Quello che mi ha sempre fermato a fare un mega convoglio di E telo nati è il costo...Claudio Mussinatto ha scritto:Vendo meno macchine , aumento il costo del rimorchiato...
Le gc LE a 39 euro..ok , ma non dimentichiamoci anche che carri a 2 assi vengono venduti a più di 30 euro di listino!!!
LE , facci un bel carro E Fs a 15 euro , in confezioni da 4/6 carri e vedrai che botto...
NORIMBERGA 2015 - DISCUSSIONI SULLA FIERA
-
- Assistente di Stazione
- Messaggi: 1627
- Iscritto il: sabato 26 settembre 2009, 17:08
Re: NORIMBERGA 2015 - DISCUSSIONI SULLA FIERA
-
- Manovratore
- Messaggi: 306
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 14:45
Re: NORIMBERGA 2015 - DISCUSSIONI SULLA FIERA
A mio modesto parere le molle "vere" sono solo l'ultimo escamotage per giustificare prezzi sempre più alti ed insostenibili di carrozze e carri.
In assenza di frocerie (è francese, e si pronuncia frozerì...) con che faccia ti potrebbero chiedere ogni volta 5euroni in più?
ecco l'ultimo step servito
trovo commercialmente giusto proporlo.
Trovo commercialmente giusto che i clienti lo valutino.
Personalmente ero contrario a sottocassa inutilmente raffinati per carri e carrozze (le cose che tengo in vetrina sono tutte a pancia in giù, sono un pervertito lo sò ), quelle che girano, per colpa del montaggio del binario con la traversina sotto e la rotaia sopra, pure, per cui ritengo il tutto uno spreco inutile di risorse.
Figuriamoci le molle vere....
Ripeto, idea personale
Fate vobis.
Cordialità
Francesco
p.s.: sono un convinto assertore dell'epoca 3, ma in segno di buona volontà e spinta verso chi migliora il rapporto qualità/prezzo, sto cercando scuse per acquistare carrozze Frecciabianca e GC. Chiedesi supporto....
In assenza di frocerie (è francese, e si pronuncia frozerì...) con che faccia ti potrebbero chiedere ogni volta 5euroni in più?
ecco l'ultimo step servito
trovo commercialmente giusto proporlo.
Trovo commercialmente giusto che i clienti lo valutino.
Personalmente ero contrario a sottocassa inutilmente raffinati per carri e carrozze (le cose che tengo in vetrina sono tutte a pancia in giù, sono un pervertito lo sò ), quelle che girano, per colpa del montaggio del binario con la traversina sotto e la rotaia sopra, pure, per cui ritengo il tutto uno spreco inutile di risorse.
Figuriamoci le molle vere....
Ripeto, idea personale
Fate vobis.
Cordialità
Francesco
p.s.: sono un convinto assertore dell'epoca 3, ma in segno di buona volontà e spinta verso chi migliora il rapporto qualità/prezzo, sto cercando scuse per acquistare carrozze Frecciabianca e GC. Chiedesi supporto....
I servi sciocchi fanno più danni dei padroni cattivi.....
-
- Telegrafista
- Messaggi: 782
- Iscritto il: venerdì 26 settembre 2008, 11:50
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: III
- Interesse per i treni: Italiani e stranieri
- Località: Grosseto
NORIMBERGA 2015 - DISCUSSIONI SULLA FIERA
Caro Francesco, è mia personale opinione che noi che facciamo epoca III continueremo a pagare i rotabili di nostro interesse dai 50 euro in su, frocerie o meno.
Sinceramente non vedo Lima Expert che si lancia su centoporte, bagagliai a cassa in legno e tutte le vetture e carri che ancora mancano per completare le nostre composizioni.
In quanto al tuo appello, mi spiace ma non aderisco: non ho a disposizione un budget da riccastro e di conseguenza da anni ormai non acquisto più modelli che non rientrano nel mio interesse.
Le lascio volentieri a tutti coloro che da un paio di giorni stanno inondando il tavolo di bavetta... :-)
Saluti.
Sinceramente non vedo Lima Expert che si lancia su centoporte, bagagliai a cassa in legno e tutte le vetture e carri che ancora mancano per completare le nostre composizioni.
In quanto al tuo appello, mi spiace ma non aderisco: non ho a disposizione un budget da riccastro e di conseguenza da anni ormai non acquisto più modelli che non rientrano nel mio interesse.
Le lascio volentieri a tutti coloro che da un paio di giorni stanno inondando il tavolo di bavetta... :-)
Saluti.
Bruno
La "Ferrovia" finisce con l'epoca III.
La "Ferrovia" finisce con l'epoca III.
- Zampa di Lepre
- Capo Gestione
- Messaggi: 2793
- Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 14:19
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Roma
Re: NORIMBERGA 2015 - DISCUSSIONI SULLA FIERA
Te lo dico io ... se erano sulle GC a 39,9 il più frequente secondo me sarebbe stato: "beh potevano lascire quelli che c'erano e farle pagare 35".Max Finelli ha scritto:Pierpaolo, il tuo discorso può essere condiviso, chi piú, chi meno. Mi chiedo ora: se i carrelli con molle reali fossero stati montati su una carrozza a marchio Lima Expert che commenti ci sarebbero stati?
