Sezione Italiana - Miniatur Wunderland

Utilizza questo forum per ricevere e scambiare informazioni relative alle tecniche di realizzazione di plastici, diorami, strutture, ecc.

In collaborazione con:
Immagine
Avatar utente
Gennaro Cecchini
Gestore
Gestore
Messaggi: 1822
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 0:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: San Marcellino (Ce)

Re: Sezione Italiana - Miniatur Wunderland

Messaggio da Gennaro Cecchini »

Ragazzi qualcuno che è bravo prepari il testo e poi ognuno di noi provvede a mandare una mail di protesta e al più presto pure, prima che inizino castelli di sabbia.
Da Italiano non ci tengo a vedere il bunga bunga anche su un plastico, a quel punto potrei appendere le rotaie al chiodo. :cry:
Gennaro Cecchini
77mike
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2008, 23:54

Re: Sezione Italiana - Miniatur Wunderland

Messaggio da 77mike »

la buon anima di mio nonno mi diceva sempre, "spesso se non sempre, se ti trattano da fesso è perchè ti comporti da fesso, se non ti rispettano è perchè non meriti rispetto e quindi prima di offenderti o prendertela con gli altri se ti succedono queste cose fermati un attimo e fatti un esame di coscienza"
Evidentemente questo è quello che del nostro paese si percepisce all' estero
simone.lippi
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 318
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2008, 16:01
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si

Re: Sezione Italiana - Miniatur Wunderland

Messaggio da simone.lippi »

Gennaro Cecchini ha scritto:Ragazzi qualcuno che è bravo prepari il testo e poi ognuno di noi provvede a mandare una mail di protesta e al più presto pure, prima che inizino castelli di sabbia.
Da Italiano non ci tengo a vedere il bunga bunga anche su un plastico, a quel punto potrei appendere le rotaie al chiodo. :cry:
Questo è un esempio...

Dear Miniatur-Wunderland Staff,

as one of your italian supporter, I'm extremely sorry to say that I feel to have been insulted by your youtube video declaring that the new italian section will be centered on BUNGA BUNGA.
Italy has much better things you can focus on instead of the distressing story of BUNGA BUNGA.

Best regards.


Ciao.
pierangelo
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2008, 11:12
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Genova Nervi

Re: Sezione Italiana - Miniatur Wunderland

Messaggio da pierangelo »

simone.lippi ha scritto:
Gennaro Cecchini ha scritto:Ragazzi qualcuno che è bravo prepari il testo e poi ognuno di noi provvede a mandare una mail di protesta e al più presto pure, prima che inizino castelli di sabbia.
Da Italiano non ci tengo a vedere il bunga bunga anche su un plastico, a quel punto potrei appendere le rotaie al chiodo. :cry:
Questo è un esempio...

Dear Miniatur-Wunderland Staff,

as one of your italian supporter, I'm extremely sorry to say that I feel to have been insulted by your youtube video declaring that the new italian section will be centered on BUNGA BUNGA.
Italy has much better things you can focus on instead of the distressing story of BUNGA BUNGA.

Best regards.


Ciao.
Mi sembra sobria ed efficace. E' possibile inviarla, tramite la mailing list del forum, agli utenti chiedendo di inoltrarla singolarmente alla mail del Wuinderland? Se arrivano tutte molto vicine e tutte con lo stesso oggetto non potranno non accorgersene. Cosa ne pensate?
Avatar utente
Marco Birri
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 1094
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2005, 8:40
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV - V - VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Martignacco (UD)
Contatta:

Re: Sezione Italiana - Miniatur Wunderland

Messaggio da Marco Birri »

Sono rimasto anche io spiacevolmente colpito dalla scelta di citare il Bunga-Bunga come esempio di cultura italiana.
Eppure siamo la patria di Dante, Virgilio, l'antica Roma, Manzoni... senza contare tutta l'arte e la cultura delle nostre grandi e piccole città!
Personalmente aggiungerei anche questo alla mail.
Marco Birri
I treni non conta dove vanno. L'importante è decidere di prenderli.
Modellista plasticista - scala H0
DCC Ready: centrale Digikeijs DR5000, Software RocRail
blog: https://marco1016.blogspot.com/
Mario De Prisco
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 465
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 15:31
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Rende (CS)
Contatta:

Re: Sezione Italiana - Miniatur Wunderland

Messaggio da Mario De Prisco »

Ma qualcuno che sa il tedesco BENE, può verificare meglio il contenuto del commento per intero?
in altro forum qualcuno ha scritto:E non dice che ce lo metteranno; dice, in tono ironico, che: "dal nostro capo modellista attualmente tutto gira attorno a dolcevita, pasta, Ferrari e bunga bunga". Secondo me trattasi di una tempesta in un bicchier d'acqua...
Ciao a tutti
Mario
lestagionideitreni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli ed gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
simone.lippi
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 318
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2008, 16:01
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si

Re: Sezione Italiana - Miniatur Wunderland

Messaggio da simone.lippi »

A prescindere da quello che faranno in pratica, è offensivo, secondo me, quello che hanno detto nel loro filmato "ufficiale" che, come ovviamente saprete, è visibile a tutti!

Forse voleva essere solo una battuta, ma sicuramente è risultata di dubbio gusto!
Mario De Prisco
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 465
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 15:31
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Rende (CS)
Contatta:

Re: Sezione Italiana - Miniatur Wunderland

Messaggio da Mario De Prisco »

Senz'altro è una battuta di dubbio gusto che facevano meglio ad evitare!
:pace:

Ed anche io mi sento offeso... da chi ci ha messo in queste condizioni... non certo dai tedeschi del Miniatur Wunderland!
:pace: :pace:

Ciao a tutti
Mario
lestagionideitreni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli ed gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Avatar utente
Lorenzo Pallotta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 26496
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 14:49
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Monterotondo Scalo
Contatta:

Re: Sezione Italiana - Miniatur Wunderland

Messaggio da Lorenzo Pallotta »

Quoto in tutto Mario!
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Clicca qui per vedere la mia FotoFerrovie.Info Gallery
simone.lippi
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 318
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2008, 16:01
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si

Re: Sezione Italiana - Miniatur Wunderland

Messaggio da simone.lippi »

Io mi sento offeso da entrambi: da CHI fa certe cose e da CHI se ne approfitta per battute di dubbio gusto.
Rispondi

Torna a “Plastici e Diorami”