Sezione Italiana - Miniatur Wunderland

Utilizza questo forum per ricevere e scambiare informazioni relative alle tecniche di realizzazione di plastici, diorami, strutture, ecc.

In collaborazione con:
Immagine
gian paolo cardelli
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 489
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 14:24

Re: Sezione Italiana - Miniatur Wunderland

Messaggio da gian paolo cardelli »

Chiedo scusa a Lorenzo Pallotta se gli "rubo" il ruolo di moderatore, ma proporrei di evitare commenti squisitamente politici: ci sono altri posti nel cyber-spazio dove poterli esprimere.

Qui limitiamoci a parlare di treni e dintorni, altrimenti addio serenita', e ricordiamoci tutti, prima di pensarla in un modo oppure in un altro, del "divide et impera" e della frequenza con cui le popolazioni italiche ci sono cadute da quando i nostri primi antenati si inventarono la "salutatio matutina", ventisette secoli fa...

Quale che sia il nostro pensiero politico, l'aver accennato al Bunga Bunga da parte del MW e' comunque un'offesa al Paese intero, e prima di ragionare sui motivi per cui qui in Italia ce lo troviamo tra i piedi (ragionamento che, ripeto, e meglio sviscerare in altri siti del cyber-spazio), proviamo ad immaginare come reagirebbero i tedeschi se in ogni plastico DB costruito qui in Italia ci piazzassimo una sede delle SS o peggio: pensate forse che lassu' la prima cosa che farebbero e' un esame di autocoscienza, come qui qualcuno sta provando ad accennare?
Pace e treni

GPC
pierangelo
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2008, 11:12
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Genova Nervi

Re: Sezione Italiana - Miniatur Wunderland

Messaggio da pierangelo »

gian paolo cardelli ha scritto:Chiedo scusa a Lorenzo Pallotta se gli "rubo" il ruolo di moderatore, ma proporrei di evitare commenti squisitamente politici: ci sono altri posti nel cyber-spazio dove poterli esprimere.

Qui limitiamoci a parlare di treni e dintorni, altrimenti addio serenita', e ricordiamoci tutti, prima di pensarla in un modo oppure in un altro, del "divide et impera" e della frequenza con cui le popolazioni italiche ci sono cadute da quando i nostri primi antenati si inventarono la "salutatio matutina", ventisette secoli fa...

Quale che sia il nostro pensiero politico, l'aver accennato al Bunga Bunga da parte del MW e' comunque un'offesa al Paese intero, e prima di ragionare sui motivi per cui qui in Italia ce lo troviamo tra i piedi (ragionamento che, ripeto, e meglio sviscerare in altri siti del cyber-spazio), proviamo ad immaginare come reagirebbero i tedeschi se in ogni plastico DB costruito qui in Italia ci piazzassimo una sede delle SS o peggio: pensate forse che lassu' la prima cosa che farebbero e' un esame di autocoscienza, come qui qualcuno sta provando ad accennare?
Quoto in pieno quanto detto da Gian Paolo non si farebbero tante pippe mentali scriverebbero ai media e poi se mai se ne discute...ribadisco la mia proposta "scriviamo tutti una mail" (il testo proposto secondo me va benissimo) e poi torniamo ai nostri amati treni.
simone.lippi
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 318
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2008, 16:01
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si

Re: Sezione Italiana - Miniatur Wunderland

Messaggio da simone.lippi »

gian paolo cardelli ha scritto:Chiedo scusa a Lorenzo Pallotta se gli "rubo" il ruolo di moderatore, ma proporrei di evitare commenti squisitamente politici: ci sono altri posti nel cyber-spazio dove poterli esprimere.

Qui limitiamoci a parlare di treni e dintorni, altrimenti addio serenita', e ricordiamoci tutti, prima di pensarla in un modo oppure in un altro, del "divide et impera" e della frequenza con cui le popolazioni italiche ci sono cadute da quando i nostri primi antenati si inventarono la "salutatio matutina", ventisette secoli fa...

Quale che sia il nostro pensiero politico, l'aver accennato al Bunga Bunga da parte del MW e' comunque un'offesa al Paese intero, e prima di ragionare sui motivi per cui qui in Italia ce lo troviamo tra i piedi (ragionamento che, ripeto, e meglio sviscerare in altri siti del cyber-spazio), proviamo ad immaginare come reagirebbero i tedeschi se in ogni plastico DB costruito qui in Italia ci piazzassimo una sede delle SS o peggio: pensate forse che lassu' la prima cosa che farebbero e' un esame di autocoscienza, come qui qualcuno sta provando ad accennare?
ESATTO!!!
Avatar utente
Lorenzo Pallotta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 26496
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 14:49
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Monterotondo Scalo
Contatta:

Re: Sezione Italiana - Miniatur Wunderland

Messaggio da Lorenzo Pallotta »

Ma abbiamo capito cosa dicono ESATTAMENTE?
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Clicca qui per vedere la mia FotoFerrovie.Info Gallery
Avatar utente
Luigi Terzi
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 805
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 21:28
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Cos-Angeles, Calabrifornia.

