Novità da MS Accessori Ferroviari

Utilizza questo forum per ricevere e scambiare informazioni relative alle tecniche di realizzazione di plastici, diorami, strutture, ecc.

In collaborazione con:
Immagine
MS Accessori Ferroviari
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 16:21

Re: Luci,carichi,piante in scala HO da MS Accessori Ferroviari

Messaggio da MS Accessori Ferroviari »

Ciao,
vorrei presentare alcune novità che esporrò al prossimo Novegro.
Si tratta di realizzazioni originali in ottone microfuso, illuminate con led SMD, relative alle scale 0-HO-N.
L' intera produzione sarà visibile presso il nostro stand - MS Accessori Ferroviari - posizionato nel pad.C, corsia D, n°33.
Domani pubblicherò altre foto con altri modelli che presenterò all' Hobby Model Expo.

Ciao

Stefano
MS Accessori Ferroviari
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 16:21

Re: Luci,carichi,piante in scala HO da MS Accessori Ferroviari

Messaggio da MS Accessori Ferroviari »

Salve, pubblico le foto dei miei primi rotabili realizzati: si tratta del conosciutissimo carro G-10 nelle versioni italiane e del prototipo dell' elettromotrice ABDe 4/4 n°5 Nyon-Morez. Il carro, seppur ancora privo di scritte, è già in fase definitiva; l' elettromotrice invece è ancora mancante di alcuni particolari, come respingenti molleggiati,fanali "dedicati" e serbatoi. Entrambi i modelli sono interamente in ottone e assemblati con saldatura al laser, che garantisce un' estrema pulizia e robustezza.
A presto con altre novità!
Stefano
MS Accessori Ferroviari
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 16:21

Re: Novità da MS Accessori Ferroviari

Messaggio da MS Accessori Ferroviari »

Ciao a tutti,
avevo piacere di pubblicare un paio di foto sui pali "LS" nella nuova versione da me prodotta. Il master è ottenuto per prototipazione rapida; la fusione in ottone, al solito, è opera nostra. Nota interessante è che il palo è in un unico pezzo, cosa che facilita il montaggio del kit, senza che questo pregiudichi la tridimensionalità del modello.
Cosa ne pensate?
A presto
Stefano
DOZ
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 641
Iscritto il: martedì 29 ottobre 2013, 13:02
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Milano

Re: Novità da MS Accessori Ferroviari

Messaggio da DOZ »

Molto belli,
complimenti.
Domenico
Silvano Valeri
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 680
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 8:12

Re: Novità da MS Accessori Ferroviari

Messaggio da Silvano Valeri »

Mi sembrano molto molto belli.
Costo del kit?
Un saluto
Silvano Valeri
MS Accessori Ferroviari
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 16:21

Re: Novità da MS Accessori Ferroviari

Messaggio da MS Accessori Ferroviari »

Grazie!
Il costo di un palo in kit è di €.6,00.
Il kit, visibile nella foto, è provvisto di fori e riferimenti per garantire un montaggio veloce ed un risultato assicurato.
Stefano Mencaroni
Avatar utente
Giuseppe Di Faustino
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 1072
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2009, 9:41
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Cerveteri e di tanto in tanto Tivoli!

Re: Novità da MS Accessori Ferroviari

Messaggio da Giuseppe Di Faustino »

Belli e dal costo molto interessante.
Una domanda. Come si fissa la catenaria? Nei pali de "Il Treno" dalla mensola i "fili di rame" vanno verso l'alto, qui in basso. inoltre anche dall'isolatore superiore sono abituato a vedere uno spezzone di rame salire verso l'alto. Mi dai qualche delucidazione?
Grazie
Giuseppe Di Faustino
fnm65
Gestore
Gestore
Messaggi: 1961
Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2010, 1:05
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: III e IV
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Milano

Re: Novità da MS Accessori Ferroviari

Messaggio da fnm65 »

buona sera sig. Mencaroni,
desidererei sapere a quanto sarà in vendita l'elettromotrice della Nyon - Morez.

grazie


Enrico Tenconi
Enrico
MS Accessori Ferroviari
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 16:21

Re: Novità da MS Accessori Ferroviari

Messaggio da MS Accessori Ferroviari »

Giuseppe Di Faustino ha scritto:Belli e dal costo molto interessante.
Una domanda. Come si fissa la catenaria? Nei pali de "Il Treno" dalla mensola i "fili di rame" vanno verso l'alto, qui in basso. inoltre anche dall'isolatore superiore sono abituato a vedere uno spezzone di rame salire verso l'alto. Mi dai qualche delucidazione?
Grazie
Buonasera Giuseppe,
il montaggio della catenaria è analogo a quello con la sospensione di epoca precedente, con i "fili di rame verso l'alto".Utilizzando una catenaria fotoincisa, si infila il forellino sul perno posto sulla sommità dell' isolatore( presente anche sui miei pali, anche se di dimensioni più contenute); si continua poi posizionando i fori "inferiori" della catenaria sulle zampine di ragno. Fissata la catenaria si taglia il filo in più e si "livella" il punto di attacco tra i due spezzoni di catenaria e le zampine; oltre ad un miglioramento dell' estetica otterremo anche una maggior scorrevolezza nel caso volessimo far viaggiare le macchine con i pantografi alzati.
Spero di essermi spiegato, appena posso pubblico un' immagine per chiarire meglio.
Grazie,
Stefano Mencaroni
MS Accessori Ferroviari
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 16:21

Re: Novità da MS Accessori Ferroviari

Messaggio da MS Accessori Ferroviari »

fnm65 ha scritto:buona sera sig. Mencaroni,
desidererei sapere a quanto sarà in vendita l'elettromotrice della Nyon - Morez.

grazie


Enrico Tenconi
Buonasera sig. Enrico,
la foto ritrae il prodotto ottenuto dalla 1° lastra fotoincisa, quindi risulta mancante di molti particolari come: fanali dedicati, respingenti molleggiati, serbatoi e compressori vari, tubazioni oltre che del motore. Questo ci ha impedito di farci un' idea sul prezzo di vendita anche se, nel giro di un paio di settimane ( e comunque prima dell' esposizione Rail Expo 2014, manifestazione a cui partecipiamo da alcuni anni), sarà pronto un altro modello più dettagliato che ci aiuterà anche a stabilire l' aspetto economico.
La saluto e le do appuntamento alle prossime foto che spero più dettagliate e definitive.
Stefano Mencaroni
Rispondi

Torna a “Plastici e Diorami”