Dubbiosi (e NON polemici) saluti.
Max
Comunque voglio vederle dal vivo ... magari effettivamente "fanno la differenza". L'augurio è comunque che non portino a delle "semplificazioni" infatti, spesso le molle utilizzate al vero hanno senso di avvolgimento contrapposto e fresature alle estremità (per farle appoggiare in piano) e queste caratteristiche, credo, sia abbastanza dispendioso ottenerle su molle riportate in metallo.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti
"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
Re: NORIMBERGA 2015 - DISCUSSIONI SULLA FIERA
Straquoto.straccaletto ha scritto:A mio modesto parere le molle "vere" sono solo l'ultimo escamotage per giustificare prezzi sempre più alti ed insostenibili di carrozze e carri.
In assenza di frocerie (è francese, e si pronuncia frozerì...) con che faccia ti potrebbero chiedere ogni volta 5euroni in più?
ecco l'ultimo step servito
trovo commercialmente giusto proporlo.
Trovo commercialmente giusto che i clienti lo valutino.
Personalmente ero contrario a sottocassa inutilmente raffinati per carri e carrozze (le cose che tengo in vetrina sono tutte a pancia in giù, sono un pervertito lo sò ), quelle che girano, per colpa del montaggio del binario con la traversina sotto e la rotaia sopra, pure, per cui ritengo il tutto uno spreco inutile di risorse.
Figuriamoci le molle vere....
Ripeto, idea personale
Fate vobis.
Cordialità
Francesco
p.s.: sono un convinto assertore dell'epoca 3, ma in segno di buona volontà e spinta verso chi migliora il rapporto qualità/prezzo, sto cercando scuse per acquistare carrozze Frecciabianca e GC. Chiedesi supporto....
Ricordiamoci inoltre, che tutti i produttori quando iniziarono la produzione in Cina ci avevano fatto credere che i prezzi sarebbero scesi, e così non è stato.
Saluti
Pier Paolo Bencivenni
- tartaruga_1972
- Ausiliario di Stazione
- Messaggi: 16
- Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 0:57
Re: NORIMBERGA 2015 - DISCUSSIONI SULLA FIERA
Ivan Vatteroni ha scritto:Quello che mi ha sempre fermato a fare un mega convoglio di E telo nati è il costo...Claudio Mussinatto ha scritto:Vendo meno macchine , aumento il costo del rimorchiato...
Le gc LE a 39 euro..ok , ma non dimentichiamoci anche che carri a 2 assi vengono venduti a più di 30 euro di listino!!!
LE , facci un bel carro E Fs a 15 euro , in confezioni da 4/6 carri e vedrai che botto...
Occorre aggiungere altro?piepaolo ha scritto:Straquoto.
Ricordiamoci inoltre, che tutti i produttori quando iniziarono la produzione in Cina ci avevano fatto credere che i prezzi sarebbero scesi, e così non è stato.
Saluti
Gaetano Crescenzo
- Carlo Ciaccheri
- Capo Settore Stazioni
- Messaggi: 6371
- Iscritto il: sabato 20 agosto 2005, 14:02
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IV - V
- Interesse per i treni: Italiani e stranieri
- Località: Genova
- Contatta:
Re: NORIMBERGA 2015 - DISCUSSIONI SULLA FIERA
I carrelli con le molle vere li ritengo validi, per quanto riguarda l'accuratezza del dettaglio, una cazzata immane se si pretende di conferire loro una funzionalità. Se poi questa accuratezza è il pretesto per alzare i prezzi, beh, non compro!
Il modello costa troppo anche se è bello? amen, non lo compro oppure, se proprio non riesco a dormire, faccio la pazzia e lo compro, oppure aspetto di trovarlo in saldo...
Secondo me vale lo stesso criterio di quando vedo una Ferrari per strada: la guardo, bella ma non me la posso permettere (per ora, mi sforzo sempre d'essere ottimista... )
accurati saluti
Il modello costa troppo anche se è bello? amen, non lo compro oppure, se proprio non riesco a dormire, faccio la pazzia e lo compro, oppure aspetto di trovarlo in saldo...
Secondo me vale lo stesso criterio di quando vedo una Ferrari per strada: la guardo, bella ma non me la posso permettere (per ora, mi sforzo sempre d'essere ottimista... )
accurati saluti
Carlo Ciaccheri
...qui c'è il sito del Gruppo Fermodellistico Genovese: http://www.gfg-genova.it
L'ottimista ama la vita, il pessimista la conosce.
...qui c'è il sito del Gruppo Fermodellistico Genovese: http://www.gfg-genova.it
L'ottimista ama la vita, il pessimista la conosce.