Re: Sezione Italiana - Miniatur Wunderland

Messaggio da Luigi Terzi »

i tedeschi ci "soffrono", sfruttano ogni occasione per prenderci in giro ma li "bastoniamo" sempre. A partire dal calcio, passando per le donne, le auto e tutto il resto.... me ne "fotto" altamente... :up:
Saluti da e656.023.

"Fermodellista integralista nullafacente!"
pierop1152
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 73
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 11:26

Re: Sezione Italiana - Miniatur Wunderland

Messaggio da pierop1152 »

Intanto io ho mandato una email al FATTO QUOTIDIANO, vediamo se pubblicano la notizia.
Ciao
gian paolo cardelli
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 489
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 14:24

Re: Sezione Italiana - Miniatur Wunderland

Messaggio da gian paolo cardelli »

Dalla sottotitolatura in inglese:

"benvenuti ad una nuova puntata del MiWuLa news"
"Bella Italia al Wunderland, la fase di pianificazione e riproduzione per il nostro nuovo plastico confinante con la Svizzera e' in opera"
"Al momento i (laboratori) modellisti(ci) ancora occupano lo spazio destinato alla futura regione italiana e siamo in una fase di loro rilocazione"
"dall'altra parte dell'edificio la Terra Promessa per i nostri modellisti sta nascendo"
"per il nostro top Model Maker Gerhard Dauscher tutto ruota intorno a Dolce Vita, Pasta, Ferrari, Bunga Bunga ed altro"
"dopo il suo viaggio in Italia sta cercando di riordinare tutte le sue impressioni"
"continua a raccogliere informazioni ed a lavorare sugli schizzi per illustrare le limitazioni di spazio"

ecc.

Quindi, probabilmente, ci si riferisce alle impressioni che ha raccolto in Italia, non all'intenzione di riprodurre, diciamo, i sotterranei della Villa di Arcore...

In ogni caso penso sia meglio puntualizzare loro le cose, altrimenti il rischio di fare la figura dei soliti menefreghisti "spaghetti e mandolino" e' elevato, a mio vedere...
Pace e treni

GPC
maxsatiro
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 109
Iscritto il: domenica 3 luglio 2011, 23:04

Re: Sezione Italiana - Miniatur Wunderland

Messaggio da maxsatiro »

credo anche che,avendo personalmente a che fare da tanti anni con tedeschi,si debba fargli anche un pò di tara. Nel senso che il loro umorismo,per i nostri gusti,risulta spesso un pò "infantile". Se sbotti con un rutto o una parola tipo "Culo" tendono a ridere come bimbi,cosa che anni fa mi stupiva pure un pò.
Insomma,come dice una mia cara amica di Dusseldorf,la storia dell'umorismo passa più dall'inghilterra o dall'italia che dalla Germania, anche letterariamente...quindi non mi stupirei tanto di questa loro "uscita" che probabilmente per loro è pure spiritosa. E poi,come mi ha sempre detto questa mia amica, continuano ad essere un pò invidiosi senza volerlo ammettere. Un pò come noi lo siamo col MiWuLa che qualcuno taccia di roba per bambini e che ,invece,potrebbe insegnarci tanto..
Forse è davvero una tempesta in un bicchier d'acqua :dubbio: ..e poi cosa avremmo fatto,noi Italiani,se fosse venuto fuori che la Merkel passava le notti circondata dai nipotini minorenni di Mubarak?! :mrgreen: :mrgreen: :shock:

Massimo
Franco Orlandini
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 197
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2008, 10:54

Re: Sezione Italiana - Miniatur Wunderland

Messaggio da Franco Orlandini »

MI sembra, (anzi sono certo) che la reazione sia esagerata.
Me quanta ironia, quante barzellette sono uscite qui da noi sul bunga bunga ? anzi questo è diventato un nuovo modo di dire orgetta.
Guardate che in campo internazionale il nostro è E CI HA FATTO DIVENTARE, PURTROPPO, una barzelletta da un pezzo.....i miei amici francesi è da un po' che mi prendono per il c..o per il capo che avevamo....
se scriviamo una protesta facciamom la figura dei pirloni, ridiamoci sopra, piuttosto, e brindiamo con loro per essercelo tolto di torno
maxsatiro
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 109
Iscritto il: domenica 3 luglio 2011, 23:04

Re: Sezione Italiana - Miniatur Wunderland

Messaggio da maxsatiro »

Grande Franco!! :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Plastici e Diorami”