Tutto ciò mi suona strano ... perché io non ho problemi a fargli fare quello che chiedi, l'ho fatto più volte e ha sempre funzionato: Rammenta che le condizioni (Tasto F*, direzione, marcia) che non ti servono le devi mettere a "ignore" e verificare che hai su "on" (attiva) o "off" (disattiva) solo quelle che ti servono veramente ... penso che hai impostato una condizione ma ti sei scordato di disabilitare l'altra.Frecciarossa ha scritto:
dovrei associare tramite cv, il terzo faro su F3: AUX1[1] marcia avanti e AUX2[1] marcia indietro.
Il Lokprogrammer mi permette si di associarli tutti e 2 su F3 ma obbligatoriamente mi impone di scegliere sempre:
o solo marcia avanti per tutti e 2 insieme
o solo marcia indietro per tutti e 2 insieme
o indipendente dalla marcia per tutti e 2 insieme.
Morale della favola, qualsiasi direzione scelga, si accendono tutti e 2 insieme.
Per il momento ho "risolto" mettendo AUX2[1] su F10; almeno ho verificato che le uscite AUX 1 e 2 funzionano correttamente.
Grazie!
Lima ETR 610
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Re: Lima ETR 610
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti
"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
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Re: Lima ETR 610
Grazie Alessandro perchè mi hai dato l'illuminazione! In tutti i sensi, anche del 3° faro!!!
Guardando il tuo screenshot mi è venuto in mente Excel!!!
Ho provato ad aggiungere una riga (come in Excel) ma non lo permetteva....però in fondo ho visto che c'erano delle righe vuote e...magia!!! Ho impostato una riga vuota su F3 On, reverse > AUX2[1] e funziona!!!
Poi la riga nuova con le impostazioni per F3 reverse che era sotto F28, l'ho spostata sopra vicino all'altro F3 per tenere le Funzioni ordinate!
Semplicemente pensavo che il sistema fosse chiuso e che bisognasse adeguarsi ma come dici tu, con i V4 le strade per raggiungere il medesimo risultato sono molteplici!
Guardando il tuo screenshot mi è venuto in mente Excel!!!
Ho provato ad aggiungere una riga (come in Excel) ma non lo permetteva....però in fondo ho visto che c'erano delle righe vuote e...magia!!! Ho impostato una riga vuota su F3 On, reverse > AUX2[1] e funziona!!!
Poi la riga nuova con le impostazioni per F3 reverse che era sotto F28, l'ho spostata sopra vicino all'altro F3 per tenere le Funzioni ordinate!
Semplicemente pensavo che il sistema fosse chiuso e che bisognasse adeguarsi ma come dici tu, con i V4 le strade per raggiungere il medesimo risultato sono molteplici!
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Re: Lima ETR 610
Delirio.....
Finita la digitalizzazione del 1° 610-001, passo a quella del 610-012 in livrea Eurostar....
In teoria i problemi del 3° faro sul pcb avrebbero dovuto essere stati corretti in quanto è uscito molto dopo...e invece no!!!
Accendo le luci e si accende anche il 3° faro, accendo l'AUX del 3° faro e si accendono anche le luci....
Vista la qualità complessiva del prodotto, avrebbero fatto meglio a metterlo nella linea LIMA HOBBY come Italo!!!E con il relativo prezzo LIMA HOBBY!!!
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Re: Lima ETR 610
Buonasera a tutti,
qualcuno sa indicarmi come si smonta il gancio di maschio/femmina dell' Etr 610 per vedere possibili contatti tra gli spinotti che continuano a provocarmi un corto.
Saluti e grazie
qualcuno sa indicarmi come si smonta il gancio di maschio/femmina dell' Etr 610 per vedere possibili contatti tra gli spinotti che continuano a provocarmi un corto.
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- Marco Birri
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Re: Lima ETR 610
Qualcuno sa se esiste una configurazione che faccia funzionare il motore riducendo il campo magnetico?
Il mio ETR610 è deragliato perchè si è tirato addosso tutto quello che c'era attorno alle rotaie...
Sotto alla prima carrozza si attacca di tutto. Ottimo modo per pulire il plastico, ma anche fastidioso...
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Marco Birri
I treni non conta dove vanno. L'importante è decidere di prenderli.
Modellista plasticista - scala H0
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Re: Lima ETR 610
Due soluzioni possibili:
1- cambiare il motore con uno meno potente*
2- eliminare dal plastico tutto quanto contiene ferro.
* Ma poi il treno si muoverà?
1- cambiare il motore con uno meno potente*
2- eliminare dal plastico tutto quanto contiene ferro.
* Ma poi il treno si muoverà?
Saluti
Marco Fornaciari
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Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
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Re: Lima ETR 610
Marco il campo magnetico è dovuto al magnete permanente ... e se è permanente nulla ci puoi fare tranne quello che ti è stato già detto.Marco Birri ha scritto:Qualcuno sa se esiste una configurazione che faccia funzionare il motore riducendo il campo magnetico?
Per prevenire deragliamenti se hai un treno pulizia rotaie potresti arricchirlo con un carro portante un bel magnete proprio per raccogliere preventivamente i vari rimasugli ferrosi presenti (che non dovrebbero esserci ... va detto).
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti
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Re: Lima ETR 610
Grazie.
Si è vero che non dovrebbero esserci, sono ancora in fase costruttiva e qualche vite o chiodino mi è sfuggito.
Al momento cercherò di usare l'ETR come magnete per recuperare tutti i metalli ferrosi dispersi...
Il carro aspirapolvere è pronto sul tronchino, gli farò fare un po' di giri al più presto.
Si è vero che non dovrebbero esserci, sono ancora in fase costruttiva e qualche vite o chiodino mi è sfuggito.
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Marco Birri
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