-
- Manovratore
- Messaggi: 656
- Iscritto il: venerdì 5 maggio 2006, 18:43
Re: NORIMBERGA 2015 - DISCUSSIONI SULLA FIERA
Concordo al 1000/100; ricordiamoci che per una carrozza risto prodotta da tizio , commercializzata da caio in esclusiva per sempronio ed infine venduta da pinco pallo venivano richiesti 99 euri. (e non c'era nemmeno il pantografo).
Sicuramente nessuno obbliga ad acquistarla ma è più che evidente la volontà di certi produttori di forzare al massimo i prezzi; sembra quasi quasi che si voglia spremere il mercato al massimo (sempre meno clienti a prezzi in costante crescita) senza curarsi minimamente del futuro (anche di quello abbastanza prossimo).
E se poi l' alibi dovesse essere un ipotetico aumento dei costi all' origine credo davvero si possa fare a meno di sottocassa iperdettagliati e di cessi (invisibili) con la riproduzione della seggetta.
Scusate lo sfogo .
Sicuramente nessuno obbliga ad acquistarla ma è più che evidente la volontà di certi produttori di forzare al massimo i prezzi; sembra quasi quasi che si voglia spremere il mercato al massimo (sempre meno clienti a prezzi in costante crescita) senza curarsi minimamente del futuro (anche di quello abbastanza prossimo).
E se poi l' alibi dovesse essere un ipotetico aumento dei costi all' origine credo davvero si possa fare a meno di sottocassa iperdettagliati e di cessi (invisibili) con la riproduzione della seggetta.
Scusate lo sfogo .
Gianni de Bernardis
-
- Capo Gestione
- Messaggi: 2821
- Iscritto il: sabato 7 luglio 2007, 20:39
Re: NORIMBERGA 2015 - DISCUSSIONI SULLA FIERA
E' giusto discutere dei prezzi, ma purtroppo alla fine decide sempre il mercato: solo negli ultimi giorni sulla baia ho visto gente che, mettendoci pure le spese di spedizione, è arrivata a offrire oltre 100,00€ per un bagagagliaio tipo X Limarossi in livrea GC, quasi 130,00 per una ristorante SBB L.S. Models, addirittura oltre 160,00€ per un bagagliaio FS Eurofima ACME!!! Di cosa stiamo parlando, quindi...!?
-
- Manovratore
- Messaggi: 656
- Iscritto il: venerdì 5 maggio 2006, 18:43
Re: NORIMBERGA 2015 - DISCUSSIONI SULLA FIERA
Non sono sicuro ma mi viene fatto di pensare che il "mercato" non sia il singolo od i pochissimi disposti a contendersi una certa carrozza per una cifra più o meno esorbitante ma bensì la massa di ciò che viene offerto sul mercato.
Se constatiamo che il prezzo medio delle carrozze si appresta ad assestarsi intorno ai 60 euro mentre prima era intorno ai 50, che i vagoni merci a due assi passano i 30 euro mentre prima... e così via questo, ripeto secondo me, è il mercato.
Ed ho l' impressione che, per molti si sia al limite se non già oltre.
Comunque, sempre a mio parere, chi "rovina" il mercato non è chi compra sulla baia una specifica carrozza, ma chi "accetta" di pagare "normalmente" un oggetto ai livelli sopracitati (e mi ci metto anch' io anche se rallento sempre più gli acquisti dato che il disponibile certamente non aumenta anzi...)
In conclusione mi dispiace vedere questa corsa all' iper dettaglio per giustificare prezzi sempre più alti che allontanano un numero sempre crescente di persone che, di fatto, rischiano di venire "espulse" dal nostro Hobby; il tutto mentre alcume realtà (Piko, Lima Exp in primis) dimostrano che la cosa non è ineluttabile.
Tutto questo solo per riflettere sul nostro mondo e senza alcun intento polemico.
Cordiali saluti.
Se constatiamo che il prezzo medio delle carrozze si appresta ad assestarsi intorno ai 60 euro mentre prima era intorno ai 50, che i vagoni merci a due assi passano i 30 euro mentre prima... e così via questo, ripeto secondo me, è il mercato.
Ed ho l' impressione che, per molti si sia al limite se non già oltre.
Comunque, sempre a mio parere, chi "rovina" il mercato non è chi compra sulla baia una specifica carrozza, ma chi "accetta" di pagare "normalmente" un oggetto ai livelli sopracitati (e mi ci metto anch' io anche se rallento sempre più gli acquisti dato che il disponibile certamente non aumenta anzi...)
In conclusione mi dispiace vedere questa corsa all' iper dettaglio per giustificare prezzi sempre più alti che allontanano un numero sempre crescente di persone che, di fatto, rischiano di venire "espulse" dal nostro Hobby; il tutto mentre alcume realtà (Piko, Lima Exp in primis) dimostrano che la cosa non è ineluttabile.
Tutto questo solo per riflettere sul nostro mondo e senza alcun intento polemico.
Cordiali saluti.
Gianni de Bernardis