Salve a tutti,
ecco un paio di piccole novità riguardanti la palificazione FS: si tratta di una sospensione per galleria nelle versioni con attacchi esterni e con pendini interni; inoltre un palo M per ponti e viadotti, caratterizzato da base e braccio allungati e supporti da parete.
Il palo è disponibile sia nella versione con isolatori ceramici che in quella più moderna; il tutto per "cucire su misura" e con estrema facilità la palificazione al proprio plastico.
Stefano Mencaroni
Re: Novità da MS Accessori Ferroviari
Inviato: mercoledì 25 maggio 2016, 8:07
da DOZ
Urka .....
Bravo!
Re: Novità da MS Accessori Ferroviari
Inviato: mercoledì 25 maggio 2016, 9:16
da Lorenzo Pallotta
Visti dal vivo sono splendidi.
Provare per credere!
Re: Novità da MS Accessori Ferroviari
Inviato: giovedì 26 maggio 2016, 8:30
da tigrotto
...bellissimi
Re: Novità da MS Accessori Ferroviari
Inviato: venerdì 10 giugno 2016, 18:39
da MS Accessori Ferroviari
Ciao a tutti, volete dare un'occhiata al video della nostra ultima realizzazione?
Si tratta di un passaggio a livello mod. Westinghouse in ottone e bronzo e dotato di scheda controllo motori, luci e suoni.
Il movimento è realistico, i suoni campionati dal reale passaggio a livello.Possibilità di utilizzo in analogico o digitale. Vasta gamma di optional previsti.
Naturalmente il passaggio a livello è disponibile, con identiche caratteristiche, in versione statica.
Buona visione.
Stefano
Re: Novità da MS Accessori Ferroviari
Inviato: giovedì 16 giugno 2016, 23:57
da tigrotto
..peccato per il fastidioso rumore che accompagna il sollevamento delle sbarre e il posizionamento non verticale delle stesse quando sono "a riposo".. è un difetto rimediabile?
Re: Novità da MS Accessori Ferroviari
Inviato: venerdì 17 giugno 2016, 16:50
da MS Accessori Ferroviari
...beh, il fastidioso rumore è voluto, visto che riproduce il reale rumore meccanico della risalita sbarre. I suoni non sono riprodotti dalla classica campanella in metallo ma campionati dal suono del passaggio a livello reale e diffusi con altoparlante. Il rumore in risalita lo consideriamo quindi un valore aggiunto e non un difetto!
La posizione non verticale delle sbarre è dovuta ad una regolazione approssimativa dell' esemplare usato come esposizione. La sbarra non interferisce con nessun altro elemento del PL, è sufficiente quindi solo allungare il cavetto che unisce il servomotore alla sbarra stessa e ne otterremo la posizione dovuta.
Non mancherò di pubblicare le immagini relative appena finito di dipingere il lotto che ho in preparazione!
Grazie.
Stefano Mencaroni
Re: Novità da MS Accessori Ferroviari
Inviato: sabato 18 giugno 2016, 9:53
da tigrotto
Stefano Mencaroni ha scritto:...beh, il fastidioso rumore è voluto, visto che riproduce il reale rumore meccanico della risalita sbarre. I suoni non sono riprodotti dalla classica campanella in metallo ma campionati dal suono del passaggio a livello reale e diffusi con altoparlante. Il rumore in risalita lo consideriamo quindi un valore aggiunto e non un difetto!
La posizione non verticale delle sbarre è dovuta ad una regolazione approssimativa dell' esemplare usato come esposizione. La sbarra non interferisce con nessun altro elemento del PL, è sufficiente quindi solo allungare il cavetto che unisce il servomotore alla sbarra stessa e ne otterremo la posizione dovuta.
Non mancherò di pubblicare le immagini relative appena finito di dipingere il lotto che ho in preparazione!
Grazie.
Stefano Mencaroni
non che fosse silenzioso, però -parere personale - lo ritengo eccessivo.. il suono invece, essendo campionato dal reale, è veramente eccezionale
Re: Novità da MS Accessori Ferroviari
Inviato: sabato 18 giugno 2016, 12:51
da MS Accessori Ferroviari
tigrotto ha scritto:
Stefano Mencaroni ha scritto:...beh, il fastidioso rumore è voluto, visto che riproduce il reale rumore meccanico della risalita sbarre. I suoni non sono riprodotti dalla classica campanella in metallo ma campionati dal suono del passaggio a livello reale e diffusi con altoparlante. Il rumore in risalita lo consideriamo quindi un valore aggiunto e non un difetto!
La posizione non verticale delle sbarre è dovuta ad una regolazione approssimativa dell' esemplare usato come esposizione. La sbarra non interferisce con nessun altro elemento del PL, è sufficiente quindi solo allungare il cavetto che unisce il servomotore alla sbarra stessa e ne otterremo la posizione dovuta.
Non mancherò di pubblicare le immagini relative appena finito di dipingere il lotto che ho in preparazione!
Grazie.
Stefano Mencaroni
non che fosse silenzioso, però -parere personale - lo ritengo eccessivo.. il suono invece, essendo campionato dal reale, è veramente eccezionale
Ho voluto chiarire ma ti ringrazio dell' osservazione, di cui facciamo tesoro per gli esemplari in preparazione.
Ciao!