Carri L a volontà
- Alessio Andreacchio
- Telegrafista
- Messaggi: 913
- Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 23:34
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IVa - IVb - Va - Vb
- Località: Genova Sampierdarena
Re: Carri L a volontà
Carro L ex RA della tav. L-V ormai pronto per la verniciatura.
Mancano le balestre che devo recuperare e studiare come clonarle in modo decente. Alex
Mancano le balestre che devo recuperare e studiare come clonarle in modo decente. Alex
- Alessio Andreacchio
- Telegrafista
- Messaggi: 913
- Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 23:34
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IVa - IVb - Va - Vb
- Località: Genova Sampierdarena
Re: Carri L a volontà
Carro L ex RA verniciato e pronto per le decals (mancano comunque sempre le balestre, che sto ancora cercando dove recuperarle )
Alex
Alex
- Alessio Andreacchio
- Telegrafista
- Messaggi: 913
- Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 23:34
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IVa - IVb - Va - Vb
- Località: Genova Sampierdarena
Re: Carri L a volontà
Quasi pronto anche il carro L 1929/33 a cassa in legno, cui sono state montate le porte realizzate in due fasi, sempre con Plasticard da 0,13 mm di spessore.
In primis ho ritagliato un rettangolo delle misure necessarie, riproducendo a mano i vari rivetti; poi tagliato un secondo rettangolo facendo pazientemente le aperture necessarie, in modo da a vere di fatto le "cornici" presenti sulla porta. Due pezzi ottenuti sono stati incollati tra loro e montati sulla cassa.
Nella foto allegata, come si presentano dopo la colorazione finale (spero si veda bene nell'immagine...), prima della successiva applicazione di respingenti e decals.
Alex
In primis ho ritagliato un rettangolo delle misure necessarie, riproducendo a mano i vari rivetti; poi tagliato un secondo rettangolo facendo pazientemente le aperture necessarie, in modo da a vere di fatto le "cornici" presenti sulla porta. Due pezzi ottenuti sono stati incollati tra loro e montati sulla cassa.
Nella foto allegata, come si presentano dopo la colorazione finale (spero si veda bene nell'immagine...), prima della successiva applicazione di respingenti e decals.
Alex
- Franco Capotosto
- Amministratore
- Messaggi: 9431
- Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Roma
Re: Carri L a volontà
Un gioiellino!
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
- Alessio Andreacchio
- Telegrafista
- Messaggi: 913
- Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 23:34
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IVa - IVb - Va - Vb
- Località: Genova Sampierdarena
Re: Carri L a volontà
Ciao Franco,
Ti ringrazio per i complimenti!
Alex
Ti ringrazio per i complimenti!
Alex
-
- Gestore
- Messaggi: 2043
- Iscritto il: venerdì 25 settembre 2009, 11:18
Re: Carri L a volontà
Ma che caruccio!
- Alessio Andreacchio
- Telegrafista
- Messaggi: 913
- Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 23:34
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IVa - IVb - Va - Vb
- Località: Genova Sampierdarena
Re: Carri L a volontà
Ciao Davide,
Grazie!!!
Grazie!!!
- Alessio Andreacchio
- Telegrafista
- Messaggi: 913
- Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 23:34
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IVa - IVb - Va - Vb
- Località: Genova Sampierdarena
Re: Carri L a volontà
Prototipo della tramoggia 631 4 026 VFkkp, di cui si può vedere una foto sul numero 283 di I Treni.
A differenza di altri esemplari simili, il carro preso in esame era dotato della sola condotta passante del freno (quindi senza avere i ceppi dei freni), terrazzino corto poggiante in parte sui respingenti e l'assenza delle tramogge di scarico centrali.
Alex
A differenza di altri esemplari simili, il carro preso in esame era dotato della sola condotta passante del freno (quindi senza avere i ceppi dei freni), terrazzino corto poggiante in parte sui respingenti e l'assenza delle tramogge di scarico centrali.
Alex
Re: Carri L a volontà
la mia versione.....anche se frenata. derivata dal carro L roco
- Alessio Andreacchio
- Telegrafista
- Messaggi: 913
- Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 23:34
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IVa - IVb - Va - Vb
- Località: Genova Sampierdarena
Re: Carri L a volontà
Bello, complimenti.
Alex
Alex