plastico ferroviario da completare

Utilizza questo forum per ricevere e scambiare informazioni relative alle tecniche di realizzazione di plastici, diorami, strutture, ecc.

In collaborazione con:
Immagine
antonello pasqua
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 53
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 12:11

plastico ferroviario da completare

Messaggio da antonello pasqua »

Buongiorno amici , come sempe sto aggiornando il mio plastico eheheheheeh :!: :!: :!: :!: :!: :!: allora come del resto il CARPEDIEM va sempre colto al volo
non so mi sento sempre fortunatissimo degli acquisti che faccio posso , capire che il tempo di adesso non premunisce gli acquisti , ma quando capita perché non farli ????? HO CHIUSO UNA BELLISSIMA TRANSAZIONE qualche minuto fa e , vorrei farla vedere va completata e questa volta accetto dei suggerimenti molto attivi grazie se è possibile :!: :!: :!: :!:


il plastico composto ;, n 34 moduli di cui 24-120x40/2-95x40/8-80x80 ,conpleti di cablaggi elettrici n3 pannelli di comando scambi ecct.,da rifare paesaggio e gallerie varie ,misura totale plastico 8,70x4,50
titanic
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 866
Iscritto il: domenica 19 novembre 2006, 14:13
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Contatta:

Re: plastico ferroviario da completare

Messaggio da titanic »

Beh, così su due piedi, mi sembra di notare l'interbinario un pò troppo grande (specie nella foto dove si vede il frecciarossa).
Personalmente, ci farei una bella stazione, un discreto deposito e un tratto di "piena linea" dove ammirare i convogli in transito senza troppi ostacoli paesaggistici.
E magari, se lo spazio lo consente, anche una stazione nascosta che mi permetta di caricare almeno un paio di treni per linea.
Certo, molto dipende da cosa ci vuoi fare tu: se preferisci un plastico più "operativo" o uno meno complicato stile "passerella per treni".
Saluti


Fabrizio
Avatar utente
Luigi Terzi
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 805
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 21:28
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Cos-Angeles, Calabrifornia.

Re: plastico ferroviario da completare

Messaggio da Luigi Terzi »

mah... non mi piace proprio... meglio un plastico lima da catalogo....
Saluti da e656.023.

"Fermodellista integralista nullafacente!"
Stefano Cappelletti
Capo Stazione
Capo Stazione
Messaggi: 3795
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 0:16
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Herfølge, Danimarca
Contatta:

Re: plastico ferroviario da completare

Messaggio da Stefano Cappelletti »

Visto che hai a disposizione due lunghe "vetrine" per far vedere i treni che transitano, io ti consiglio di mettere un fondo "separé" in mezzo che divida i due rettilinei e fare in uno un tratto di direttissima / AV (visto che è tutto dritto sarebbe molto d'effetto) e dall'altro lato magari una stazione con lunghi binari e magari un piccolo scalo merci dove movimentare o riprodurre un piccolo terminal intermodale! :!:
ex pupazzettista...
antonello pasqua
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 53
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 12:11

Re: plastico ferroviario da completare

Messaggio da antonello pasqua »

ciao , fabrizzio , vorrei fare un bel plastico operativo , stile passerella no , se no costruivo un fremo o no ????? :!: :!: :!: :!:
antonello pasqua
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 53
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 12:11

Re: plastico ferroviario da completare

Messaggio da antonello pasqua »

relativo , alla risposta di luigi terzi , sicuramente avrai a che fare con il gruppo di tropea ver??????
e poi perché lo stile lima quello solo giocattolo era :!: :!: :!: :!:
antonello pasqua
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 53
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 12:11

Re: plastico ferroviario da completare

Messaggio da antonello pasqua »

lqa tua prospettiva ,, mi incuriosisce moltissimo , stefano , dovremmo parlarne
antonello pasqua
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 53
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 12:11

Re: plastico ferroviario da completare

Messaggio da antonello pasqua »

comunque ci sono altri materiali che devono buttare e che mi regalano, ma come paesaggistica di strade , case , alberi , eccc cosa potrei mettere , che tipo di epoca , premunisco chew l' AV NON ME LO DANNO
titanic
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 866
Iscritto il: domenica 19 novembre 2006, 14:13
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Contatta:

Re: plastico ferroviario da completare

Messaggio da titanic »

Ciao Antonio,

Per come la vedo io, lo "stile" di quel plastico sembrerebbe orientato proprio verso il "passerella" (che non significa = Fremo). Per stile passerella intendo ampi tratti di binario utili a godersi il passaggio di convogli (anche composizioni "robuste").
Stazioni, scali, ect possono anche essere ricavati in seguito, ma saranno comunque limitati dalla profondità dei moduli.
La prima cosa che farei è quella di disegnare uno schema in scala che comprenda le dimensioni dei moduli e del tracciato che c'è sopra.
Successivamente, in base ai tuoi gusti, scegli il paese e l'epoca d'ambientazione del plastico.
E poi s'inizia a ragionare.
Normalmente, prima si fa un progetto, poi si passa alla sua realizzazione: qui il caso è leggermente diverso, e bisogna anzitutto capire che treni hai intenzione di farci girare.
Gli accessori saranno una conseguenza delle tue scelte iniziali: è inutile indirizzarti adesso verso una o l'altra marca.
Bisogna che getti le basi, e tutto il resto verrà di conseguenza.

Ciao

Fabrizio
antonello pasqua
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 53
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 12:11

Re: plastico ferroviario da completare

Messaggio da antonello pasqua »

allora amici il plastico in questione è quello del gruppo fer modellistico di perugia alcuni pezzi di questo plastico sono stati rienseriti non so dove io ve le mando cosi' gli date un' occhiata comunque alcuni pezzi il maniero ed altri li riprodurrò nuovamente
Rispondi

Torna a “Plastici e Diorami”