Nuova E646/645 Lima Expert con decoder ESU Lokpilot V4 DCC

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Zampa di Lepre
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Re: Nuova E646/645 Lima Expert con decoder ESU Lokpilot V4 DCC

Messaggio da Zampa di Lepre »

E infatti per i settings del funzionamento in analogico, eliminati gli errori, si và a gusto ...
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

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ichicchi1
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Re: Nuova E646/645 Lima Expert con decoder ESU Lokpilot V4 DCC

Messaggio da ichicchi1 »

andreachef ha scritto:
Ad ulteriore modifica , per chi gradisce , noi abbiamo abbassato la tensione alle luci , rendendo la luminosità più simile a quella reale , dove su questo tipo di macchine era assai più tenue di come lo realizza il led , in particolar modo quello rosso , valutato da me e gli amici troppo luminoso .

Andrea
Salve,
potresti indicarmi su quali CV agire per ridurre la luminosità delle luci.
Grazie
Toni
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Re: Nuova E646/645 Lima Expert con decoder ESU Lokpilot V4 DCC

Messaggio da Zampa di Lepre »

Te lo dico io:

CV31 = 16, CV32 = 0
----------------------
CV262 = da 0 a 31 - Luci bianche avanti
CV270 = da 0 a 31 - Luci bianche dietro
CV278 = da 0 a 31 - Luci rosse avanti
CV286 = da 0 a 31 - Luci rosse dietro
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

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ichicchi1
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Re: Nuova E646/645 Lima Expert con decoder ESU Lokpilot V4 DCC

Messaggio da ichicchi1 »

Zampa di Lepre ha scritto:Te lo dico io:

CV31 = 16, CV32 = 0
----------------------
CV262 = da 0 a 31 - Luci bianche avanti
CV270 = da 0 a 31 - Luci bianche dietro
CV278 = da 0 a 31 - Luci rosse avanti
CV286 = da 0 a 31 - Luci rosse dietro

Grazie molto gentile
T
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Roberto Fainelli
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Re: Nuova E646/645 Lima Expert con decoder ESU Lokpilot V4 DCC

Messaggio da Roberto Fainelli »

Domanda da ignorante:l'autotuning va fatto prima di configurare le CV?
Una curiosità :ho le 645,049 e 087.Ho montato lo stesso tipo di decoder.Per la CV 5 ho dovuto inserire dei valori molto,molto diversi per mandarle alla stessa velocità. É normale?
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Re: Nuova E646/645 Lima Expert con decoder ESU Lokpilot V4 DCC

Messaggio da Zampa di Lepre »

L'autotuning impatta le CV da 54 a 56 (e forse la 51 e 52) che sono quelle dei parametri di pilotaggio del motore.

Quindi nulla hanno a che fare con la CV5 che è la velocità max. Però la velocità effettiva del motore potrebbe dipendere dall'efficenza del pilotaggio.

In linea di massima direi che, prima di impostare la velocità massima, conviene fare l'autotuning e eventuale aggiustaggio manuale dei parametri del motore.
Solo dopo intervenire sulla velocità ... più che altro per non doverlo fare due volte.

Anche se non è questo il caso vorrei ricordare che tra e646 ed e645 al vero esisteva un diverso rapporto di trasmissione (legato alla tipologia del servizio).
Questa cosa LE ha cercato di riprodurla utilizzando motori con caratteristiche elettromeccaniche diverse.
Ultima modifica di Zampa di Lepre il lunedì 2 marzo 2015, 15:24, modificato 1 volta in totale.
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Re: Nuova E646/645 Lima Expert con decoder ESU Lokpilot V4 DCC

Messaggio da Roberto Fainelli »

Scusami,Alessandro ,ma l'autotuning a me non lo fa.Con il multimouse dopo aver impostato la CV1 vado su programmazione /modifica CV.Selezione la 54 ,dò il valore 0,confermo.La loc fa il saltello.Premo il pulsante 1 ma non succede niente.Anzi perde l'indirizzo e mi tocca resettarla.Sbaglio qualcosa?
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Re: Nuova E646/645 Lima Expert con decoder ESU Lokpilot V4 DCC

Messaggio da Zampa di Lepre »

Domanda stupida: sicuro che il decoder sia un ESU Lokpilot v4?
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

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Roberto Fainelli
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Re: Nuova E646/645 Lima Expert con decoder ESU Lokpilot V4 DCC

Messaggio da Roberto Fainelli »

Esu 54615 Lokpilot V4.Sbaglierò qualcosa Io sicuramente.
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Re: Nuova E646/645 Lima Expert con decoder ESU Lokpilot V4 DCC

Messaggio da Zampa di Lepre »

11.1.3. Automatic calibration of the motor
LokPilot V4.0 decoders offer a feature for automatic calibration of the motor. I most cases this procedure leads to excellent load compensation characteristics. However, due to the infinite number of possible combinations of motors and gear boxes a good result cannot be guaranteed in all cases. But it is certainly worth a try.
Proceed as follows:
Set the vehicle onto a piece of straight and preferably level track. • This track must be at least as long as to allow the locomotive to run at full speed for about two seconds. This movement takes place automatically during calibration. Provide buffer stops or something similar to prevent the locomotive from running off the track!
Call up the locomotive on your throttle and make sure that F1 is • switched off and the throttle is set to speed step 0. Set the direction of travel as desired.
Write the value 0 into CV 54 (either on the programming track • or with POM).
Now press the “F1” button. The locomotive will start running at • full speed automatically. During about 1.5 seconds you will not be able to control this locomotive!
The locomotive will automatically stop and the identified load • compensation parameters will be saved in the CVs51, 52, 53, 54 and 55.
If you wish you can now further optimise the load
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

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