La prima volta dell A380 a Roma

Utilizza questo forum per parlare degli altri mezzi di trasporto che non siano treni in scala reale.
Rispondi
Avatar utente
Gianluca Scolari
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3063
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 19:11
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma
Contatta:

La prima volta dell A380 a Roma

Messaggio da Gianluca Scolari »

Fonte: www.dedalonews.it

Il 6 giugno un Airbus A380 poserà per la prima volta le suo ruote all’aeroporto di Fiumicino, in onore dei 50 anni dello scalo romano e dei 150 dell’Unità d’Italia. L’arrivo del volo EK97 di Emirates Airlines proveniente da Dubai è previsto per le 13.15.
_________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che ti secca è quando ti morde una pecora.
"Quando vedo un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello" (Henry Ford)
Avatar utente
Lorenzo Pallotta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 26496
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 14:49
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Monterotondo Scalo
Contatta:

Re: La prima volta dell A380 a Roma

Messaggio da Lorenzo Pallotta »

Bella macchina davvero, sarebbe da andare a beccarlo in atterraggio...
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Clicca qui per vedere la mia FotoFerrovie.Info Gallery
Avatar utente
Gianluca Scolari
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3063
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 19:11
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma
Contatta:

Re: La prima volta dell A380 a Roma

Messaggio da Gianluca Scolari »

Io dovrei essere da quelle parti, se riesco cerco di entrare in pista :lol: :lol: , invece penso che i posti migliori per fotografarlo saranno occupati già dalla mattina presto!!!
_________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che ti secca è quando ti morde una pecora.
"Quando vedo un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello" (Henry Ford)
Avatar utente
Lorenzo Pallotta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 26496
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 14:49
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Monterotondo Scalo
Contatta:

Re: La prima volta dell A380 a Roma

Messaggio da Lorenzo Pallotta »

Vedo che da luglio dovrebbero iniziare dei servizi regolari...
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Clicca qui per vedere la mia FotoFerrovie.Info Gallery
Avatar utente
McFly
Gestore
Gestore
Messaggi: 2340
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 15:56
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: III - IV - V
Località: Provincia di Como
Contatta:

Re: La prima volta dell A380 a Roma

Messaggio da McFly »

A parte il muso un po' "tozzo", è davvero un gran bel prodotto della tecnologia aeronautica moderna. :;
Vedere le due linee di finestrini che corrono lungo tutta la fusoliera fa un certo effetto! :!:
Success is not final. Failure is not fatal. It's the courage to continue that counts.
Avatar utente
Leonardo Pietrolungo
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 413
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 18:26
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Prato

Re: La prima volta dell A380 a Roma

Messaggio da Leonardo Pietrolungo »

mi sarebbe piaicuto fare la trasferta ma sono fuori con l'università
Leonardo Pietrolungo
Gruppo Fermodellistico DLF Prato "La Direttissima"
http://www.ladirettissima.it/

You can only be free when you have nothing to lose...
Avatar utente
Gianluca Scolari
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3063
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 19:11
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma
Contatta:

Re: La prima volta dell A380 a Roma

Messaggio da Gianluca Scolari »

È atterrato oggi a Roma Fiumicino l’A380 di Emirates. “Siamo orgogliosi di essere la prima compagnia aerea a collegare la capitale italiana a Dubai con il nostro A380 - ha dichiarato Salem Obaidalla, Emirates senior vice president, commercial operations Europe and Russian Federation -. Dal primo volo effettuato su Roma nel 1992, abbiamo avuto una continua crescita in Italia, sia in frequenza che in capacità, raggiungendo i 35 voli passeggeri settimanali tra Dubai e Italia”. L’aereo è configurato con 14 suite private in First Class, 76 di Business Class mini-pod e 427 posti in Economy Class. “Sono molto legato a questo aeroporto, dove ho speso 13 anni della mia carriera e ringrazio Adr per l’impegno dimostrato e per aver scelto Emirates per condividere questo traguardo insieme”, ha affermato Massimo Massini, direttore generale di Emirates Italia e Stati dell’ex Rep. Jugoslava. Emirates opera su Roma e Milano due volte al giorno e Venezia con un giornaliero, per un totale di 35 voli settimanali.

Fonte: www.ttgitalia.com
_________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che ti secca è quando ti morde una pecora.
"Quando vedo un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello" (Henry Ford)
Avatar utente
Gianluca Scolari
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3063
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 19:11
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma
Contatta:

Re: La prima volta dell A380 a Roma

Messaggio da Gianluca Scolari »

Fonte: www.ilmessaggero.it

OMA - È stato un clima di vera e propria festa ad accompagnare al Leonardo da Vinci la prima volta dell'Airbus A380 della Emirates. Il super jumbo volo EK 97 partito da Dubai alle 08:55 è atterrato alle 13.25 per celebrare il 50° anniversario dell’aeroporto Leonardo da Vinci e i 150 anni dell’Unità d’Italia. Ai numerosi cine fotoreporter presenti si sono aggiunte molte decine di dipendenti aeroportuali armati di telefonini quando non di macchine fotografiche e piccole cineprese, che, dopo il «battesimo dell'acqua» da parte dei vigili del fuoco, hanno fatto a lungo ala attorno al «gigante dei cieli». Sulla parte sinistra della carlinga, un grande logo blu celebrava, con le date 1961-2011, il cinquantenario dell'aeroporto della Capitale. Nel viaggio da Dubai a Roma l'A380 ha viaggiato con 489 persone, di cui 14 in first class e 76 in business (ma altre versioni del velivolo consentono di arrivare fino a 600 posti per le tratte a medio raggio), mentre ripartirà con 475 passeggeri.

QUATTORDICI SUITES - Dotato di un doppio ponte, il comfort di viaggio è assicurato tra l'altro da poltrone letto nelle 14 suites di prima e da due attrezzatissime shower spa. Per ora, tuttavia, la tratta Dubai-Roma di Emirates continuerà a essere servita due volte al giorno da Boeing 777, capaci di ospitare fino a 364 passeggeri. «Un giorno saremo operativi anche qui - ha spiegato Salem Obaidalla, vice presidente della Compagnia - Per ora no». «Per noi è un grande orgoglio festeggiare i 50 anni dell'aeroporto con l'arrivo dell'A380 di Emirates», ha commentato l'amministratore delegato di Adr Giulio Maleci. «È la prima volta -ha aggiunto- che questo aereo viene in Italia con passeggeri a bordo. Roma Fiumicino è il primo aeroporto in Italia in grado di supportare tecnicamente l'A380».
_________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che ti secca è quando ti morde una pecora.
"Quando vedo un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello" (Henry Ford)
Rispondi

Torna a “Gli altri mezzi di trasporto in scala reale”