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Re: E444R Hornby

Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 11:50
da Roberto Pericoli
Complimenti anche da parte mia salvo, bel lavoro davvero.
Io ho una 444r Lima e mi sembra che la Hornby discenda da quella, forse, e dico forse, hanno qualcosa in comune, quindi...
Ma come diavolo hai fatto da aprire sta benedetta macchina?
Proprio ieri sera mi son messo in testa di smontarla per inserire un decoder e migliorarla esteticamente. Ho sfilato i respingenti, ho smontato gli spoiler anteriori ma non si è mosso nulla, che altro devo fare?
Grazie
Roberto

Re: E444R Hornby

Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 14:43
da Bifilare
Io per aprirle svito tutte le viti del sottotelaio(sono nella zona dei carrelli) e poi con delicatezza lo disincastro dalla cassa spingendo verso l'interno e verso il basso nella zona dei dentini,a quel punto la cassa si può allargare essendo disimpegnata dagli incastri,e quindi sollevata per accedere alla motorizzazione-trasmissione interni.

Re: E444R Hornby

Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 14:56
da Roberto Pericoli
Grazie Bifilare, questa sera ci provo.

Re: E444R Hornby

Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 19:45
da Bifilare
Penso ti troverai abbastanza bene,personalmente ritengo sia l'unico modo veramente sicuro per evitare graffi o sbeccate sul bordo di chiusura dei modelli E 444 Lima normali ed R.

Re: E444R Hornby

Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 20:50
da Novemberuicx
Grazie Roberto e scusami se non ti ho risposto prima, comunque il metodo di Bifilare è sicuramente molto valido. Io invece ho svitato tutti e due i vomeri, senza togliere i respingenti. Togliendo i vomeri e le rispettive viti si crea una fessura su entrambi i frontali. A questo punto inizi ad inserire delle schede telefoniche all'interno di questa fessura e facendole scivolare verso il centro della cassa disimpegni i 4 incastri (due per lato). Fai tutto con calma senza avere fretta perchè devi fare attenzione a non spezzare i 4 tasselli che tengono adesa al telaio la cassa,questi tasselli si trovano in posizione paracentrale rispetto alla fiancata. Spero di essere stato d'aiuto

Re: E444R Hornby

Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 21:59
da Gabriele Rocchi
Bravo Salvo!!

Re: E444R Hornby

Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 22:45
da Bifilare
Niente male la tua macchina Salvo,tra l'altro alcuni giorni fa notavo come i modelli Roco delle E 444 per quanto ben fatti stranamente mancano delle piccole bullonature presenti sulla cassa ove previste,quindi su portelloni della fiancata,portellone dei gruppi statici(solo delle R),pannelli delle prese d'aria basse,presenti invece correttamente sul Lima;una cosa certamente curiosa che mi ha anche un pochino deluso da una parte. :|

Re: E444R Hornby

Inviato: giovedì 29 settembre 2011, 9:43
da Roberto Pericoli
Grazie a tutti. Ieri sera seguendo i vostri consigli sono riuscito a separare cassa e telaio senza danneggiare nulla.
Al posto delle schede telefoniche ho usato alcuni pezzi di un foglio di acetato trasparente un po rigato non più utilizzabile in ufficio. Avete presente quei fogli trasparenti che si usano per fare delle rilegature di documenti? Sono un più sottili delle schede telefoniche e, tagliati in quadrati di 5 x 5 cm. vanno benissimo.
Ancora grazie e alla prossima.
Roberto

Re: E444R Hornby

Inviato: giovedì 29 settembre 2011, 14:41
da Novemberuicx
grazie Bifilare e Gabriele. Sono contento Roberto che sei riuscito ad aprire la tua e444R :mrgreen:

Re: E444R Hornby

Inviato: sabato 1 ottobre 2011, 17:42
da Andrea Morandi
Ciao Salvo, ora la macchina ha cambiato aspetto, raccontaci come hai fatto.

Andrea