Roco multimause

Utilizza questo forum per richiedere informazioni o condividere le tue esperienze sulla digitalizzazione dei modelli ferroviari.
 
Avatar utente
Gennaro Cecchini
Gestore
Gestore
Messaggi: 1822
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 0:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: San Marcellino (Ce)

Roco multimause

Messaggio da Gennaro Cecchini »

Come da oggetto, qualcuno può dirmi passo passo come si fa ad impostare la lingua Italiana? Grazie.
Gennaro Cecchini
Avatar utente
Gennaro Cecchini
Gestore
Gestore
Messaggi: 1822
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 0:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: San Marcellino (Ce)

Re: Roco multimause

Messaggio da Gennaro Cecchini »

Possibile che nessuno si ricordi come si fa per passare alla lingua Italiana sull'aggeggio in questione. :dubbio: Purtroppo sto smontando il vecchio plastico (dove è in uso una centralina Zimo), e fin quanto non inizio a montare il nuovo plastico nella nuova casa , vorrei far girare qualcosa con dei Geoline usciti da degli start set acquistati con Multimause. Apparentemente sembra facile ma non funziona, è starno perché ne ho uno uguale con binari Rocoline con massicciata e funziona :dubbio: :dubbio: :dubbio: e li la lingua Italiana è impostata, qualcuno mi avrà aiutato :D :lol: e spero che la cosa si ripeta.... :x
Gennaro Cecchini
Luca Regoli
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1767
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 7:26

Re: Roco multimause

Messaggio da Luca Regoli »

Ecco qui:
Premi menu per 5"
Vai al menu Regolazione (ha la chiave inglese disegnata) con le freccette
Dai ok
Vai al sotto menu Utility con le freccette

La prima voce è la lingua, seleziona italiano e dai ok

Ciao

luca


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Avatar utente
Gennaro Cecchini
Gestore
Gestore
Messaggi: 1822
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 0:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: San Marcellino (Ce)

Re: Roco multimause

Messaggio da Gennaro Cecchini »

Grazie. Spero domani di poter andare a sbrogliare la matassa (è la nuova casa ed è in un altro comune), sperando che con la lingua Italiana riesca a far funzionare il circuito. Ho nella vecchia casa un altro Multimause e funziona (non lo uso mai perché ho anche il binario di programmazione applicato alla centralina ZImo), spero che non ci sia sotto qualche altro problema, in ogni caso grazie di cuore. :;
Gennaro Cecchini
Avatar utente
E656BB
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1637
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 23:55
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV
Località: Torino
Contatta:

Re: Roco multimause

Messaggio da E656BB »

Ciao!
mi intrometto anche io in questo argomento per fare una domanda sul multimaus senza aprire un altro filetto... :lol:
dato che il multimaus può programmare la CV1 solo tra i valori 1-99, senza cambiare le impostazione di CV29, CV17 e CV18, come si fa ad impostare la CV1 nei valori compresi tra 100-127? :?:
Diversamente posso impostare le CV29, CV17,CV18 per indirizzi lunghi e scrivere un indirizzo corto? :?:
Avatar utente
E656BB
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1637
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 23:55
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV
Località: Torino
Contatta:

Re: Roco multimause

Messaggio da E656BB »

E656BB ha scritto:Ciao!
mi intrometto anche io in questo argomento per fare una domanda sul multimaus senza aprire un altro filetto... :lol:
dato che il multimaus può programmare la CV1 solo tra i valori 1-99, senza cambiare le impostazione di CV29, CV17 e CV18, come si fa ad impostare la CV1 nei valori compresi tra 100-127? :?:
Diversamente posso impostare le CV29, CV17,CV18 per indirizzi lunghi e scrivere un indirizzo corto? :?:
Nessuno mi aiuta?! :o
Avatar utente
Carlo Ciaccheri
Capo Settore Stazioni
Capo Settore Stazioni
Messaggi: 6371
Iscritto il: sabato 20 agosto 2005, 14:02
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV - V
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Genova
Contatta:

Re: Roco multimause

Messaggio da Carlo Ciaccheri »

E656BB ha scritto:(...) dato che il multimaus può programmare la CV1 solo tra i valori 1-99 (...)

?????? :shock: :shock: ??????

Guarda che il multimaus programma benissimo la CV1 da 1 a 127: sicuro di non confonderti col lokmaus?

Inoltre, il multimaus è in grado di programmare l'indirizzo lungo, da 128 a 9999: lui imposta da solo i valori necessari nelle CV17 e 18 però l'abilitazione all'indirizzo lungo la dai tu con la CV29.

abilitati saluti
Carlo Ciaccheri

...qui c'è il sito del Gruppo Fermodellistico Genovese: http://www.gfg-genova.it

L'ottimista ama la vita, il pessimista la conosce.
Avatar utente
E656BB
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1637
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 23:55
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV
Località: Torino
Contatta:

Re: Roco multimause

Messaggio da E656BB »

Ma sinceramente :o ...anche sul manuale (capitolo 2. IL MENU “PROGRAMMARE“ - paragrafo 2.2. “INDIRIZZO LUNGO” - pag. 115) testuali parole: ...Nel CV1 è possibile salvare solo indirizzi di locomotive da 1– 99. Tutti gli indirizzi a partire da 100 devono essere programmati attraverso questa voce di menu. A tal fine è tuttavia necessario abilitare prima gli „indirizzi lunghi“ nel decoder della locomotiva attraverso il CV29 (rispettare le istruzioni del decoder!)....
Infatti, nei miei tentativi di utilizzare valori maggiori di 99 nella CV1, la programmazione avviene, ma poi il rotabile nel normale utilizzo non risponde ai comandi, finchè non ristabilisco la CV1 su valori inferiori a 100 :?
Tu Carlo, come hai fatto?! :mrgreen:
Avatar utente
Carlo Ciaccheri
Capo Settore Stazioni
Capo Settore Stazioni
Messaggi: 6371
Iscritto il: sabato 20 agosto 2005, 14:02
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV - V
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Genova
Contatta:

Re: Roco multimause

Messaggio da Carlo Ciaccheri »

Scusa Alberto, ma non mi raccapezzo: io ho il MULTIMAUS e, ormai non più, ci ho programmato macchine con, ad esempio, indirizzo 127. Poi sono passato definitivamente all'indirizzo lungo, ma questa è un'altra faccenda.

Il problema che tu esponi mi sembra tipico del Lokmaus, a meno che non esistano versioni più vecchie di Multimaus ed io ho avuto la fortunaccia di beccare l'ultima.


upgradati saluti :mrgreen:


N.B.
Sono considerati "indirizzi brevi" quelli che vanno da 1 a 127; Sono considerati "indirizzi lunghi" quelli che vanno da 128 a 9999 (anche 10239, dipende dalla centralina e dal software di gestione del plastico)
Carlo Ciaccheri

...qui c'è il sito del Gruppo Fermodellistico Genovese: http://www.gfg-genova.it

L'ottimista ama la vita, il pessimista la conosce.
Avatar utente
Zampa di Lepre
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2793
Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 14:19
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: Roco multimause

Messaggio da Zampa di Lepre »

Mi sembra vagamente di ricordare che usci un aggiornamento del firmware del multimouse per fargli prendere gli indirizzi sopra il 99 ... quelli usciti successivamente invece lo facevano di loro (roba di 6 anni fà o più) ... può essere o ricordo male ? Quanto è vecchio il tuo topo ?
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
Rispondi

Torna a “Universo Digitale DCC”