Pagina 1 di 1

NOVITÀ DA BREKINA - 2014

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 14:33
da Toe
Catalogo novità 2014 http://www.mo87.de/downloads/brekina_2014_01.pdf confermato il Lupetto OM e annunciata la Fiat 131 Mirafiori. Ciao, STefano

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2014

Inviato: lunedì 3 febbraio 2014, 2:06
da dpfermodel
In rete cominciano a trovarsi le prime foto del Lupetto Brekina, disponibile nella versione con cassone telonato rosso, blu o giallo "Agip". Molto carino, ma ad essere sincero devo dire che non mi esalta più di tanto:

Immagine
Immagine
Immagine

Infatti, se le forme della cabina sembrano particolarmente azzeccate, restituendo quell'aspetto tipicamente familiare e grazioso, tuttavia non mi convince per nulla la parte bassa, con ruote poco convincenti e, soprattutto, con quell'assetto parecchio alto su di esse; inoltre, come si evince meglio da foto a più alta risoluzione come questa, questa o questa, l'aspetto generale è invero assi plasticoso: insomma, mettendoci su le mani con una bella riverniciatura, riabassando l'assetto e sostituendo le ruote, può venirne fuori un modello assai realistico, ma così come esce dalla scatola, diciamo che a mio parere fa il paio con il pandino Herpa... :down:

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2014

Inviato: lunedì 3 febbraio 2014, 18:20
da trenHObby
L'aspetto "plasticoso", assai evidente nelle foto ad alta risoluzione (per le quali ringrazio Daniele per averle messe) credo che si possa risolvere, previo smontaggio del veicolo (se é come lo "Z" non é semplicissimo, però) con una passata di trasparente opaco, quello che mi piace poco (ruote comprese) é il cassone che presenta una incisione un'po grossolana e di forma non proprio italianissima, spero vivamente anche in un allestimento cisterna.
Comunque, usandi questo modello come base, é possibile realizzare il fratello più grande del Lupetto, cioé il Tigrotto 55 sostituendo le ruote con delle trilex a cinque razze (io me le sono procurate cannibalizzando camion USA) poichè al vero le cabine avevano le stesse ed anche le dimensioni generali, cambiava la portata ed il motore ma questi particolari in scala ovviamente sono perfettamente ininfluenti, la guida và spostata a destra ed i tergi scambiati di posizione.

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2014

Inviato: martedì 4 febbraio 2014, 12:01
da ALe502
Devo dire che nella versione in colore blu, tolto l'orrendo telone, l'aspetto plasticoso si nota meno... il colore più scuro maschera meglio l'interno della cabina e si uniforma bene con gli altri dettagli riportati. Confermo anche le impressioni sull'assetto: troppo alto davanti e troppo basso dietro ! Al vero era praticamente il contrario... Si potrebbe pensare che Brekina prospetti altre versioni della famiglia OM sulla stessa base.
dpfermodel ha scritto: ma così come esce dalla scatola, diciamo che a mio parere fa il paio con il pandino Herpa... :down:
Io non sarei così negativo... il "pandolo" Herpa è molto peggio :D

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2014

Inviato: venerdì 14 marzo 2014, 20:46
da dpfermodel
Finalmente anch'io ho il Lupetto tra le mani, è disponibile anche quello grigio... ma quanto è piccolo!!! :shock: Se confrontato con alcuni FIAT 680 e 682 Aster Model e G&G Rail sembra quasi in scala TT... :D

Confermo l'aspetto plasticoso stile sorpresina Kinder, anche nell'assemblaggio, in compenso sfilare il telone è un gioco da ragazzi, è infilato soltanto a pressione...

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2014

Inviato: martedì 29 aprile 2014, 16:44
da Lorenzo Pallotta
Ed ecco altre novità in arrivo!!!
Grazie al nostro amico Alex!!

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2014

Inviato: lunedì 3 novembre 2014, 17:18
da dpfermodel
Le Novità di Novembre. Per l'Italia, interessante la FIAT 131 in livrea bianca.