULLA FIERA

Messaggio da Zampa di Lepre »

Secondo me sono dovuti tornare per carenza fondi... Se desideravate una copertura maggiore potevate donare sia l'anno scorso che questo... Siete sempre in tempo però per fare qualcosa d'intelligente :) :)
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
Avatar utente
Franco Capotosto
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9421
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: NORIMBERGA 2015 - DISCUSSIONI SULLA FIERA

Messaggio da Franco Capotosto »

Zampa di Lepre ha scritto:Secondo me sono dovuti tornare per carenza fondi... Se desideravate una copertura maggiore potevate donare sia l'anno scorso che questo... Siete sempre in tempo però per fare qualcosa d'intelligente :) :)
Parole da scolpire nella roccia!!! :!: :up:
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Avatar utente
Franco Capotosto
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9421
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: NORIMBERGA 2015 - DISCUSSIONI SULLA FIERA

Messaggio da Franco Capotosto »

Nonostante tutto, anche quest'anno ci siamo difesi bene (credo :lol: ) riguardo l'opera di fornire una adeguata informazione sulla fiera ai nostri amici forumisti, nonchè di usufruire di foto abbastanza dettagliate e che soprattutto si aprono immediatamente, il tutto quasi contestualmente all'apertura del portone della fiera. Ripeto, anche per quest'anno è andata, ma il futuro è MOLTO nebuloso (eufemismo). 8|
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
lucdeb97
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 292
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 23:49
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma - Eur

Re: NORIMBERGA 2015 - DISCUSSIONI SULLA FIERA

Messaggio da lucdeb97 »

Max Finelli ha scritto:Pierpaolo, il tuo discorso può essere condiviso, chi piú, chi meno. Mi chiedo ora: se i carrelli con molle reali fossero stati montati su una carrozza a marchio Lima Expert che commenti ci sarebbero stati?
Dubbiosi (e NON polemici) saluti. :dubbio:
Max

se per questo me la fanno costare 59,90 anzichè 39,90 se la tengono.
Lucius Paulus Augustus
____________
E646-003
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 782
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2008, 11:50
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: III
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Grosseto

Re: NORIMBERGA 2015 - DISCUSSIONI SULLA FIERA

Messaggio da E646-003 »

lucdeb97 ha scritto:
Max Finelli ha scritto:Pierpaolo, il tuo discorso può essere condiviso, chi piú, chi meno. Mi chiedo ora: se i carrelli con molle reali fossero stati montati su una carrozza a marchio Lima Expert che commenti ci sarebbero stati?
Dubbiosi (e NON polemici) saluti. :dubbio:
Max

se per questo me la fanno costare 59,90 anzichè 39,90 se la tengono.
E se a qualcuno interessano questi rotabili qui invece delle "cannellate" a 39,90 euro cosa fa? Di questi modelli, così come di altri di epoche "remote", non esistono doppioni o triploni. Ormai l'unica strategia rimasta è quella di aspettare che i prezzi, dopo la sbornia iniziale, comincino a scendere...
Bruno

La "Ferrovia" finisce con l'epoca III.
pierpaolo
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 8:29

Re: NORIMBERGA 2015 - DISCUSSIONI SULLA FIERA

Messaggio da pierpaolo »

Buona sera a tutti.
Ritengo che ognuno con il proprio budget puó comprare ció che meglio crede e quando crede. Personalmente ho solamente evidenziato che Lima Expert ha fissato un nuovo target per il prezzo di una carrozza.

Sul fatto che per certi modelli sia opportuno aspettare,abbiamo tutti sott'occhio le svendite che sono state attuate su E 424 e E326 per fare un esempio.

Saluti
Pier Paolo Bencivenni
Rispondi

Torna a “Eventi e manifestazioni fermodellistiche”